30 maggio 2012

CROCETTA-CANIZZANO 2-2 (4-3 D.R.)

Negli ottavi della fase provinciale abbiamo la meglio sul Canizzano (2° Class. Torneo Eccellenza Lega Amatori Treviso) solo dopo la lotteria dei rigori. Iniziamo la partita ed alla prima azione del Canizzano andiamo già sotto di un gol per un indecisione del portiere su un cross, la palla gli sfugge dalle mani ed il centrocampista del Canizzano è lesto ad appoggiare in rete. Riorganizziamo subito le idee e cominciamo a guidare la manovra, ma le batterie sembrano un po scariche. Su calcio da fermo ci provano Merlo e De Melo, ma la palla giusta la calcia David Precoma che centra il 7 alla sinistra del portiere. Pareggiati i conti andiamo negli spogliatoi e rientriamo con Felline al posto di Merlo.
Guidiamo sempre noi la manovra, e loro rilanciano lungo per la veloce punta di colore. Verso la metà del tempo un altra svista difensiva ci costa cara ed in mischia riescono a passare nuovamente in vantaggio, ma poco dopo, su corner dalla destra di Martin ci pensa Zanchetta a girare in rete di testa per il meritato pareggio. Poco dopo, servito sempre da Martin, Omar Z. ha pure l'occasione per allungare ma il tentativo si infrange sul portiere in uscita. L'arbitro fiscia la fine e ci si prepara pe ri rigori. Per noi segnano Felline, Zanchetta, Rosato e De Melo mentre il Canizzano ne calcia 1 sul legno e 1 lo para Belmiro.
Prossimo appuntamento Mercoledì 6 Giugno per i Quarti di Finale.

28 maggio 2012

BIGOLINO VINCITORE

Nella finale di Sabato sera allo stadio di Onigo il Bigolino si è imposto sul Caerano solo al 7° rigore.
Il Bigolino è andato in vantaggio nel 1° tempo con Minute Davide ed è riuscito a tener testa fino a 3 minuti dalla fine quando Bordignon con un diagonale preciso ha acciuffato il pareggio. Il Caerano nei minuti finali e nel supplementare è stato più vivace ed attivo, ma alla lotteria dei rigori l'ha spuntata il Bigolino. Al 7° rigore De Cia para il rigore a Jonny Precoma mentre Baldotto realizza per il Bigolino alzando per la 2° volta nella storia il Trofeo CAM. La meritata festa con i numerosi tifosi è proseguita per tutta la notte e probabilmente anche per tutta la giornata di ieri. Complimenti al Bigolino per la vittoria ed al Caerano per aver combattuto una bella finale.

20 maggio 2012

CROCETTA-CAERANO 2-1

Abbiamo provato, ma alla fine non è andato tutto bene, e la qualificazione ci è sfuggita per un filo. Merito di un Caerano compatto ed equilibrato nel gioco. Dopo 10 minuti la partita sembra mettersi bene, corner dalla destra di Martin, Zanchetta viene lasciato completamente libero davanti al portiere ed insacca di testa il vantaggio che pareggia il distacco dal Caerano. In difesa soffriamo comunque la potenza di Vettor e su un tentativo di contenimento a braccia aperte Pincio colpisce involontariamente con la mano, il braccio è lontano dal corpo e l'arbitro fischia il rigore. Belmiro si concentra e neutralizza con un colpo di reni e ci rendiamo conto di averla scappata grossa, il goal del Caerano sarebbe un bel peso da superare. Goal che arriva prima del finale di tempo. Vettor si difende energicamente in area ed appena si libera lascia partire un preciso diagonale che supera Belmiro. L'1-1 non è il massimo, ma non ci arrendiamo, e riordinate le idee nell'intervallo, mescolando qualche pedina cerchiamo il recupero. La difesa del Caerano a volte tentenna ed in un indecisione si infila Angelo De Melo che supera il portiere con un preciso fendente a fil di palo. Poi Mr. Pavan sposta il baricentro in avanti inserendo tutte le punte a disposizione ma alla fine la compatezza e l'attenzione del Caerano hanno la meglio e riescono a chiudere il match senza incassare la 3° rete che serviva a noi per qualificarci. Complimenti ed auguri quindi per la finalissima di sabato prossimo ad Onigo, sperando che partite così sentite ed importanti siano regolate da direttori di gara all'altezza.
Poi, al terzo tempo del chiosco, gli emissari del Bigolino sono venuti a lanciare il guanto di sfida ai vincitori del match e cercare qualche rinforzo con ingaggi ubriacanti e faraonici.......inspiegabilmente poi ci è arrivata questa foto........

14 maggio 2012

CAERANO-CROCETTA 1-0

Andata di semifinale in casa del Caerano, privi del trainer offensivo De Melo presentiamo in attacco la coppia Precoma-Binotto, a centrocampo Michielin, Caeran, Feltrin J., Zanchetta ed in difesa Gallina, Mottes, Favero e Pincin con in porta Belmiro. La partita si gioca alla pari, e conosciamo bene le potenzialità del Caerano che con la torre Vettor ha sempre la meglio nei rinvii lunghi e nelle palle alte. Nonostante ciò Mottes & company riescono a contenere le azioni offensive del Caerano. Il goal nasce da una palla inattiva, corner dalla destra, palla che filtra a mezzaltezza e Poloniato anticipa di poco il difensore e spinge alle spalle di Belmiro. Cerchiamo una reazione, ma la difesa del Caerano ci chiude ogni spazio, e quando abbiamo qualche misera occasione concludiamo malamente. Loro hanno la meglio col gioco a centrocampo e quindi ci risulta difficile manovrare il gioco. La partita sostanzialmente non presenta forti emozioni e tutto sommato il risultato rispecchia realmente il gioco visto in campo. Appuntamento a domenica al Mottes Arena per ribaltare il risultato.

