24 ottobre 2009

Signoressa - Crocetta 1-3

In una serata piovosa, e con qualche assenza illustre ....ci presentiamo in quel di Signoressa e Mister Renzo...coaudiuvato dal taciturno Miche.....propone un doppio esordio ufficiale, il portiere veterano Bubi (ex Farra) tra i pali e a chiudere un potenziale caso politico schiera finalmente a centrocampo il tanto atteso Mauro Feltrin. Roby mette subito in guardia portiere e colleghi difensori per la velocità della punta del Signoressa, ma la fase di apprendimento è alquanto lenta...ed al primissimo affondo, dopo 5 minuti, proprio il 9 passa inspiegabilmente tra Checco e Luca e davanti all'incolpevole Bubi lo supera con un diagonale preciso. La reazione scatta improvvisa e la squadra ha la cattiveria e la convinzione giusta per ribaltare da subito il risultato. In più occasioni loro intervengono in maniera molto decisa e l'arbitro non sempre applica le giuste conseguenze; noi giustamente rispondiamo a tema con la giusta carica agonistica. L'arbitro vede a modo suo, senza nemmeno ammonire, uno scontro tra Omar ed il portiere e poi blocca in due occasioni per sospetto fuorigioco Giovanni già lanciato a rete. Ma il goal è nell'aria, cross dalla destra, Gala gira perfettamente verso la porta colpendo il palo e passa alle spalle del portire uscendo, Pincin defilato crossa in mezzo alla mischiadentro all'area piccola dove Giovanni è lesto a raccogliere ed appoggiare in rete per il meritato pareggio e per lo sfogo del bomber che festeggia la fine del digiuno. Nell'intervallo riordiniamo un po le idee, il fisico di Feltrin chiede aiuto e Lele viene chiamato in causa. Nel secondo tempo aumentiamo il ritmo per chiudere la gara e sfruttiamo la stupenda serata di Gala; è proprio lui a siglare il 2° goal con un potente tiro al volo da posizione defilata a sugellare l'ottima prestazione. Di li a poco il 3° eurogoal di Pincio con un bellissimo tiro al volo dopo un corner respinto dal portiere. Facendo un riepilogo generale possiamo dire di aver affrontato la partita col "piglio" giusto, a parte il leggero contratempo iniziale, la difesa si è dimostrata come al solito insuperabile...Bubi decisivo almeno in due occasioni...centrocampo, fascie ed attacco veloce hanno messo in seria difficoltà un Signoressa che si è comunque dimostrato tosto ed agguerrito.
Ora il party di giovedì 29 sera dal mister Miche servirà per ricaricare le batterie onde affrontare nel migliore dei modi il Caselle che ci farà visita al Mottes Arena di Crocetta del Montello, dove tutta la squadra spera di assistere al ritorno in campo del giocoliere Paolo ormai assente da troppo tempo.

23 ottobre 2009

18 ottobre 2009

C.A. Crocetta - G.S. Motte 2-0

Con diverse assenze Renzo mischia parecchie carte e schiera una formazione un po rimaneggiata convinto che mescolando i fattori il risultato non cambia....ed il campo alla fine gli da ragione.
La squadra scende in campo convinta e da subito imposta diverse azioni da gol il più delle volte bloccate dall'arbitro per sospetto fuorigioco. Il primo goal di Omar che spinge in rete anticipando un difensore a centro area dopo un cross dalla sinistra. Poco dopo lo stesso sbaglia un pallonetto dopo essersi ben inserito alle spalle dei difensori. Il portiere Belmiro non viene mai impegnato e nel secondo viene sostituito da Bortol per problemi ad un ginocchio probabilmente legato alle avventure della serata precedente. Sempre nel 2° tempo David lascia il posto a Giovanni in attacco il quale da subito cerca di lasciare il segno con due fendenti dal limite, ma la giornata non è per lui fortunata. Il possesso palla rimane per la maggiore nelle nostre mani e sopratutto nel secondo tempo aumentiamo anche la pressione offensiva e loro ci stendono più volte appena fuori area. Uscito Angelo, alla prima punizione dal limite si presenta sulla palla Roberto Mottes.....ed il fratello Paolo (purtroppo ancora relegato in tribuna) rimane giustamente sorpreso nel vederlo appostato alla battuta....ma quando Roby calibra il tiro non crede ai suoi occhi.....la palla entra giusta nel 7 alla destra del portiere per il 2 a 0 e tutti i compagni applaudono alla prodezza balistica convinti che stia crescendo un nuovo "Pibe"....ma poco dopo ritorna alle sue performance normali concludendo altre due azioni da giocatore di rugby. Entrano poi anche Massimo Durighello, Alberto Antiga e Ugo Bortoletto e così la partita continua sempre con noi all'attacco constantemente e loro a cercare di colpirci in contropiede, ma la sempre solidissima difesa respinge ogni loro tentativo.

