29 novembre 2009

CROCETTA-BUSTA 3-3

Giornata uggiosa, campo pesante.....e partita bruttissima. Andiamo in svantaggio verso la metà del 1° tempo con una punizione ben calciata dal 10 del Busta, Fabio resta fermo a centro porta e la palla si insacca sul palo alla sinistra del portiere. Nonostante il brutto gioco e la difficoltà di manovra da una punizione in area dalla destra nasce il pareggio con David sempre pronto a spingere in rete. Di li a poco cross di Pasqualino dalla sinistra e goal ancora di David Precoma in tuffo di testa per il 2 a 1. Nel secondo tempo Lele lascia il posto a Ugo e Omar a Giovanni. La squadra però soffre a centrocampo ed il 10 del Busta diventa una spina nel fianco della difesa, 2 contropiedi .....e 2 goal con il Busta che passa in vantaggio per 3 a 2. Poi a pareggiare i conti ci pensa Angelo su punizione e nei minuti finali andiamo vicinissimi al 4° goal con un tiro di Luca Favero, ma oggi non è giornata, 3 a 3 col Busta che festeggia il meritato pareggio.

21 novembre 2009

FONTE-CROCETTA 2-2

Sabato pomeriggio....alle 13.15 partenza dalla sede di Belvedere col presidente intento alla sua nuova attività immobiliare pre-natalizia. La squadra parte orfana del suo trascinatore e del suo mister in 2° impegnato in esclursioni lavorative. Giunti in quel di Fonte (Alto) Renzo ordina subito le idee proponendo la novità 4-4-2. La squadra scende in campo ed al primo affondo di David Precoma è già 1 a 0. Il 4-4-2 è in fase di test e la difesa non abituata si lascia infilare dalla parte destra, il 2 del Fonte scende sulla fascia, vince un rimpallo tra Checco e Luca e riesce ad appoggiare alle spalle di Belmiro. Verso la metà del 1° tempo Roby per sbrogliare una situazione pericolosa entro l'area piccola appoggia male il piede e deve essere sostituito. Entra Pincio e dopo 5 minuti il Fonte si porta in vantaggio su un altro leggero svarione della difesa non ancora correttamente assestata al nuovo modulo. In svantaggio la squadra si squote e decide che non vuole concedere altro al Fonte. Gala conclude bene due volte a rete ma il portiere si salva; nel finale di primo tempo David si prende una punizione appena fuori area e Angelo si mette subito alla battuta; palla sotto il 7 alla sinistra del portiere e pareggio 2-2.
Nel secondo tempo le squadre continuano ad afforntarsi con un buon ritmo costruendo diverse azioni pericolose....le più acute nel finale.....Gala trinagola con Loris al limite dell'area e fa partire un bel tiro all'incrocio ma il portiere del Fonte respinge molto bene. Dall'altra parte Belmiro sbaglia tempo d'uscita ed il 7 viene anticipato sulla linea di porta da Checco salvando quello che sarebbe stato il 3-2 per il Fonte. Risultato tutto sommato corretto per l'equilibrio tra le squadre in campo. In serata poi tutti dal presidente a festaggiare i compleanni di Angelo, Lori e Omar com un ottimo churrasco brasileiro.

15 novembre 2009

CROCETTA - MONFUMO 2-0

Con Pincio squalificato, la difesa è guidata da Belmiro in porta, Roby, Checco e Luca; a centrocampo Lele, Martin, Gil, Gala, Feltrin regista dietro a Angelo e David. Il primo gol di Angelo che appoggia in rete dopo aver scartato difensori e portiere. Il secondo goal di Gala con un tiro angolato dalla destra. Nel secondo tempo nuove forze con Gecky, Omar, Pasqualino, Mattia, Alberto e Giovanni; vengono create diverse occasioni da goal con due precisi cross di Alberto, PAsqulino si procura un rigore e Giovanni sfortunatamente colpisce il palo così la partita termina 2-0. Al chiosco sono assenti due pezzi importanti come Lillo e Bino come pure la donna del Conte...... li aspetteremo ai prossimi appuntamenti....... "Premio Scarponcino"????? Nel fine partita la giuria dirigenziale decide di sospendere momentaneamente i voti per sospetta influenza nel comportamento caratteriale-atletico dei giocatori.

8 novembre 2009

Venegazzù - Crocetta 1-2

Mattina uggiosa in quel di S.Maria delle Vittorie, dove la squadra scende in campo dopo il discorso ufficiale del Vice-Mister per presentare il nuovo premio istituito da parte della dirigenza:"Premio scarponcino d'Oro" per segnalare le migliori prestazioni di ogni giornata.Nel primo tempo la squadra gioca bene organizzando belle azioni....ma dopo 20 minuti circa, al primo affondo del Venegazzù, viene immeritatamente colpita ed il capitano avversario riesce ad appoggiare in rete alle spalle di Fabio. Nel secondo tempo viene inserito Feltrin che da più profondità alla manovra e la squadra diventa più offensiva e pericolosa. Da un cross lungo Gala si trova davanti al portire ma colpisce male la palla che diventa un ghiotto assist per il cecchino David Precoma che non sbaglia e pareggia i conti. Per aumentare il Peso offensivo entra anche Mattia Bolzonello e da un corner nasce il definitivo vantaggio: batte Feltrin, David colpisce di testa in mischia e la palla ritorna nuovamente sui piedi di Mauro , ricrossa ancora precisamente verso David e lui non sbaglia l'appoggio in rete realizzando la prima doppietta col Crocetta. Nella provvisoria classifica di ieri Gil è leggermente in vantaggio su Lele, ma la sfida è molto aperta Pasqualino e Omar si sono espressi solo part time ed avranno modo di risalire la china.

7 novembre 2009

E' nata Erika

Nel pomeriggio di oggi alle 15.23 è nata Erika....primogenita della famiglia Favero-DeBortoli.....per la felicità di mamma Chiara, papà Luca e zio Bortol...... Congratulazioni da tutta la squadra.

2 novembre 2009

Crocetta - G.S. Caselle 0-0

Giornata splendida con chiosco molto attrezzato e pubblico delle grandi occasioni, ma la squadra non si esprime al meglio. Poche azioni interessanti da entrambe le parti nel primo tempo e gioco molto ingarbugliato a centrocampo. Nel secondo tempo qualche manovra più articolata ma la partita rimane sempre un po ingolfata ed alla fine il risultato sancisce il giusto pareggio tra due formazioni che si sono affrontate a viso aperto; da parte nostra un rammarico per non aver imposto il solito ritmo alla partita; niente dolcetto quindi per il presidente, per Halloween stavolta la squadra ha fatto un piccolo scherzetto!!! Guidiamo comunque sempre la classifica precedendo di poco il Venegazzù, che ci aspetterà a S.Maria della Vittoria domenica prossima.