23 dicembre 2008
22 dicembre 2008
CROCETTA - CASELLE 2-0
18 dicembre 2008
CENA DELLA SELVAGGINA
17 dicembre 2008
MISTERO RISOLTO


16 dicembre 2008
MALTEMPO
10 dicembre 2008
PARTY ALL'ODISSEA FUN CITY
Domenica sera, per tenersi sempre in allenamento, la squadra si è ritrovata quasi al completo al ristorante dell'Odissea Fun City di Spresiano. L'area appositamente riservata per il Calcio Amatori Crocetta era molto carina e romantica, per la felicità delle nostre donne. Nei tavoli vicini cenavano pure gli ospiti che poi si sono esibiti in sala disco. Aperitivo, antipasti , primi e secondi di buona qualità, Renzo cade in fallo non riuscendo a distinguere bene il coniglio dal maiale(anche coi savatoi e le allodole era successa la stessa cosa). Il presidente a capotavola troneggia sui suoi atleti e gongola felice per essere al timone di un gruppo così affiatato. Caffè, dolce e poi tutti in pista a sgranchirsi le gambe. Abbiamo tavolini riservati in sala Graffiti e in sala anni 80, ma seguendo la volontà delle donne facciamo due balli pure in sala latino. Dopo un po arriva Gecky con una mega torta per festeggiare il compleanno della sua Cida. Spumante e torta per tutti e poi in pista a smaltire. Alla spicciolata poi prima uno poi l'altro ci avviamo verso casa. Chi balla e salta più a lungo si gode pure lo spettacolo del gruppo anni 90 La Bouche. Bella serata di allegria e divertimento che ripeteremo sicuramente. Ora l'attenzione passa alle prossime due sfide con Loria e Caselle molto importanti per il vertice della classifica. La prossima settimana, per prepararci alla sfida col Caselle e caricare bene il gruppo, abbiamo in programma una succulenta cenetta a base di Selvaggina presso il Circo Massimo a Belvedere. .... The show must go on .... !!!
9 dicembre 2008
RIESE - CROCETTA 0-6
Pio ha l'incarico di filmare qualche gol, ma tra cicche e pause di riflessione ne riesce a filmare solo due, pian piano migliorerà.
3 dicembre 2008
"GAO TROVA' E BRAGHE ???"



1 dicembre 2008
Castellana 2008 - Crocetta 2-7
Mette in campo la solita formazione e la squadra già nel primo tempo sistema la partita. Il primo gol di Omar con bel tiro di sinistro dopo un cross di Caio; poi Angelo con su cross di Flavio con espulsione del loro portiere per protesta ed il 3 a 0 di Giovanni dopo un pregievole assit di Omar dalla sinistra. Nel 2° tempo poi in gol ancora Omar con un tiro a mezzaltezza di destro, Luca Favero con tiro preciso dalla destra dopo assist di Omar, Paolo Mottes con un movimento velocissimo salta portiere ed appoggia in rete e nel finale ancora Angelo con un preciso colpo di testa su corner di Renzo Pavan. Appena prima l'arbitro regalava due rigori inesistenti in pochissimo tempo, il primo lo realizzano invece il 2° viene abilmente parato da Belmiro che poco dopo però si trova impreparato sull'ennesima punizione dal limite regalata dall'arbitro. Il pallone oleato gli scivola tra le gambe e pian piano oltrepassa la linea per il definitivo 7 a 2. Ottima prova della squadra che grazie al pareggio tra Fonte e Loria torna al PRIMO POSTO in classifica. La prossima settimana sarà ricca di appuntamenti importanti. Martedì sera il Comune di Crocetta premierà ufficialmente la squadra per gli ottimi traguardi del 2008 e poi domenica sera tutta la squadra si divertirà con mogli e fidanzate all'Odissea Fun City con cena e danze per brindare ad un 2008 davvero emozionante e spumeggiante ......e non finisce qui........
