29 novembre 2008

SAPORE DI MARE 2 - MARCONATO RADDOPPIA

Il nostro bomber Giovanni Marconato raddoppia ed inaugura il suo 2° punto vendita di prodotti ittici congelati Sapore di Mare a Conegliano. Sabato pomeriggio di festa con la banda musicale di Gnuco ad aprire le danze. Tutti con lo sguardo in su a controllare la corretta posizione dell'insegna di 6 metri installata da Loris in un venerdì alquanto piovoso. Tutto ok, taglio del nastro e festa che ha inizio per poi continuare fino alla chiusura con calamari fritti ed abbeveraggio per tutti.

28 novembre 2008

APPELLO URGENTE DEL MISTER

Da qualche partita il mister esordisce prima di dare la formazione di partenza con queste testuali parole:"Tosati me preme de dir do robe....primo, se qualcuni ha trovà e me BRAGHE DEA TUTA sarie pregà de darmee indrio.....due, oggi se zoga co Fabio, Pincio........"
Quindi ci appelliamo a tutti i giocatori, e sopratutto a quelli che si trovavano vicino al Mister negli spogliatoi, affinchè controllino bene se tra il proprio corredo del C.A. Crocetta ci fossero anche le ricercatissime braghe firmate "Miche". Sicuramente ormai il cimelio del "Mister Special One" ha un valore inestimabile data la difficoltà nel reperirlo. Chi ne fosse in possesso può anche spedirlo in forma anonima presso D.M. Artigiana Via S.Andrea Nogarè di Crocetta oppure presso la sede del C.A. Crocetta Via Belvedere Crocetta del Montello.

26 novembre 2008

L'ASINO RAGLIA e LA SQUADRA RISPONDE - OK anche la SUPERCOPPA 2008

Simpatico siparietto alle 19.45 al ritrovo da Massimo. Mentre stiamo salendo sulle macchine per partire verso Madonna della Salute, la nostra mascotte l'asinello Gino Bortol, saluta gli atleti con una propiziatoria ragliata a squarcia gola. A Madonna della Salute l'atmosfera è alquanto fredda ed umida. La squadra schierata da D'Ambroso soffre un po i primi 10 minuti e poi inquadrata la situazione costruisce ed imposta diverse interessanti azioni, al contrario il Maser fa gioco solo con lanci lunghi per le due torri davanti. L'arbitro purtroppo fa un po il protagonista arrogante e lascia il suo segno negativo sulla partita. Ammonisce Flavio e Loris nel 1° tempo per protesta e alcuni giocatori del Maser per fallo. Loris colpisce per 2 volte la traversa su calcio di punizione, Giovanni colpisce un palo..... e da un corner sulla sinistra la torre centrale del Maser stacca in mezzo all'area e realizza con un colpo di testa. Verso la fine Mister D'Ambroso aumenta la pressione offensiva con alcune sostituzioni Davide per Flavio, Omar per Luca, Ale per Pincio. L'arbitro espelle un centrocampista del Maser troppo falloso su Loris e poi si mette ancora negativamente in luce espellendo Lele "paroassa" perchè all'uscita dal campo non gli da la mano. Così chiama gli ultimi 6 minuti di recupero in 10 contro 10. Loris tira sul portiere una ghiotta occasione e a tempo scaduto, in seguito ad una punizione, Giovanni Marconato colpisce di testa in porta una respinta corta del portiere. 1 a 1 e partita finita tra le proteste del Maser. La lotteria dei calci di rigore ci vede poi vincenti con i rigori realizzati da Renzo, Paolo Mottes e Giovanni; i giocatori del Maser invece calciano fuori dalla porta tutti e 3 i rigori così anche la Supercoppa 2008 è del C.A. Crocetta. Peccato che l'arbitro abbiamo rovinato una bella partita e giustamente la vittoria alla fine è andata alla squadra che ha costruito più gioco.

