26 aprile 2009

FONTE-CROCETTA 2-2

Buon pareggio esterno in casa del Fonte per il primo quarto di andata delle finali del torneo. Il fonte capitalizza bene 2 delle 3 azioni offensive e noi paghiamo un po le energie consumate nella finale di mercoledì. Nonostante questo partiamo subito bene e comandiamo il gioco sin dall'inizio. L'arbitro fischia una punizione appena oltre il centro campo e la punta del Fonte avanza di 5-6 metri la palla, lo segnaliamo all'arbitro e lui si espone dicendo testualmente "se fa gol da li pago una cena". Il numero 7 del Fonte batte una bellissima e precisa punizione, Belmiro la devia sul palo e la palla gli rimbalza nuovamente nella schiena e poi entra in rete per il vantaggio del Fonte che capitalizza ottimamente la prima azione offensiva. Noi continuiamo bene la trama del gioco con Omar pericoloso sulla fascia sinistra e Giovanni in centro attacco; proprio quest'ultimo in un'azione offensiva lancia bene Angelo De Melo che supera con un preciso pallonetto il portiere in uscita per il pareggio. La difesa orfana di Pincio e Checco si difende bene e concede poco all'avversario. Nel secondo tempo però in un parapiglia a centro area la difesa respinge due volte e prontamente fuori area però raccolgono la palla i giocatori del Fonte che nella seconda conclusione riescono a superare Belmiro per il nuovo vantaggio. La stanchezza della finale di coppa si fa un po sentire da parte nostra ma nonostante ciò non molliamo, anzi ci facciamo smepre più pericolosi, Omar sbaglia una ghiotta occasione su bel passaggio filtrante di Giovanni e a 2 minuti dalla fine, dopo una mischia nell'area piccola del Fonte, sempre Angelo De Melo è bravo ad appoggiare in rete per il definitivo 2-2, ritenuto un buon risultato visto assenze varie, defaiance dell'ultimo minuto e la fontamentale assenza del presidente al match. Appuntamento a domenica prossima al Mottes Arena di Crocetta del Montello per un grande match con successivo momento culinario.

23 aprile 2009

FINALE DI COPPA Casacorba-Crocetta 0-2

.......La coppa è COSA NOSTRA......
Dopo i successi del 1997, 1998, 2007 e 2008 anche quest'anno la Coppa CAM è manifestazione esclusiva del Crocetta. Con una buona prestazione di tutta la squadra e di tutto il gruppo il presidente si gode il 2° trofeo dell'anno (dopo la supercoppa di inizio campionato) ma dice che è ancora tempo di raccolta e vuole mungere a più non posso i suoi atleti. L'accoppiata degli inseparabili misters Miche e Renzo schiera la formazione col modulo tradizionale e gli atleti prontamente assecondano le loro richieste. Dopo pochi minuti da un rinvio lungo della nostra difesa Giovanni spizza, Omar si inserisce velocemente tra i difensori del Casacorba ma conclude a rete con un tiro debole parato dal portiere. Si susseguono diverse azioni e trame di gioco nella metà campo del Casacorba che si difende bene e costruisce pure qualche azione di risposta.
Da una punizione dal limite di Angelo De Melo nasce il primo gol che la squadra dedica con il gesto della culla alla nuova arrivata in casa Pincin e primo tempo che si chiude col risultato di 1 a 0 per il Crocetta. Nel secondo tempo non cambia nulla ed il Casacorba sembra un po stanco, ma nei corner mette sempre un po di ansia alla difesa. Fabio è bravo in due occasioni a respingere la palla e salvare la rete. A 10 minuti dalla fine la difesa respinge la palla del corner, Angelo la raccoglie a centro campo, vince un rimpallo e si lancia in fascia, arrivato all'altezza dell'area passa la palla a Giovanni Marconato che la difende bene e conclude a rete incrociando il tiro sul palo alla sinistra del portiere, è il 2 a 0 che spegne ogni speranza del Casacorba e mette il sigillo su un'ottima prestazione di tutto il gruppo. I numerosi tifosi applaudono alla bella partita e tutta la squadra continua la festa fino alle 2.00, prima in pizzeria a Barcon e poi al nuovo Blues Pub.
............a breve verranno pubblicati foto e video.........

20 aprile 2009

Benvenuta ANGIE

Lieta novella in casa Pincin e felicitazione vivissime da parte di tutta la squadra per la nascita della piccola Angie..... "ora il papà puo giocarsi la finale" mentre la mamma Sara si culla con amore la piccola.

