30 marzo 2014

CROCETTA - SAN VITO 4-0

MARCATORI : Callegari - Sagrillo - Binotto - Mottes
CROCETTA  Sfida tra le prime due del girone con il Crocetta a cui manca un punto per essere prima automaticamente ed il San Vito ormai già tranquillamente qualificato.Il Crocetta parte subito forte e per tutto il primo tempo si riversa al’ attacco in cerca del goal, ma  tra Bubacco e la poca precisione non riesce a trovare il vantaggio. La squadra di casa arriva spesso dalle parti del portiere del San Vito senza mai riuscire ad andare a segno. Verso la mezz’ ora arriva il primo goal con Nicoletti molto bravo a saltare due difensori e a servire Callegari che davanti a Bubacco realizza l’ uno a zero. Nel secondo tempo il ritmo dei padroni di casa si abbassa visto il grande sforzo fatto nella prima frazione di gioco ed il San Vito alza il baricentro senza però mai impensierire Bubola.Ci pensa Sagrillo (altra prova di grandissimo livello) a chiudere i giochi quando  verso il 20’ in scivolata anticipa Bubacco per il 2 a 0. Finalmente verso il 25’ c’è gloria anche per Binotto al primo goal stagionale che di testa in tuffo mette in rete un ottimo pallone servito ancora da Nicoletti. In occasione del goal però l’ attaccante riceve un colpo al volto e deve uscire così subentra Mottes (storico difensore) che viene schierato attaccante per gli ultimi 10 minuti. Dopo un paio di giocate notevoli, da un calcio d’ angolo di Callegari, Mottes realizza il 4 a 0 con un gran colpo di testa….adesso Peruccon e Gatto avranno i loro pensieri a lasciar fuori un attaccante di questo livello….
Vogliamo congratularci e ringraziare il San Vito per l’ ottimo terzo tempo, infatti la squadra di Ballestrin, nonostante la sconfitta, si è resa protagonista al chiosco di un gran finale di giornata con numerosi giri di birre, prosecchi,e pancetta.
 
Infine un ringraziamento speciale a Mario, il nuovo cuoco del Calcio Amatori Crocetta.




22 marzo 2014

GUARDA FALZE' - CROCETTA 2-0

Prima sconfitta stagionale ieri sera a Falzè di Trevignano contro la volenterosa matricola Guarda Falzè.
In formazione molto rimaneggiata e con un campo dal fondo dissestato con le poche forze a disposizione affrontiamo un Guarda Falzè molto fresco e volenteroso.
Le 2 reti nel primo tempo nate da conclusioni un po fortunose sanciscono la vittoria dei locali.
Da segnalare la presenza in campo del presidente Pavan Renzo e del Vice D'Ambroso Michele migliori in campo nel 2° tempo per voglia di combattere e tenacia.
Sconfitta che servirà alla squadra per ricompattare le forze ed andare ad affrontare un finale di stagione alquanto impegnativo.

16 marzo 2014

CROCETTA-CASTELMINIO 4-0

Sfida testa- coda a Crocetta dove la capolista incontra una rivale storica come il Castelminio che negli ultimi anni ha abbandonato le zone alte della classifica.
Crocetta che dopo quasi due anni di inattività ritrova il fantasista Feltrin Mauro.
Nel primo tempo i ritmi sono molto bassi e gli ospiti sfiorano in un paio di occasioni il vantaggio con Ruzza sempre bravo a liberarsi dalle marcatura un po’ larghe del Crocetta ma non altrettanto bravo a concludere a rete (in un’ occasione è il palo a graziare il Crocetta). Per i locali sono un colpo di testa di Nicoletti che si stampa sul palo e qualche giocata di classe di Feltrin Mauro ancora un po’ appesantito e a corto di fiato, ma sempre con una classe immutata.
Nel secondo tempo i padroni di casa cambiano marcia e in 20’ chiudono la partita: prima Peruccon verso il 10’ svetta di testa da calcio d’ angolo, poi Pizzaia  verso il 15’ anticipa il difensore nel primo palo e realizza il due a zero. Verso il 20’ Peruccon con una bella mezza rovesciata chiude la partita. Verso il 25’ Pizzaia firma la sua seconda doppietta in 5 giorni e approfittando di un pasticcio difensivo realizza il 4 a 0.

A fine partita, come sempre,  ottimo terzo tempo al chiosco.

10 marzo 2014

CROCETTA-VIDOR 4-1


CROCETTA – Sotto un bellissimo sole il Crocetta ospita il Colbertaldo per consolidare il primato.
Nei primi venti minuti la pressione dei padroni di casa è costante; in due occasioni Pizzaia fallisce il colpo del 1 a 0 a tu per tu con Frezza, in un’ altra è Galanti che invece di calciare cerca di servire Felline anticipato all’ ultimo da Colomberotto. Alla prima occasione il Vidor passa in vantaggio: lancio lungo sulla destra, cross in mezzo dove Galanti ritarda a liberare l’ area e Dalla Longa è il più lesto di tutti ad impossessarsi del pallone e in diagonale trafigge il rientrante De Bortoli. La partita inizia a farsi maschia con vari interventi da entrambe le parti, verso il 35’ è bravo Sagrillo ad anticipare in area Pazzaia che gli frana addosso, per l’ arbitro è rigore e Felline pareggia i conti.
Nel secondo tempo inizia subito lo show di Sagrillo che verso il 3’ realizza la sua prima rete: calcio d’ angolo di Callegari fuori area e il numero 10 del Crocetta fa partire un gran tiro al volo che si insacca all’ incrocio dei pali.
I ritmi calano anche perché il caldo si fa sentire e verso la metà del tempo il Crocetta chiude la partita: cambio campo di 35 metri di Galanti, Sagrillo stoppa la palla da campione e palla al piede si fa tutto il campo dove a tu per tu con Frezza non sbaglia il 3 a 1.
Il Vidor cerca di riaprire la partita e alza il baricentro ma la difesa del Crocetta è sempre attenta ed in contropiede rischia più volte di fare il 4 a 1; prima Binotto di testa manda fuori una palla perfetta e dopo il solito Sagrillo, ben servito in area salta un uomo e trafigge ancora Frezza. Adesso martedì si recupera il super derby con il Ciano…