27 gennaio 2010

LORIA-CROCETTA 2-2

Serata ghiacciata con arbitro allucinato dal freddo. Dopo 2 minuti siamo in 10, espulso MAssimo Buffon e rigore per il Loria, Belmiro intuisce la traiettoria ma la palla si insacca per il vantaggio del Loria. In 10 ci rimbocchiamo le maniche e Renzo da subito fa quadrare la squadra che amministra il gioco. Dopo 15 minuti fallo dal limite su Omar; Giovanni batte la punizione indirizzandola giusta sotto l'incrocio dei pali per il pareggio. Non demordiamo e verso il finale del 1° Tempo l'arbitro assegna tra lo stupore del Loria un fallo dal limite. Sulla palla Giovanni e Loris, Giovanni finta il tiro di sinistro e Loris di destreo aggira la barriera e sorprende il portiere. Siamo in vantaggio 2-1. Il Loria dal canto suo si dimostra squadra veloce in attacco mentra dalla difesa sanno solo lanciar lungo. L'arbitro, vecchia conoscenza di imprese e atteggiamenti molto discutibili, anche in questa partita, come sua consuetudine, vuole lasciare lo zampino, e distribuisce cartellini per tutti, esibizionista. Nel secondo tempo il Loria spinge, ma Belmiro in particolare e la squadra riescono a respingere ogni tentativo. Nel finale l'arbitro prima pareggia i conti dei giocatori espellendone uno di loro per fallo a centrocampo e poi pareggia i conti dei rigori assegnandone uno di dubbi oper fallo di Loris in area; Belmiro non ci sta e vola alla sua destra parando benissimo il rigore. Il Loria non molla e all'ultimo minuto agguanta il pareggio con un bel cross dalla sinistra conclusoa reta dal nr. 7 lasciato solo a centro area. Tutto sommato una buona prova di tutti ed un Loria che si è confermata in forma. Arbitro......no comment.

23 gennaio 2010

CROCETTA-BELVEDERE 1-0

Anticipo del venerdì sera contro il Belvedere con squadra al completo. Già da subito il Belvedere mette in mostra le sue doti atletiche di corsa ed il suo carattere agguerrito. Nel primo tempo costruiamo qualche bella azione offensiva colpendo un palo; il Belvedere si difende bene ed in due occasioni va molto vicino al vantaggio, bravo Belmiro a respingere d'istinto un tiro da entro l'area piccola, e fortunato poco dopo salvato dal palo. Nel secondo tempo Renzo mescola un po le carte inserendo forze nuove e la squadra diventa più offensiva. Il gol nasce da un bel passaggio filtrante di Martin per Omar che entra in area e tira verso la porta, la palla si stampa sul palo ed il bomber DAvid Precoma è lesto nel respingerla in rete. Poi ancora protagonista Belmiro che salva il pareggio con una bella parata all'incrocio. Nel finale Gecky manca il gol del 2 a 0 concludendo infelicemente con un tiro da "Mai dire Goal". Il Belvedere si è dimostrata una formazione molto tosta e ben organizzata. Ora martedì sera andremo a Loria a giocarci il recupero molto importante.

17 gennaio 2010

CAONADA-CROCETTA 0-1


Finalmente, dopo la pausa natalizia e le partite rinviate, si è ripreso a giocare. Di fronte un Caonada tonico ed aggressivo. Da parte nostra abbiamo cominciato a riprendere lo smalto che avevamo perso nelle ultime partite e siamo riusciti a costruire belle azioni articolare nella prima metà del 1° tempo. Il goal arriva nella prima parte del primo tempo con Giovanni lesto a centro-area a spingere a rete dopo un crossa dalla sinistra. Dopo poco Roby si infotruna e la difesa viene rimescolata ed entriamo un po in sofferenza. Causiamo un rigore per fallo netto in area ma il nostro portierone Belmiro respinge corto il penalty e fortuinatamente la loro punta appoggia a lato una ghiottissima occasione. Nel finale altra punizione insidiosa dal limite respinta dalla barriera. Poi tutti negli spogliatoi e a successivamente al nuovo Sintra Bar dove Roby è subito stato preso in cura da Seve e Mattia, ghiacci oe tanto affetto lo aiuteranno a ripresentarsi in forma già nell'allenamento di lunedì.