28 aprile 2010

ATTIVITA' DIVERSIFICATE

Aggiornamento sulla spedizione dei nostri giocatori:
nella giornata di martedì 27,
mentre Feltrin si intrattiene con il vincitore del GF10 Mauro Marin
Gala attende con aria soddisfatta la consegna dei bagagli da parte delle hostess
MERCOLEDI' 28 Aprile
Passatempi prima del Big Match.
Feltrin è impegnato a degustare bevande locali......
mentre Gala si fa coccolare all'ombra della Sagrada Familia da una nota bellezza locale.
e Marconato ??????.......

27 aprile 2010

IN VOLO PER BARCELLONA


Per la felicità del nostro Florentino Max Mazzocato due nostri incaricati sono in volo in queste ore per raggiungere Barcellona dove già stasera prenderanno contatti con la torcida catalana.
Il Gala si presenterà già con la borsa per un provino al Camp Nou, a Feltrin non resta altro che fargli da procuratore....e giovedì al rientro sentiremo i contratti conclusi.

I TRE MOSCHETTIERI

Arrivata anche la foto dei 3 moschettieri infortunati che festeggiano con la squadra la vittoria di coppa contro il Caselle.

24 aprile 2010

CASTELMINIO-CROCETTA 1-2

Nell'andata dei quarti di finale del campionato successo esterno meritato in quel di Castelminio.
Formazione con Belmiro, Pincin, Mottes, Favero, Martin, Bolzonello, Gil, Gala, Conte, Martignon, De Melo. La serata non è delle migliori e si sentono ancora i postumi della grande sfida di lunedì scorso. La squadra è un po contratta e Conte e Martin faticano un po nella costruzione della trama del gioco. Poi pian piano col passare dei minuti prendiamo in mano la gara e cerchaimo di costruire azioni pericolose. Le condizioni atmosferiche non ci agevoilano in questo ma con Gala e Martignon arriviamo a due conclusioni pericolose. Nel finale del primo tempo finalmente veniamo premiati, assist dalla destra di Gala e Angelo conclude a rete da entro l'area piccola per il meritato vantaggio. Nel secondo tempo subito 3 sostituzioni, Zanchetta, Dal Zotto e Ravanello per Gil, Conte e Bolzonello. Belmiro è in gran serata e si supera in 3 parate decisive che ci salvano dal pareggio. Poi ci pensa sempre Angelo a raddoppiare, dopo un passaggio filtrante di Martin, Angelo salta un difensore e successivamente il portiere in uscita appoggiando poi in rete. Poi per problemi muscolari Sartor e Feltrin subentrano a Zanchetta e Ravanello e nell'ultimo affondo del Castelminio riscono ad accorciare le distanze. Domenica prossima al Mottes Arena di Crocetta del Montello ci sarà il ritorno .

20 aprile 2010

VITTORIA COPPA CAM 2010

Finale avvincente ieri sera allo stadio di Cornuda tra il C.A. Crocetta ed il Caselle con un pubblico delle grandi occasioni (circa 150 persone).
Clima ideale, terreno di gioco in buone condizioni e terna arbitrale delle migliori.
Crocetta con: Belmiro in porta, Pincin Mottes e Ravanello in difesa, Galanti Favero Dal Zotto Martin e Zanchetta a centrocampo, De Melo e Martignon in attacco.
E' il C.A. Crocetta a fare la partita ma il Caselle al 10' del primo tempo passa in vantaggio: retropassaggio di Ravanello, Visentin capisce tutto e anticipa Belmiro che in uscita bassa travolge l' attaccante; calcio di rigore che Serena batte forte e centrale portando in vantaggio il Caselle.
La reazione del Crocetta non stenta ad arrivare prima con Galanti che da posizione decentrata spara addosso al portiere avversario e dopo con Martignon che in girata calcia a lato.
Episodio da moviola verso il 30' minuto; da un calcio d' angolo la palla esce dall' area del Caselle, Favero calcia verso la porta e Martignon di testa devia in rete per il pareggio del Crocetta, ma il guardalinee annulla per fuorigioco (le immagini sembrano dargli ragione).
Il primo tempo finisce così 1 a 0 per il Caselle bravo a sfruttare l' unica occasione che la retroguardia del Crocetta ha concesso.
Secondo tempo senza sostituzioni con il Crocetta che cerca di recuperare la partita ed il Caselle che in contropiede cerca di chiuderla.
Grande occasione per il Crocetta verso il 20' minuto: da un cross di Mottes, De Melo svetta in area ma il suo colpo di testa indirizzato all' incrocio dei pali viene messo in angolo da una gran parata del portiere. Verso le metà del primo tempo arriva il meritato pareggio: corner di Martin, Martignon sul primo palo anticipa tutti alla Gigi Di Biagio e insacca la palla in rete. Arrivano i primi cambi: Zucchello per Zanchetta, Michielin per Dal Zotto e Spataro per Martignon.
Verso fine gara un tiro apparentemente innocuo rimbalza male davanti a Belmiro che in due tempi riesce a salvarsi in angolo.
Finiscono i tempi regolamentari e si procede con un tempo supplementare di 15 minuti. Ad inizio tempo un gran tiro indirizzato all' incrocio dei pali viene messo in angolo con un miracolo da Belmiro. Scampato il pericolo il Crocetta si riversa in attacco e a due minuti dalla fine succede l' impensabile. Da una punizione per il Crocetta la palla viene messa fuori area dai difensori, Mottes allarga per Zucchello che pressato da due uomini appoggia nuovamente indietro per Mottes che fa partire un tiro/cross che si insacca all' incrocio dei pali opposto al tiro...Da li in poi da segnalare solamente l' espulsione di Jecky Conte per proteste e dopo 5 minuti di recupero l' arbitro decreta la fine delle ostilità tra due grandi squadre che hanno dato vita ad una grande partita che a visto l' ennesima vittoria del Crocetta che ora dovrà affrontare venerdì sera a Castelminio i quarti di finale del campionato.

