27 maggio 2013
24 maggio 2013
FINALE Domenica ore 18.00
Causa avverse condizioni meteo la
FINALE è stata posticipata a
Domenica ore 18.00
sempre a Caerano
FINALE è stata posticipata a
Domenica ore 18.00
sempre a Caerano
19 maggio 2013
FONTE-CROCETTA 0-1
Per il ritorno il Fonte ci porta nel loro storico campo di Fonte Alto dove quest'anno non hanno mai perso. Noi sappiamo che l'impresa è molto ardua e difficile e solo con una prestazione eroica potremmo guadagnarci la finale di Caerano. Mr Sartor deve inoltre far fronte ad altre 3 assenze importanti oltre i soliti Peruccon e Mottes, Pincio è in gita alle giostre....Checco è al banco formaggi....e Precoma infortunato. Ma sappiamo bene che in queste occasione esce il meglio di ognuno di noi ed oggi è il giorno di Francesco Bordin "Sbardea" esempio si umiltà e spirito di gruppo, rimasto un po in sordina ne esce incoronato "Man of the Match" dai compagni per l'impegno e la concentrazione dimostrata (I dirigenti del San Gaetano che ce l'anno liberato a paramentro zero a inizio stagione saranno forse un po pentiti??? Sarà un segno del destino per sistemare l'ormai noto giochetto di qualche anno fà con protagonista l'amico Magagnin???).
In porta un Bortol super che oggi non ha avuto nessuna incertezza, in difesa un Tormena superlativo affincato dalla garanzia Favero e da un Sbardea preciso ed attento, le due fasce Galanti e Zanchetta oggi penalizzate dalle dimensioni del campo ma sempre attive e veloci, un centrocampo di qualità assoluta con Merlo, Feltrin e Martin ed i due potenti teminali offensivi Felline ed il sempre verde De Melo Angelo, anche i cambi entrati nel secondo tempo sono subito intervenuti nel gioco con la giusta convinzione. Il riassunto della partita è breve e veloce, si è visto poco gioco in campo e molti rilanci lunghi direttamente dal portiere verso le punte, in questo modo è mancato il gioco solito del Fonte e così Carli è stato un po sottotono, davanti invece le 2 punte molto veloci hanno costretto in qualche occaisone i nostri difensori al fallo, ma con un Tormena così non ce n'è per nessuno. Il sentore che qualche buona anima fosse dalla nostra parte l'abbiamo constato nel 1° tempo, Carli calcia una punizione che filtra nella barriera con la palla che resta vagante dentro all'area piccola, si vventano sulla palla 2 del Fonte, ma Zanchetta è lesto a spingere di punte verso il laterale, il momento è buono per il fonte e Carli alla seconda punizione spedisce la palla sul palo sotto il sette, Bortol non ci arriva, ma il palo salva il goal, il rischio appena passato è stato molto grosso, ma non bisogna arrendersi anche perchè pian piano prendiamo coscienza che l'impresa è possibile e dil Fonte è contratto ed impaurito. Nel secondo tempo a 15 minuti dal termine l'episodio chiave, rimessa sulla sinistra, scambio Feltrin - Felline, Felline salta di prepotenza il suo marcatore e dal fondo mette in mezzo un pallone confezionato bello e pronto per il goal e Jarno con freddezza spinge in rete. Di li in poi sappiamo che avremmo 15 minuti di sofferenza, ma la diga di Tormena-Bordin-Favero tiene ed addirittura andiamo vicini al raddoppio con un cross di Binotto sfiorato da De Melo. Tra il folto pubblico presente cala l'amarezza e si fa voce dell'altro risultato a sorpresa proveniente da Bigolino, il Caselle è riuscito a ribaltare il risultato dell'andata e vioncendo 2-0 conquista la finale. Pronostico ribaltato in entrambe i campi, così è il calcio, ma dobbiamo fare i sinceri complimenti alla formazione del Fonte. L'esperienza e la voglia del Crocetta ha avuto la meglio sulla qualità del Fonte.
Sabato prossimo nello Stadio di Caerano ore 21.00 andremo a giocarci la nostra 7° Finale negli ultimi 10 anni.
Sabato prossimo nello Stadio di Caerano ore 21.00 andremo a giocarci la nostra 7° Finale negli ultimi 10 anni.