6 maggio 2012

CROCETTA-PIEVE 2001 6-2





Al Mottes Arena  di fronte ad un pubblico delle grosse occasioni è andato in scena il ritorno dei quarti di finale e la squadra è scesa in campo un po più convinta rispetto all'andata. Mr. Pavan l'ha caricata e motivata a puntino ed i risultati si sono visti da subito. La formazioni di oggi presentava Belmiro in porta, difesa con Gallina, Checco, Mottes e Favero, centrocampo con Michielin, Caeran S., Feltrin J, Galanti, in attacco Zanchetta alle spalle del bomber Precoma. L'intento era quello di scardinare la difesa del Pieve con la velocità e da subito il reparto difensivo del Pieve viene messo alla prova. Dopo 15 minuti circa Caeran passa a Zanchetta che di prima lancia Precoma, il bomber arriva a tu per tu col portiere, lo dribbla ed insacca il vantaggio. Passano 5 minuti e da un rinvio corto del portiere Omar offre ancora un assist a Precoma che questa volta supera il portiere con un preciso pallonetto. Ma la difesa del Pieve va più volte in difficoltà anche sulle discese della fascia sinistra Galanti che vincendo un rimpallo entra in area e spinge in rete il terzo goal. Poi il Pieve sfrutta al meglio una delle pochissime proiezioni offensive e su una punizione dalla sinistra El Diablo di testa sorprende la difesa e Belmiro per il momentaneo 3-1. Subito dopo Precoma ricambia un assist a Zanchetta che si invola verso il portiere lo supera e viene atterrato in area, l'arbitro non esista ed assegna il rigore che Feltrin Jarno realizza con freddezza e precisione. Nel secondo tempo la tattica non cambia ed il Pieve continua a soffrire le veloci ripartenze. il 5-1 lo realizza Caeran Silvano su assist di testa di Galanti. Poi raffica di sostituzioni con i nuovi interpreti prontissimi ad integrarsi nel gioco, il Pieve accorcia nuovamente le distanze ma prima di lasciar posto a  Rosato, Zanchetta viene lanciato in velocità da Martin, e da appena entro area, defilato sulla destra fa partire un tiro potente che si insacca sotto il sette alla sinistra del portiere. E' il sigillo finale ad un ottima partita e sospratutto al ritrovato gioco. Ora in semifinale ci aspetta il Caerano che ha eliminato il Caonada, l'altra semifinale sarà tra Bigolino (vincente al 80° sul Cornuda) edl il Loria (che ha sconfitto il Caselle ai rigori). Appuntamento a Venerdì sera a Caerano per l'andata. 

4 maggio 2012

PIEVE 2001- CROCETTA 2-1

A distanza di 20 giorni veniamo nuovamente sconfitti dal Pieve 2001 nel tappeto di Refrontolo. Già in avvio di partita si capisce che la fortuna non sta dalla nostra parte...Siamo molto imprecisi in fase conclusiva e nel primo tempo ci mangiamo 4/5 grosse occasioni, 2 con Gala, poi De Melo e Binotto.
Nel secondo tempo, come nel primo, il Pieve si limita a difendersi con difesa alta e rilanciare lungo per le punte, noi caliamo un po fisicamente ma continuiamo a gestire il gioco pur sempre conludendo imprecisamente. Andiamo in vantaggio con un rigore per fallo su Precoma realizzato dal bomber De Melo. Il vantaggio dura poco perchè il Pieve si butta in avanti ed acciuffa il pareggio con un bellissimo tiro del 10 da fuori area che si insacca sotto il sette e poco dopo raddoppia sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, colpo di testa del difensore laterale e palla che si insacca alla destra di Belmiro. Subito dopo Gala ha l'occasione per pareggiare, salta anche il portiere ma non riesce poi a spingere in rete per il ritorno di un difensore. Non è la nostra serata... così ci complichiamo la vita già ai quarti di finale ed ora ci vuole una partita di ritorno senza smagliature per tornare sulla retta via. Appuntamento a domenica mattina ore 10.30 al Mottes Arena.

2 maggio 2012

QUARTI DI FINALE

Programma Quarti di Finale:
Caselle - Loria

Andata mercoledi 2 ore 21.00 a Loria
Ritorno domenica 6 ore 10.00 Caselle

Cornuda  - Bigolino
Andata mercoledi 2 ore 21.00 a Cornuda
Ritorno sabato 5 ore 16.00 a Bigolino

Pieve  - Crocetta
Andata giovedi 3 ore 21.000 a Refrontolo
Ritorno domenica 6 ore 10.30 a Crocetta

Caonada  - Caerano
Andata mercoledi 2 ore 21.00 a Crocetta
Ritorno venerdi 4 ore 21.00 a Caerano

Domani sera ci aspettano i ragazzi del Pieve 2001 che hanno avuto la meglio alla penultima di campionato(2-3). Domani sera però sarà un altra storia..... e non andremo di certo sullo splendido tappeto di Refrontolo a raccogliere margherite primaverili. Poi domenica vi aspettiamo tutti al Mottes Arena di Crocetta per il ritorno.