14 aprile 2010

SI ACCETTANO SCOMMESSE !!!!

Dopo mesi di assenza, con i primi caldi primaverili, ieri è ri-apparso ad allenarsi il bomber di razza Spataro Vincenzo e subito è sorto un quesito accattivante:

RIUSCIRA' IL BOMBER SPATARO AD ANDARE ANCORA A SEGNO ?????

Il sondaggio è già aperto, ma visto lo stato di forma la cosa sembra al quanto probabile. Da lunedì, nella Finale di Coppa a Cornuda contro la vincente tra Caselle e Valdobbiadene, lo potremo verificare direttamente sul campo.

11 aprile 2010

CA RAINATI-CROCETTA 0-2

Ultima giornata del girone eliminatorio e altra vittoria per il C.A. Crocetta.
Giornata calda a CaRainati e squadre che affrontano la partita in un clima tranquillo.
Per il Crocetta c'è la prima partita da titolare per Federico ed il ritorno di Feltrin autore di buone giocate nei 20 minuti disputati.
Primo tempo senza particolari emozioni tranne il rigore realizzato da Angelo dopo che Jacky era stato pesantemente atterrato in area.
Al decimo minuto del secondo tempo Angelo raddoppia, dopodichè il Crocetta spreca varie occasioni.
Dopo la solita girandola di sostituzioni la partita finisce con il risultato di 2 a 0, sigillando il primo posto nel girone e la miglior difesa anche per il 2010. Ora un week end di pausa e poi tra due domeniche l'andata dei quarti di finale del campionato. Nel frattempo infrasettimanalmente giocheremo la finale di Coppa contro la vincente tra Caselle e Valdobbiadene.

8 aprile 2010

CROCETTA-BELVEDERE 2-0 (Semifinale di Coppa)

Serata calda al Mottes Arena dove il Crocetta affronta il Belvedere per la semifinale di coppa.
Vista l' importanza della partita c' è la presenza della terna arbitrale.
Crocetta con Mazzalovo, Pincin Mottes e Favero in difesa, Galanti Dal Zotto Martin Gil e Jacky a centrocampo, Angelo e Omar in attacco.
Partita dai ritmi molto elevati e occasioni a raffica grazie anche alla tattica suicida del Belvedere che cerca di fare il fuorigioco a centrocampo.
Verso la metà del primo tempo Gala scatta solitario verso la porta avversaria (in sospetto fuorigioco) e trafigge il portiere con un preciso tiro sul primo palo.
La reazione del Belvedere non si fa attendere e si materializza con un goal annullato: cross lungo, Mazzalovo esce male e di testa l'attaccante realizza il pareggio ma l' arbitro annulla per un contatto tra il portiere e l' autore del goal.
Nei minuti finali della prima frazione prima Angelo e poi Martin falliscono incredibilmente il raddoppio.
Nel secondo tempo il Belvedere non rinuncia alla sua tattica suicida ed il Crocetta continua a sprecare un numero incredibile di occasioni.
Verso il 20° Gala viene trattenuto per la maglia e si lascia cadere a terra, per il guardalinee non ci sono dubbi: Rigore che Angelo puntualmente realizza.
Da li in poi poco da segnalare solamente le continue proteste del Belvedere per l' arbitraggio.