30 settembre 2008

ANCHE LUCA SI E' SPOSATO

Domenica scorsa anche il nostro carissimo Luca Favero si è sposato con Chiara per la felicità di tutti.

29 settembre 2008

CROCETTA - SIGNORESSA rinviata

La partita Crocetta - Signoressa è stata rinviata in quanto l'arbitro non è arrivato.
E' stata comunque giocata una partita amichevole tra le due squadre finita amichevolmente 1-0 con gol di Conte Gioacchino.

TRIBUNA DI TREVISO del 27-09-2008




FINALISSIMA VENETO - PIEMONTE

Finalissima VENETO – PIEMONTE 3-0 (Domenica 21-9-2008 Ore 10.30)
La formazione del Crocetta in rappresentanza del Veneto, si trova di fronte nella finalissima il Piemonte il quale nel girone eliminatorio ha sconfitto PUGLIA, TRENTINO e LOMBARDIA.
Reduci da una notte di festa col nostro portierone De Bortoli qualche giocatore piemontese entra in campo non al meglio della condizione. Il Crocetta al contrario, come in tutte le altre partite, entra in campo con la giusta carica atletica e buona condizione fisica perfettamente curata dal massaggiatore Severino Zamprogno (SEVEN) che ha seguito la squadra fin dal venerdì supportato dalla collaboratrice Silvia Finco. Mazzalovo difende ed è padrone assoluto della porta, Pincin guida l’ottima difesa con Ravanello e Favero pronti a bloccare ogni tentativo d’attacco. Martin e Dal Zotto formano un ostacolo insuperabile a centro campo con Rosato che costruisce gioco servendo con passaggi precisi e filtranti le due velocissime fascie Zanchetta e Zucchello. Come finalizzatori Marconato e Spataro non tradiscono la loro caratteristica di cecchini e vanno in gol entrambi, prima Spataro Vincenzo spinge la palla in rete da dentro all’area piccola dopo un preciso tiro di Rosato Loris respinto dal portiere. Marconato invece va in gol appoggiando in rete un cross servito dalla destra da Zucchello.
Il Crocetta guida sempre il gioco ed il Piemonte fatica a superare la metà campo. Da segnale nel finale di primo tempo un ottimo intervento del portiere Fabio Mazzalovo che toglie dai piedi del loro attaccante un palla molto insidiosa.
Nel secondo tempo poi le nuove forze in campo Pasqualotto per Martin – Conte per Rosato – Sartor per Zucchello permettono alla squadra di continuare col bel gioco.
Non sono scesi in campo nella Finale Martinazzo Claudio e De Melo Angelo in quanto entrambi infortunati nella 2° partita.

BEACH SOCCER

Parallelamente al Torneo di Calcio a 11 il C.A. Crocetta ha partecipato alle finali di Beach Soccer Qualificandosi al 3° posto.
Gli atleti del Beach Soccer hanno raggiunto questo ottimo risultato grazie all’ottimo portiere Bubola Silvio, alla carica agonistica di Marco Tormena (Capocannoniere), alla velocità di Antiga Alberto, alla potenza fisica di Mattia Bolzonello, all’agilità e velocità di Malosso Enrico, alla tecnica e precisione di Michelin Alberto, all’effetto tanaglia di D’Ambroso Michele e Giuseppe Zilio, alla stazza fisica di Beto Marino e Buziol Ivan.
Tutti si sono impegnati e divertiti supportati da un tifo sfrenato di mogli, fidanzate e bambini al seguito della squadra nella bellissima spiaggia di Lignano.
Video Rigore di Mattia Bolzonello e spettacolare gol del bomber Marco Tormena.

MINI TIFOSI CARICANO LA SQUADRA PER LA FINALE

Il tifo si fa sempre più acceso ed i nostri mini tifosi al seguito danno la giusta carica per la finale.

VENETO-TOSCANA 1-1

VENETO – TOSCANA 1-1 (Sabato 20-9-2008 ore 16.00)
A qualificazione già ottenuta grazie ai primi due risultati la squadra che scende in campo contro la Toscana è più rilassata e festosa. Nonostante ciò la squadra guida ancora il gioco.
Dopo 20 minuti da un’azione in velocità dopo un tiro dell’ottimo Martin la palla arriva a Zanchetta Omar appena dentro alla parte sinistra del’area. Lo stesso calcia al volo incrociando nel palo di destra ed insacca l’1 a 0.
Nel secondo tempo poi l’arbitro regala un rigore alla Toscana dopo un tuffo della punta.
Il portire De Bortoli para ottimamente il rigore tuffandosi alla sua destra ma non riesce a trattenere la palla che torna nei piedi della punta che la spinge in rete per l’ 1 a 1. Di li a poco sul fronte d’attacco Zanchetta scambia in velocità con Pavan Renzo che gli restituisce la palla appena dentro all’area sulla sinistra. Lo stesso Zanchetta fa partire un forte tiro che si stampa sul palo alla destra del portiere. La partita termina tra i complimenti degli avversari e gli auguri per la finalissima.

