25 febbraio 2014

CROCETTA-COSTE 2-1


CROCETTA – Ottavi di finale a Crocetta dove si scontrano due squadre che nei scorsi anni hanno sempre offerto gare belle e combattute. Giornata di sole perfetta peccato che il campo sia veramente disastrato. I padroni di casa partono subito forte e si rendono pericolosi con Sagrillo che salta il portiere ma si defila troppo e non trova più lo spazio per il goal. Verso il 15’ cross perfetto di Zanchetta e De Melo di testa firma l’ uno a zero. Il Crocetta non cala di intensità anzi continua a spingere, prima Pizzaia a tu per tu con Silvestri calcia debolmente ma verso il 25’ Sagrillo ruba palla al difensore, salta Silvestri e appoggia in rete il due a zero. Partita in discesa per i locali che non rischiano quasi mai; solo in un paio di contropiedi il Coste ha la possibilità di rendersi pericoloso ma non arriva mai ad impensierire Bubola.Nel secondo tempo il Crocetta parte ancora forte ma non riesce a trovare il terzo goal; in un’ occasione è bravo Silvestri ad opporsi a De Melo, in altre due invece sono i giocatori di casa a sbagliare clamorosamente l’ ultimo passaggio. Il ritmo cala ed il Coste alza il baricentro e trova la rete che accorcia le distanze grazie ad un gran goal di Zandonà che il rovesciata supera Bubola a 10’ dalla fine. Negli ultimi minuti nessuna occasione da segnalare, solo una doppia espulsione (Simioni e Sagrillo) per fallo e relative reazioni.In attesa di vedere chi sarà il prossimo avversario del Crocetta in coppa, la squadra si prepara al super derby di domenica prossima a Ciano…

16 febbraio 2014

CROCETTA-ALBAREDO 7-0

RETI: 4 De Melo, Pizzaia, Mottes, Zanchetta.
CROCETTA:Bubola,Mottes, Pincin, Sacco, Callegari, Bonora, Magagnin, Zanchetta, Pizzaia, De Melo, Peruccon A disp.: Bordin, Sartor, Pavan, Binotto All. Peruccon                                                                      
ALBAREDO: Lucato, Aggio, Fabrin, Gemin, Franchetto, Fall, Foschini, Gashi F., Gashi D., Milani, Ugo A disp.: Sow, Rigon, Pavan, Mason, Stoila, Ferretto  All. Scapinello

CROCETTA – Dopo il pareggio nel derby con il Cornuda il Crocetta ospita l’ Albaredo. Varie assenze per i padroni di casa che però avendo una rosa ampia, oggi non ne risente.
La prima occasione è per l’ Albaredo che in contropiede spaventa la retroguardia del Crocetta, ma da li in poi è un monologo. Il primo goal arriva da un lancio lungo di Callegari, due difensori ospiti si scontrano, la palla rimane li e Zanchetta calcia forte all’ incrocio dei pali.
Dopo pochi minuti Magagnin a tu per tu con il portiere calcia a lato. Verso il 15’ punizione dalla destra, colpo di tacco di De Melo che insacca ed inizia il suo personale show. Al 25’ Peruccon scatta sulla destra, palla dietro per l’ accorrente Mottes che di prima intenzione calcia nel secondo palo per il 3 a 0. Nel finale di primo tempo Callegari lancia a rete De Melo che viene steso in area: rigore realizzato e prima frazione di gioco che si chiude sul 4 a 0.
Ad inizio ripresa il Crocetta parte ancora forte, Zanchetta scatta sulla sinistra, cross in mezzo per De Melo che di destro firma la sua personale tripletta. A questo punto i ritmi si abbassano e l’ Albaredo cerca qualche offensiva senza impensierire mai Bubola. A metà del secondo tempo da un calcio d’ angolo De Melo insacca di testa: quaterna per la punta brasiliana che ora è a meno due goal da vincere l’ ennesima scommessa…Galanti trema…
A fine partita c’è tempo anche per il goal di Pizzaia che, servito da Mottes, realizza la sua terza rete stagionale.
Troppa differenza in campo, da apprezzare l’ impegno dell’ Albaredo che comunque non ha mail mollato l’ impegno per tutta la partita