26 marzo 2012

RAZZA PIAVE-CROCETTA 1-1

Clima caldo sabato pomeriggio a Vidor dove affrontiamo il Razza Piave con molte assenze difensive (Pincio, checco, Favero e Jarno), per fortuna c'è Alberto Michielin a darci una mano.
Primo tempo con Belmiro in porta, Gallina, Mottes, Michielin e Stortini in difesa; Galanti, Cibi, Paflo e Felline a centrocampo; Angelo e Bino in attacco.
Partiamo contratti e i pericoli si vedono dalle parti di Belmiro; in un paio di cross velenosi dalla loro fascia destra, usciamo indenni grazie alla fortuna e alla bravura di Belmiro & C.
Loro fanno il fuorigioco a centrocampo anche quando la palla è in nostro possesso; verso la fine del primo tempo, da una di queste azioni Galanti si invola e, preciso come sempre, trafigge il loro portiere nel primo palo.
La partita sembra in discesa e nella ripresa sprechiamo almeno 4 palle goal colossali; come prevede la legge del calcio goal sbagliato = goal subito; a 5' dalla fine, ennesimo cross dalla nostra fascia sx, la difesa respinge, altro traversone e tapin vincente davanti all' incolpevole Belmiro.
Inutile poi il forcing finale.
Persi 2 punti, perso il primo posto nel girone e ora pensiamo al Cison.

19 marzo 2012

CROCETTA-MITTICI 4-1

Giornata dal clima primaverile al Mottes Arena dove affrontiamo i Mittici, autori dell' unica sconfitta finora rimediata.
Scendiamo in campo con Belmiro (euforico per il nuovo lavoro), Gallina, Pincin, Ravanello e Favero; Galanti, Feltrin Jarno, Merlo e Felline, Angelo e Martignon.
Partiamo subito bene e da una discesa di Felline parte un cros rasoterra che Angelo insacca per l' uno a zero, sembra tutto facile ed invece da una punizione dalla trequarti Galanti si addormenta e il suo numero 4 insacca di testa alle spalle dell' incolpevole Belmiro.
Ripartiamo alla carica e Angelo dopo due dribbling viene atterrato in area: calcio di rigore che Felline insacca spiazzando il portiere.
Rischiamo ancora quando da un lungo lancio Belmiro esce inspiegabilmente fuori area; per fortuna il pallonetto del numero 9 esce di un metro.
Da li in poi solo Crocetta: prima Galanti ben servito da Angelo incrocia per il 3 a 1 e pochi minuti dopo si invertono i ruoli: galanti crossa e Angelo di tacco insacca per il 4 a 1...il povero Checco disperato comunica a Vanessa (la sua bimba presente in tribuna) che per un periodo non riceverà più regali visto che grazie ai continui goal, Angelo è prossimo a vincere la scommessa.
Nel secondo tempo poche emozioni: da ricordare solamente l' infortunio di Feltrin Mauro, stirato nel tentativo di stoppare un pallone calciato da Jarno.

15 marzo 2012

CROCETTA-MONFUMO 4-0 (Semifinale Coppa)

Ieri sera è andata in scena al Mottes Arena la semifinale di coppa tra la nostra squadra ed il Monfumo. Mr. Pavan ha mescolato un po le carte ma il risultato è sempre lo stesso. La squadra ha ripreso a macinare gioco ed azioni come qualche mese fa. Nel 1° Tempo andiamo in vantaggio con Felline Vincenzo che realizza con un fendente rasoterra dalla sinistra. Poi abbimao altre 2 occasioni con Binotto e Felline e nel finale raddoppiamo con un bel goal di Rosato, cross dalla destra di Binotto, stop di petto e tiro al volo preciso alla sinistra del portiere. Realizzato il goal rosato nel secondo tempo lascia spazio al bomber De Melo. Il terzo goal è di Binotto in mezza girata su cross dalla destra di Zanchetta, il sigillo finale invece di De Melo che si mangia in dribbling mezza difesa e supera il portiere in uscita, poi avrebbe altre 2 ghiotte occasioni per avvicinarsi alla vincita della scommessa, ma la sua clemenza lascia a Checco ancora qualche flebile speranza.

12 marzo 2012

CROCETTA-FARRA 2-0

Clima mite e giornata primaverile. Prima della partita sappiamo di poter avere l'occasione per il sorpasso sul Caerano bloccato sul pareggio da un Cison in ottima forma. Scendiamo in campo determinati fin da subito e cerchiamo di imporre il nostro gioco....il Farra dal canto suo gioca con lanci lunghi con i 2 terminali offensivi abili nel difendere la palla. Bubi non viene mai impegnato con parate difficili, solo una palla rimbalzata male lo disturba un po, ma nulla di importante. Al contrario noi ci presentiamo più volte nell'area avversaria con Martignon e De Melo. Il vantaggio arriva proprio con Angelo che spinge in rete una palla da fuori l'area piccola. Il raddoppio è di Gala lanciato a rete con un assist preciso da Checco, a tu per tu col portiere lo supera con un fendente rasoterra. Il Farra tenta una piccola reazione, ma con cambi e forze fresche da entrambe le parti la partita termina con la vittoria meritata ed il primato riconquistato. Ora dovremmo pensare alla semifinale di coppa di mercoledì sera in casa contro il Monfumo.

5 marzo 2012

SERNAGLIA-CROCETTA 1-3

Sabato pomeriggio con temperatura primaverile. Infortuni ed assenze permettono a Mr. Pavan di mescolare un po le carte. Da subito ci rendiamo pericolosi con Felline e De Melo che sparano alto da posizione molto invitante. Ma il goal è nell'aria e ci pensa Vincenzo con una precisa punizione calciata dalla nostra destra, palla che si insacca sotto il 7 a girare nel 2° palo.

In difesa qualcosa non gira per il verso giusto ed il Sernaglia agguanta il pareggio con un pallonetto all'incolpevole Belmiro tra l'euforia dei giocatori e tifosi. Il clima di festa dura però molto poco, palla a centro campo, 2 passaggi ed Angelo ristabilisce subito il vantaggio liberandosi al limite ed insaccando con un tiro preciso. Nel secondo tempo da segnalare 2-3 scorribande nella fascia sinistra del tandem Zanchetta-Sartor che forniscono l'assist per il terzo goal di Binotto. Nel finale Sartor manca il sigillo da posizione molto favorevole.