25 settembre 2008

VENETO - SICILIA 2-0

VENETO – SICILIA 2-0 (Sabato 20-9-2008 ore 9.30)
Si gioca nello stadio di Lignano sul campo sintetico.
Anche in questa partita i ragazzi di mister D’Ambroso entrano con la giusta convinzione e guidano da subito il gioco. L’ottimo reparto difensivo Pincin Mauro, Ravanello Francesco e Luca Favero bloccano ogni azione con sicurezza. Le fascie Zanchetta e Zucchello in velocità riescono a mettere in difficoltà l’avversario. Il gol nasce da un cross da sinistra di Mauro Martin che pesca in mezzo all’area Mauro Pincin il quale conclude a rete con un tiro al volo incrociando nel palo opposto.
Il secondo gol, nel secondo tempo con Giovanni Marconato che appoggia in rete dopo un’azione prolungata all’interno dell’area dell’avversario. Da segnalare gli infortuni di Angelo De Melo (botta sul muscolo) e Claudio Martinazzo (piccolo stiramenteo) che li costringeranno a saltare le restanti due partite.

24 settembre 2008

VENETO - CAMPANIA 2-0

VENETO – CAMPANIA 2-0 (Venerdì 19-9-2008 ore 16.00)
Inizia con la Campania la prima sfida delle finali ed il Crocetta parte subito con la giusta convinzione. La coppia Angelo de Melo – Loris Rosato impostano il gioco offensivo con azioni pungenti. Arrivano a concludere a rete in 3 occasioni Angelo e 1 Marconato Giovanni ma senza gonfiare la rete. Il primo gol arriva dopo uno scambio sulla fascia tra Zucchello e De Melo, lo stesso Zucchello va sul fondo e crossa in mezzo dove arriva in velocità Omar Zanchetta che di testa insacca il primo gol. Si susseguono diverse azioni. Da segnalare due ottimi interventi del nostro portiere Fabio Mazzalovo. Nel secondo tempo va in gol Angelo De Melo con un preciso tiro da fuori area a fil di palo.

22 settembre 2008


CAMPIONI D'ITALIA 2008


Nella Finalissima di ieri presso il campo del villaggio Ge.Tur a Lignano il VENETO (rappresentato dal Calcio Amatori Crocetta) vince per la sua prima volta il Titolo Nazionale Calcio a 11 Amatoriale battendo il Piemonte con un secco 3-0.

Ora la squadra è in festa, a breve saranno in rete immagini e racconti della manifestazione.


18 settembre 2008

GIRONE E CALENDARIO FINALI CON ORARI

GIRONE 1 : VENETO (C.A. Crocetta) - CAMPANIA - SICILIA - TOSCANA
GIRONE 2 : TRENTINO - PUGLIA - PIEMONTE - LOMBARDIA

Orari partite:
Venerdì 19 ore 16.15 VENETO - CAMPANIA su campo in erba villaggio Ge.Tur
Sabato 20 ore 9.00 VENETO - SICILIA su campo sintetico Stadio Lignano
ore 15.00 VENETO - TOSCANA su campo in erba villaggio Ge.Tur

FINALI Domenica Mattina

TRIBUNA DI TREVISO DEL 18-9-2008





16 settembre 2008

RIENTRA IL CASO RAVANELLO

Fortunatamente Ravanello Francesco ci ripensa e si presenterà regolarmente alle finali.
Non potevamo rimanere senza un altro difensore dopo averne già perso uno nella ormai nota vicenda malinconico-umanitaria di Roberto Mottes. L'abile fidanzata Fede, è riuscita a caricarlo nell'aereo per Cuba, in barba ad uragani e tempeste tropicali, per aiutare le popolazioni sfortunatamente colpite dagli eccezionali eventi atmosferici. Voci dicono che sia in parte un viaggi o di lavoro alla ricerca di nuovi assicurati contro gli eventi atmosferici.
Anche il bomber Marconato (maglia Italia) si congratula con il compagno per la giusta scelta e lo abbraccia con affetto.

I BIMBI GIA' SON PRONTI PER ESULTARE


I nostri piccoli sostenitori fanno già le prove per esultare.

ALTA TENSIONE A 3 GIORNI DALLE FINALI




Si alza la tensione con il Mister Michele ed il preparatore Renzo a guidare l'ultimo allenamento prima delle finali.

Renzo illustra qualche sua idea ma il Mister resta scettico

e si carica con un buon peperone con Tony sullo sfondo che osserva con sguardo vigile.














I bambini al seguito della squadra si caricano per tifare e gridare con forza il loro sostegno ai papà.




4 settembre 2008

APPUNTAMENTO A LIGNANO

dal sito http://www.csain.it/ : Dal 16 al 21 settembre, lo CSAIN Nazionale organizzerà i due eventi sportivi più importanti del 2008 per numero di discipline praticate e per numero di partecipanti. Oltre 2.000 atleti provenienti da quasi tutte le regioni italiane, si incontreranno nel Villaggio GE.TUR di Lignano Sabbiadoro (UD) per cimentarsi nelle loro discipline inserite nella Rassegna Nazionale Giovanile M/F degli sport emergenti e nella mini Olimpiade dello CSAIN. La Rassegna, sesto progetto nazionale CSAIN-CONI, include gli sport “marini” beach volley M/F under 17, beach soccer, beach handball e beach tennis open e ben altre sette discipline che vanno dalla la danza sportiva M/F, alla scherma M/F, dagli sport equestri con esibizione di volteggio e battesimo del pony, al tennis tavolo M/F, dalla pallamano, al Tiro a volo, fino alla pesca sportiva. La mini Olimpiade, settimo progetto nazionale, vedrà invece confrontarsi in vari tornei le squadre di calcio amatoriale, calcio a 5 M/F, calcio a 5 giovanile, pallacanestro, pallavolo, mix volley e tennis, quest’ultimo anche con incontri individuali.