13 maggio 2013
CROCETTA FONTE 1-1
Per l'andata delle semifinali giochiamo a Cornuda nell'ottimo manto di erboso di Via della Pace. L'avversario è il più forte in circolazione e si presenta con a favore ogni pronostico. Da parte nostra sappiamo che solo una partita perfetta può permetterci di sperare. Mr. Sartor dispone una formazione col solito 3-5-2 proiettata all'attacco. Cominciamo bene pressando il Fonte sulla sua metà campo e le prime occasioni pericolose sono nostre con il vecole attacco del Fonte a ripartire in contropiede. Episodio chiave verso la metà del 1° Tempo, traversa di destro di Vincenzo Felline, la palla rimbalza sulla linea, viene respinta di mano da un avversario e poi nelle mischia finisce in rete, l'arbitro fischia per il goal e si dirige verso metà campo, ma viene richiamato dal guardalinee di destraq, confabulano un po e morale della favola il goal viene annullato per una sospetta spinta sulla linea di porta di un nostro giocatore, anche se giocatori nostri sulla linea di porta non ce n'erano. Verso la fine del tempo nella metà campo opposta fallo nella zona delle panchine su Zanchetta che rimane a terra, nessuno si ferma e l'azione prosegue, successivamente sul fallo di un nostro difensore il guardalinee alza la bandierina e la difesa si ferma, ma l'attaccante del Fonte no e si dirige verso Zanotti spingendo la palla in rete. Tra le nostre proteste l'arbitro non sa come giustificarsi, corre dal veterano guardalinee nonchè designatore degli arbitri, prende le dovute istruzioni e poi spiega che c'era si la bandierina alta, ma poi ha lasciato il vantaggio e quindi goal valido. Da qui abbiamo capiamo non solo noi, ma anche tutto il pubblico presente, che l'arbitro guidava si la partita ma era messo in imbarazzo dai 2 guardalinee portandolo un po in confusione. Nel secondo tempo ripartiamo a testa bassa a macinare gioco e costruire azione e finalmente a 10 minuti dal termine Zanchetta Omar trova un varco tra la difesa del Fonte, conquista palla fuori area e piazza un tiro a girare sul palo più lontano dove il portiere non può arrivarci, goal importantissimo che tiene aperti i giochi per la partita fondamentale di sabato prossimo a Fonte sperando in una terna arbitrale che ci metta un po meno lo zampino.
5 maggio 2013
CAERANO-CROCETTA 2-2
Nel quarto di finale di ritorno il Caerano in casa tenta il recupero ma la sorte quest'anno sta dalla parte del Crocetta. Le due formazioni inizialmente si studiano ed il gioco si fa a centrocampo con poche conclusioni, la più ghiotta nei piedi di Felline che di detro conclude a lato. In una delle classiche nostre sviste difensive il Caerano si porta in vantaggio con Poloniato lesto a spingere in rete una palla regalata da Favero e Cont. Il Crocetta non si arrende e spinge per avvicianrsi al goal, ma la palla più ghiotta capita ancora sui piedi di Poloniato. Roberto smanaccia una palla forse leggermente oltre la linea e la lascia li per Poloniato che incredibilmente manca il raddoppio. Episodio che taglia letteralmente le gambe al Caerano che nell'azione successiva incassa il goal del pareggio. Punizione dalla sinistra di Galanti, palla che taglia tutta l'area senza che nessuno la tocchi e si insacca sul 2° palo. Il Crocetta ha ormai in mano il gioco e Mr. Deon tenta qualche mossa più offensiva. Da uno scambio sulla destra Zanchetta - Felline parte il cross per il palo opposto dove l'ex di turno bomber David Precoma spinge in rete di testa incrociando la traiettoia, il portiere non può farci nulla ed il Crocetta firma la qualificazione, a questo punto fare altri 3 goal diventa cosa proibitiva, ma non impossibile, così il Caerano ci prova ed accorcia le distanze con Luca Buratto con una conclusione precisa entro l'area. Poi si aspetta solo il fischio finale che sancisce il passaggio meritato in semifinale dove ad attenderci ci sarà il super quotato Fonte, quest'anno squadra da battere, ma allo stesso tempo stimolante per misurare realmente la nostra ritrovata carica agonistica.
La semifinale di andata si gicherà domenica prossima nello stadio di Cornuda in Via della Pace alle ore 10.30.
1 maggio 2013
CROCETTA-CAERANO 2-1
Nell'andata dei quarti di finale il Crocetta ritrova la giusta convinzione e sopratutto il gioco.
Nel primo tempo mette sotto il Caerano e si porta sul 2-0 con i goal di Feltrin Jarno abile a destreggiarsi e concludere entro l'area avversaria, e con una conclusione rovesciata di Felline dal limite dell'area. Zanchetta spadroneggia nella fascia destra e si mangia una ghiotta occasione ben servito da Martin. Il Caerano non ci sta e Mr. Deon cambia qualche pedina ed aumenta la pressione in attacco, cambiamenti che danno i frutti quando da un cross dalla destra di Eddy Marconato il centrocampista nr. 6 del Caerano stacca in area di testa anticipando difensori e portiere.
Goaol molto importante che tiene aperta la qualificazione. Nel secondo tempo le squadre si equivalgono nel gioco e nelle occasioni e la partita finisce col 2-1 per i padroni di casa. Da segnalare finalmente un buon arbitraggio con l'arbitro molto vicino alle azioni da gioco.
Prossimo appuntamento a Caerano Venerdì sera ore 21.00 dove dovremmo difendere col coltello tra i denti il piccolo vantaggio ottentuto.
Prossimo appuntamento a Caerano Venerdì sera ore 21.00 dove dovremmo difendere col coltello tra i denti il piccolo vantaggio ottentuto.
Iscriviti a:
Post (Atom)