29 novembre 2008
SAPORE DI MARE 2 - MARCONATO RADDOPPIA
Il nostro bomber Giovanni Marconato raddoppia ed inaugura il suo 2° punto vendita di prodotti ittici congelati Sapore di Mare a Conegliano. Sabato pomeriggio di festa con la banda musicale di Gnuco ad aprire le danze. Tutti con lo sguardo in su a controllare la corretta posizione dell'insegna di 6 metri installata da Loris in un venerdì alquanto piovoso. Tutto ok, taglio del nastro e festa che ha inizio per poi continuare fino alla chiusura con calamari fritti ed abbeveraggio per tutti.
28 novembre 2008
APPELLO URGENTE DEL MISTER
26 novembre 2008
L'ASINO RAGLIA e LA SQUADRA RISPONDE - OK anche la SUPERCOPPA 2008
24 novembre 2008
Crocetta - De Poiana 4-0
21 novembre 2008
IL CHIOSCO



Anche stasera, come in tutte le partite che giochiamo in casa, sarà in funzione il fornitissimo chiosco con bibite, birre, panini, patatine, ovi, panseta, porchetta e Caffè. La direzione è affidata alle abili mani di Marino, Pasqua, Lillo, Tony, Gecky, Vale e Bino. Col freddo ci sarà anche del buon e caldo brulè. I tifosi così potranno così gustarsi non solo le prodezze dei giocatori ma anche le prelibatezze culinarie.
20 novembre 2008
FESTA di LORIS e OMAR
17 novembre 2008
Crocetta - Castelminio 3-0
Sfatato anche il tabù Castelminio che negli ultimi anni ci vedeva sempre in difficoltà contro questo avversario. La squadra schierata ieri da Mr. D'Ambroso ha da subito messo in chiaro le sorti del gioco nonostante l'aggressività convinta degli avversari. Nel 1° tempo si susseguono diverse azioni offensive con Loris e Martin centrali a fare da playmaker. Pincin-Ravanello e Mottes dimostrano sicurezza nel controllare l'avversario che difficilmente raggiunge la porta oggi protetta da Fabio. Sulle fascie la spinta di Lele e Luca supportano il reparto offensivo con Angelo e Giovanni a sostegno di Vincenzo. Giovanni dopo un periodo un po cupo è tornato in gran forma e nel gioco offensivo è sempre presente con azioni pungenti; Vincenzo dopo essere stato abbattuto più volte viene sostituito per infortunio da Flavio. Il gol nasce verso la metà del tempo da un cross di Luca Favero sul 2° palo dove arriva Angelo che ti testa insacca l' 1 a 0. Poi al 38° del 1° tempo, da una punizione a nostro favore, il Castelminio parte in contropiede ma Fabio uscendo prontamente quasi al limite dell'area compie un'ottima parata d'istinto e salva la porta.
Nel 2° Tempo nuove forze con Pasqualino e Caio tengono alta la pressione offensiva e da un cross dalla destra nasce il 2° gol sempre di Angelo e sempre di testa in tuffo. Poi entrano Marco, Omar ed Enrico. Il terzo gol nasce da un cambio di gioco dalla destra verso sinistra, il lungo tiro viene colpito precisamente di testa da Omar e diventa un ottimo assist che il difensore M.R. in proiezione offensiva deve solo appoggiare facilmente in porta. L'arbitro, ormai pensionabile, dirige con qualche incertezza la gara. Il terzo tempo poi al chiosco di Lillo, Marino, Tony e Bino ha visto la presenza dei nostri amici del Ciano al ritorno dalla meritata vittoria contro il Monfumo.