Risultati Play-Off e FINALE di COPPA

Si sono svolte ieri le partite di ritorno dei play-off e si sono qualificate G.S.A. CAERANO - C.A. FONTE - A.F. CONEGLIANO - ASDC COSTE. Questi i risultati:
CAERANO - MASER 2-1/3-4
VENEGAZZU - FONTE 3-1/0-2
CONEGLIANO - CASELLE 1-0/0-0
CASTELLANA - COSTE 0-1/0-2
e questi gli abbinamenti dei Quarti di Finale che si giocheranno il 24-4 ed il 3-5:
U.S. ASOLO SAN VITO - G.S.A. CAERANO
C.A. CROCETTA - C.A. FONTE
C.A. FARRA - A.F. CONEGLIANO
U.S.C.A. CORNUDA - A.S.D.C. COSTE

Per mercoledì sera è in programma la FINALE DI COPPA tra CROCETTA e CASACORBA e la partita si giocherà a Castelminio alle ore 21.00.

15 aprile 2009

Momenti Spensierati - Pasquetta 2009


Giornata spensierata in quel di Curogna presso la tenuta agrituristita Favero-De Bortoli con i mister rilassati e festeggianti per la splendida giornata.

14 aprile 2009

9 aprile 2009

CONEGLIANO-CROCETTA 1-3 Semifinale di Coppa

Trasferta lunga e ulteriormente allungata dal presidente in quel di Ogliano per giocarsi la semifinale di coppa. Illuminazione scadente e campo in pessime condizioni non sono le migliori condizioni di accoglienza, ma la squadra schierata da Mr. D'Ambroso scende in campo con la giusta convinzione; di fronte però troviamo un Conegliano abituato al gioco nel campetto piccolo e con un attacco veloce e tecnico. Pincio è sempre assente aspettando il lieto evento e Roby lo sostituisce degnamente guidando la difesa con Alberto e Checco. Verso la metà del primo tempo Caio da forfait per piccolo stiramento e così viene chiamto in causa Gil con un rimescolamento di carte in campo. Omar va sulla destra e trova più spazio offensivo così in un azione d'attacco serve un preciso assist ad Angelo che viene steso in area e assegnato il rigore che lo stesso Angelo realizza per l'1-0. Segue poi un intensa attività offensiva del Conegliano sempre respinta dalla difesa e da due ottimi interventi in tuffo di Fabio. Nel 2° tempo nella porta meno illuminata Fabio esce per prendere la palla in mischia ed accidentalmente urta la punta del Conegliano; l'arbitro è li vicino ed assegna il penalty che viene realizzato. Risentiti dell'accaduto premiamo sull'acceleratore e costruiamo una serie di azioni offensive. in una di queste Martin serve in profondità un bel assist a Giovanni che vince un rimpallo col portiere ed insacca il nuovo vantaggio. Nel finale poi il Conegliano tenta più volte inutilmente l'arrembaggio per il pareggio ma viene nuovamente colpito in contropiede. Da una mischia al limite dell'area nostra Omar respinge oltre metà campo e corre a riprendersi la palla vincendo un rimpallo col libero del Conegliano; vinto il rimpallo si avvia molto veloce verso il portiere e a tu per tu con l'estremo difensore passa la palla lateralmente ad Angelo, che prima incespica, cade a terra e con la punta riesce a spingerla in rete. E' il colpo di grazia....poi il Conegliano aspetta solo il fischio finale.
Ora ci aspetta la meritata pausa Pasquale.... e la Finale di Coppa sarà Contro il Casacorba che ha sconfitto ai rigori il Maser attualmente fissata per mercoledì 22 Aprile...
Buona Pasqua a tutti........anche al Presidente che "l'ha già rot i ovi che basta"....

6 aprile 2009

CASELLE-CROCETTA 1-1

A giochi praticamente fatti, in questa ultima partita del girone di ritorno abbiamo difronte la seconda classificata e l'intento di non subire gol per mantenere la miglior difesa del torneo. La partita non inizia granchè bene con la squadra contratta ed il Caselle che guida il gioco. La difesa è guidata da Roberto, con Pincio a riposarsi in attesa del lieto evento. Il Caselle costruisce diverse azioni ma non arriva mai a concludere. Lele purtroppo si infortuna ad un ginocchio e viene sostituito da Luca Sartor sul quale di li a poco incespica la punta del Caselle in area; l'arbitro ci casca ed assegna il penalty che viene realizzato. La squadra scossa dall'accaduto si riprende un po e dopo 5 minuti, alla seconda azione d'attacco, Omar triangola con Angelo che gli rende la palla con un preciso assist; il giocatore di fascia entra in area e a tu per tu col portiere colclude a rete per il pareggio. Nel 2° tempo poi diverse sostituzioni per entrambe le squadre con diverse azioni prontamente parate da Fabio. Dal canto nostro l'arbitro ci fischia contro 2-3 fuorigioco un po dubbi.....ma fa parte del gioco......poi fischia la fine e così chiudiamo anche il girone di ritorno al 1° posto con miglior attacco e miglior difesa di sempre. Ora ci aspettano le partite più belle, già mercoledì sera la semifinale di coppa contro il Conegliano. Il quarto di finale di andata lo giocheremo il giorno 22 Aprile.