24 novembre 2008

Crocetta - De Poiana 4-0

Buona prova in preparazione della finale di martedì 25 contro il Maser. Il Crocetta parte subito all'attacco e al 4° minuto andiamo in vantaggio con R.M., Flavio batte il corner dalla destra e Roby colpisce di testa realizzando il suo 2° gol stagionale (mai successo, ........ infatti oggi è arrivata puntuale la neve). Loro non creano mai azioni pericolose e la difesa, con Ale, Pincio e Checco, filtra bene i palloni per Fabio che passa una serata abbastanza tranquilla e sopratutto fredda.
Il 2° gol lo realizza Loris con una delle sue solite e precise punizioni, il portiere nemmeno si muove e la palla si insacca sul palo protetto dalla barriera. Nel 2° tempo vengono messi in campo tutti i cambi disponibili con il 1°esordio di Davide D'Ambroso sulla fascia e Davide Menegazzo in attacco. Giovanni Marconato molto caricato realizza nel 2° tempo la sua prima doppietta stagionale ed il risultato si chiude sul 4 a 0. Serata molto fredda, umida e molto arieggiata, ma nonostante la burrasca il presidente fa sentire sempre e costantemente la sua carica esplosiva. Al chiosco servono 15 lt. di brulè per riscaldare i pochi tifosi che si sono presentati al Mottes Arena.

21 novembre 2008

IL CHIOSCO


Anche stasera, come in tutte le partite che giochiamo in casa, sarà in funzione il fornitissimo chiosco con bibite, birre, panini, patatine, ovi, panseta, porchetta e Caffè. La direzione è affidata alle abili mani di Marino, Pasqua, Lillo, Tony, Gecky, Vale e Bino. Col freddo ci sarà anche del buon e caldo brulè. I tifosi così potranno così gustarsi non solo le prodezze dei giocatori ma anche le prelibatezze culinarie.

20 novembre 2008

FESTA di LORIS e OMAR


Per festeggiare i compleanni, Omar e Loris hanno pensato bene di invitare tutta la squadra in taverna da Antiga, per saziarsi dopo il duro allenamento di Renzo in preparazione del big-match di martedì 25 contro il Maser. Oltre ai soliti Lillo e Pasqua anche le nuove e giovani leve Pio, Davide e Alberto non si sono presentati, ..... forse si sono persi in qualche birreria.....boh. La tensione sta salendo aspettando la Finale di Supercoppa che si giocherà martedì 25 a Madonna della Salute contro il Maser. La squadra è quasi al completo. In forse il rientro di Spati dopo il duro colpo subito contro il Castelminio. Mottes Roberto ha il giradito, ma sicuramente per martedì sarà ok. Rientro molto importante invece quello di Paolo Mottes, che già stasera sarà a disposizione del Mister contro il C.A. De Poiana.

17 novembre 2008

Crocetta - Castelminio 3-0

Sfatato anche il tabù Castelminio che negli ultimi anni ci vedeva sempre in difficoltà contro questo avversario. La squadra schierata ieri da Mr. D'Ambroso ha da subito messo in chiaro le sorti del gioco nonostante l'aggressività convinta degli avversari. Nel 1° tempo si susseguono diverse azioni offensive con Loris e Martin centrali a fare da playmaker. Pincin-Ravanello e Mottes dimostrano sicurezza nel controllare l'avversario che difficilmente raggiunge la porta oggi protetta da Fabio. Sulle fascie la spinta di Lele e Luca supportano il reparto offensivo con Angelo e Giovanni a sostegno di Vincenzo. Giovanni dopo un periodo un po cupo è tornato in gran forma e nel gioco offensivo è sempre presente con azioni pungenti; Vincenzo dopo essere stato abbattuto più volte viene sostituito per infortunio da Flavio. Il gol nasce verso la metà del tempo da un cross di Luca Favero sul 2° palo dove arriva Angelo che ti testa insacca l' 1 a 0. Poi al 38° del 1° tempo, da una punizione a nostro favore, il Castelminio parte in contropiede ma Fabio uscendo prontamente quasi al limite dell'area compie un'ottima parata d'istinto e salva la porta.
Nel 2° Tempo nuove forze con Pasqualino e Caio tengono alta la pressione offensiva e da un cross dalla destra nasce il 2° gol sempre di Angelo e sempre di testa in tuffo. Poi entrano Marco, Omar ed Enrico. Il terzo gol nasce da un cambio di gioco dalla destra verso sinistra, il lungo tiro viene colpito precisamente di testa da Omar e diventa un ottimo assist che il difensore M.R. in proiezione offensiva deve solo appoggiare facilmente in porta. L'arbitro, ormai pensionabile, dirige con qualche incertezza la gara. Il terzo tempo poi al chiosco di Lillo, Marino, Tony e Bino ha visto la presenza dei nostri amici del Ciano al ritorno dalla meritata vittoria contro il Monfumo.