10 ottobre 2009

BELVEDERE-CROCETTA 0-3 con Benedizione del Papa

Anche la serata di ieri sera resterà nella storia del Calcio Amatori Crocetta!!!! Parte il kangoo azzurro dalla casa del presidente e probabilmente qualcuno degli occupanti viene investisto da un impetuoso tsunami che dura circa mezzoretta, il tempo di arrivare al campo di Camalò dove ci aspetta il Belvedere. Arrivati al campo delle memorabili imprese di Bortol di 2-3 anni fa, i giocatori non fanno in tempo a sedersi negli spogliatoi che l'uragano entra dalla porta per scaricare tutta la sua forza predicante immedesimandosi in una delle più alte cariche divine..
I giocatori (sopratutto i nuovi) sorpresi e shoccati ascoltano attoniti i richiami e le puntualizzazioni dell'alto prelato mentre il presidente all'esterno gongola ed apprezza il modo con cui vengono catechizzati i suoi sudditi. Tutti in riga, dietro le più alte cariche divine...(l'Altissimo ed il Papa) anche il povero vescovo Renzo si adegua alla gerarchia e mesto mesto organizza la formazione che scende in campo....tutto il resto è cronaca della partita....primo tempo con bel gioco.....una bella parata di Belmiro......tre sospetti rigori non concessi dal sapputello.....e tre decidive parate del portiere del Belvedere su due conclusioni di Omar e un bel colpo di testa ravvicinato di Angelo....bel gioco ma niente gol.....Nel 2° tempo la musica cambia.....da subito la squadra spinge sull'acceleratore e dopo 10 minuti il portiere avversario respinge alto un cross dalla destra, la palla arriva al limite dell'area dove arriva Omar che colpisce di contrabalzo insaccando l'1-0 alla sinistra del portiere....passano poi soli 5 minuti e Alberto Michielin scende sulla destra mangiandosi in velocità 2-3 avversari per poi far partire un missile incrociato che si insacca alle spalle del portire per il 2-0. Il terzo gol è del bomber David che conclude con sicurezza a rete un assist dell'ottimo Alberto Michielin. Poi il mister inserisce nuove forze e manda in fascia colui che ha più birra in corpo.....il funambolico Gil che delizia il pubblico e gli avversari con giocate ubriacanti.....entra anche Mauro Martin che viene ammonito per aver solamente invitato l'arbitro alla cena della "Classe". Rientrato quindi il caso D'Ambroso subito durante la successiva cena in pizzeria se n'è riaperto un altro......"Feltrin neanche convocato"....ma chi ha benedetto sta scelta??? (El papa ol vescovo???) .....Prossimo appuntamento domenica prossima in casa alle 10.30 contro il Motte, con la combricola del chiosco al lavoro....

4 ottobre 2009

MAZZALOVO HA DETTO SI....

E anche il nostro numero 1, Fabio, è felicemente convolato a nozze con Marika.In serata una numerosa delegazione ha partecipato alla festa portando allegria e divertimento come al solito. Un inedito "quartetto cetra" (Feltrin-Mottes-Favero-Conte) si è presentato in giacca nera e camicia bianca sul palco per dedicare agli sposi il meglio del loro repertorio canoro.Poi l'allenatore dei portieri Marino dedica al suo adepto il suo pezzo forte "El meon".

3 ottobre 2009

Crocetta- Caonada 1-0

Partita vivace e un po sofferta contro un Caonada ordinato. Il Caonada, un bel grupo di ragazzi giovani e atletici, riesce a bloccare ogni nostra azione con interventi al limite. L'arbitro blocca in più volte per gli interventi scorretti degli avversari, che si dimostrano comunque veloci e si impegnano molto dall'inizio alla fine. Nel finale di primo tempo viene espulso Pincin per doppio fallo. Nel 2° tempo 2-3 sostituzioni ed in 10 riusciamo ad andare in vantaggio con un rigore di Angelo assegnato per atterramento di Roby in area. Poi l'arbitro pareggia il conto delgi uomini in campo espellendo un loro giocatore per doppia ammonizione. Nel finale poi un loro difensore s'improvvisa portiere entro l'area respingendo con le mani un tiro di Martignon, ma l'abitro non se la sente di assegnare il secondo rigore, anche se evidentissimo. Il loro forcing finale viene sempre respinto dalla difesa comandata da Belmiro e Roby.