10 novembre 2008
SPIEDO da MOTTES
9 novembre 2008
G.S. Motte - Crocetta 0-6
3 novembre 2008
Crocetta-Fonte 1-1
27 ottobre 2008
Valdobbiadene - Crocetta 1-0
24 ottobre 2008
TEMPO SPORT settembre-ottobre 2008
Coppa CROCETTA-SIGNORESSA 2-0
Nel primo tempo costruiamo diverse azione da gol, ma in nessun caso riusciamo a realizzare. Il Signoressa si limita a contenere il nostro gioco e si presenta nella nostra metà campo molto raramente. Il gioco rimane sempre dalla parte nostra ma per dare una svolta alla partita il mister D'Ambroso azzecca la mossa Flavio Nardi. Con una panchina molto preziosa e fornita ha molteplici risorse. Flavio entra e con i suoi movimenti repentini da subito si procura qualche punizione. Sulla palla va Loris Rosato che con un preciso tiro sotto l'incrocio dei pali va a siglare il suo 2° gol personale stagionale. Seguono altre punzioni dal limite sempre conquistate da Flavio.
Batte Angelo de Melo, il portiere respinge, tiro immediato di Mauro Pincin, il portiere respinge ancora corto e sulla palla arriva come un falco Flavio che non ha problemi ad insaccare, 2-0 e qualificazione in pugno. Segue qualche tentativo del Signoressa di rimediare il risultato ma difficilmente arrivano ad impensierire l'attento portiere Belmiro con i difensori Pincin, Ravanello e Favero pronti a respingere ogni tentativo d'attacco.
PIO AMBROGIO
21 ottobre 2008
20 ottobre 2008
La Festa del Presidente
Definirla GRANDE forse è poco, la magnifica festa di ieri a casa dei presidenti Massimo e Mario Mazzocato. Dopo giorni e giorni di preparativi nel montaggio del capannone lo splendido sole del mattino fa partire nel miglior modo la "torcida" che si protrarrà poi fino a sera. I presidenti con le loro mogli sono impegnati nella cucina guidata da Alex, altri aiutanti invece preparano le tavole mentre Marino con Favero preparano la new entry "Gino il ciuchino" che verrà successivamente presentata al presidente verso le 16.00. Verso l'una, all'arrivo dei premiati AVIS, Miche, Pasqualino, Seven e altri, si inizia. Le prelibatezze preparate sono molteplici, abbondanti e molto gustose. Mentre si mangia scorrono le immagini di feste precedenti e foto della mitica gita a Monaco, quindi risate e battutine varie. Segue il video della vittoria del Titolo Nazionale, l'arrivo del Sindaco per i complimenti e poi il momento clou. Verso le 16.00 "Gino" è pronto ad entrare nel "Circo Massimo" ed arriva col sottofondo musicale della Vecchia Fattoria abilmente guidato dal fantino "Pio Aceto". Il presidente incredulo e felice gli aggiunge da subito un altro nome "Gino Bortol" per ricordare i passati gloriosi dei nostri portieroni. Le mogli improvvisamente spariscono ma di li a poco si presentano tutte in divisa da calcio; uno spettacolo mozzafiato che commuove il presidente ed i giocatori. Presentano ai mariti-giocatori la torta dei campioni portata dalle vallette Patty e Renata (le donne dei mister) ed intonano una canzone dedicata alla squadra lasciando tutti col fiato sospeso e l'emozione nel cuore. La moglie del presidente invece è un pò preoccupata perchè pensa che con un gruppo così alle spalle Massimo non potrà mai smettere o diminuire il suo impegno nel calcio.
BRAVI E COMPLIMENTI ALLE FAMIGLIE MAZZOCATO!!
CROCETTA-TREVIGNANO 3-0
Poi tutti a commentare la felice serata al Chiosco gestito abilmente da Tony, Lillo, Pasqua, Marino con l'aiuto di Valentino.
13 ottobre 2008
PIEVE 2001 - CROCETTA 1-3
6 ottobre 2008
Coppa - CASACORBA-CROCETTA 1-1 (5-4 d.r.)