10 novembre 2008

SPIEDO da MOTTES


La famiglia Mottes, sponsor nr. 1 della squadra, per compensare l'assenza di Roby nelle finali nazionali, ha invitato tutta la suadra in taverna per un ottimo spiedo preparato dallo Chef Carlo. Roby e Paolo hanno sistemato la location, Carlo invece ha abilmente gestito la cucina e l'enoteca proponendo agli invitati degli ottimi vini d'annata (Brunello di Montalcino, Barbaresco, Nobile di Montepulciano.....) commentati e giudicati in maniera positiva dal nostrano somelier Loris Rosato. Dopo aver apprezzato il minestrone e lo spiedo a fine cena Roby ha voluto ricordare i bei momenti trascorsi a Cuba con la fidanzata Fede (mentre i compagni diventavano Campioni Italiani) con Rhum originale cubano Legendario 7 anni e dei sigari cubani assaggiati da Spati e Tony. Se nella prossima finale di Supercoppa, il 25 novembre contro il Maser, Roby preferirà andare a S.Pietroburgo per la partita della Juve, probabilemnte la famiglia sarà chiamata ad un nuovo impegno culinario, lasciamo decidere a lui.

9 novembre 2008

G.S. Motte - Crocetta 0-6

Il risultato parla da solo. Un piccolo chiarimento tra arbitro e dirigenti di entrambe le squadre prima della partita scalda subito l'ambiente. Al 1° minuto poi il nostro portiere Belmiro vivacizza subito il match passando, con un rinvio corto, un ottimo pallone a centro area per il centroavanti del Motte, lo stesso un po sorpreso tira in porta ma Belmiro subito si riscatta con un'ottima parata. Il Motte nonostante il 2-0, con gol di Angelo e Pasqualino, si difende e limita i danni nel 1° tempo. Nel 2° tempo invece le nuove forze di Mr.D'Ambroso affondano con azioni pungenti e le punte Flavio e Giovanni timbrano entrambi la loro doppietta. Da segnalare inoltre l'esordio di Alberto Antiga dopo 15 anni di assenza dai campi di gioco.

3 novembre 2008

Crocetta-Fonte 1-1

Ancora un ottima prova della squadra non equamente riconpensata dal risultato. Come al solito costruiamo e sciupiamo 3-4 occasioni da gol nel 1° tempo ed altrettante nel 2° tempo. Nel 1° tempo l'ottima squadra del Fonte va in vantaggio grazie ad un bel tiro dai 30 metri che sorprende il nostro portiere Fabio un po fuori dai pali. Per il resto della gara la difesa blocca bene ogni loro azione, il centrocampo e l'attacco costruiscono diverse azioni da gol ma il portiere del Fonte e l'imprecisione conclusiva la facevano da padrone. Verso la metà del secondo tempo il mister rischia qualche carta in più aumentando la pressione offensiva ed in un'azione all'interno dell'area del Fonte Francesco appoggia di testa per Vincenzo che spara in rete dentro all'area piccola per il pareggio. Negli ultimi 4 minuti poi rischiamo pure il colpaccio ma le conclusioni di Angelo prima e Pincin poi svaniscono a fil di palo. Nell'immediato dopo partita la delusione del presidente si fa sentire e i ragazzi si rallegrano un po nel chiosco di Marino, Pasqua, Lillo e Gechy.