In vantaggio con una punizione di Angelo De Melo, i ragazzi di Mr. D'Ambroso comandano il gioco per buona parte del 1° tempo. Nel secondo tempo vengono raggiunti con un bel tiro della punta avversaria che si insacca alle spalle di Mazzalovo.
30 settembre 2008
ANCHE LUCA SI E' SPOSATO
29 settembre 2008
CROCETTA - SIGNORESSA rinviata
FINALISSIMA VENETO - PIEMONTE
La formazione del Crocetta in rappresentanza del Veneto, si trova di fronte nella finalissima il Piemonte il quale nel girone eliminatorio ha sconfitto PUGLIA, TRENTINO e LOMBARDIA.
Reduci da una notte di festa col nostro portierone De Bortoli qualche giocatore piemontese entra in campo non al meglio della condizione. Il Crocetta al contrario, come in tutte le altre partite, entra in campo con la giusta carica atletica e buona condizione fisica perfettamente curata dal massaggiatore Severino Zamprogno (SEVEN) che ha seguito la squadra fin dal venerdì supportato dalla collaboratrice Silvia Finco. Mazzalovo difende ed è padrone assoluto della porta, Pincin guida l’ottima difesa con Ravanello e Favero pronti a bloccare ogni tentativo d’attacco. Martin e Dal Zotto formano un ostacolo insuperabile a centro campo con Rosato che costruisce gioco servendo con passaggi precisi e filtranti le due velocissime fascie Zanchetta e Zucchello. Come finalizzatori Marconato e Spataro non tradiscono la loro caratteristica di cecchini e vanno in gol entrambi, prima Spataro Vincenzo spinge la palla in rete da dentro all’area piccola dopo un preciso tiro di Rosato Loris respinto dal portiere. Marconato invece va in gol appoggiando in rete un cross servito dalla destra da Zucchello.
Il Crocetta guida sempre il gioco ed il Piemonte fatica a superare la metà campo. Da segnale nel finale di primo tempo un ottimo intervento del portiere Fabio Mazzalovo che toglie dai piedi del loro attaccante un palla molto insidiosa.
Nel secondo tempo poi le nuove forze in campo Pasqualotto per Martin – Conte per Rosato – Sartor per Zucchello permettono alla squadra di continuare col bel gioco.
Non sono scesi in campo nella Finale Martinazzo Claudio e De Melo Angelo in quanto entrambi infortunati nella 2° partita.
BEACH SOCCER
Gli atleti del Beach Soccer hanno raggiunto questo ottimo risultato grazie all’ottimo portiere Bubola Silvio, alla carica agonistica di Marco Tormena (Capocannoniere), alla velocità di Antiga Alberto, alla potenza fisica di Mattia Bolzonello, all’agilità e velocità di Malosso Enrico, alla tecnica e precisione di Michelin Alberto, all’effetto tanaglia di D’Ambroso Michele e Giuseppe Zilio, alla stazza fisica di Beto Marino e Buziol Ivan.
Tutti si sono impegnati e divertiti supportati da un tifo sfrenato di mogli, fidanzate e bambini al seguito della squadra nella bellissima spiaggia di Lignano.
MINI TIFOSI CARICANO LA SQUADRA PER LA FINALE
VENETO-TOSCANA 1-1
A qualificazione già ottenuta grazie ai primi due risultati la squadra che scende in campo contro la Toscana è più rilassata e festosa. Nonostante ciò la squadra guida ancora il gioco.
Dopo 20 minuti da un’azione in velocità dopo un tiro dell’ottimo Martin la palla arriva a Zanchetta Omar appena dentro alla parte sinistra del’area. Lo stesso calcia al volo incrociando nel palo di destra ed insacca l’1 a 0.
Nel secondo tempo poi l’arbitro regala un rigore alla Toscana dopo un tuffo della punta.
Il portire De Bortoli para ottimamente il rigore tuffandosi alla sua destra ma non riesce a trattenere la palla che torna nei piedi della punta che la spinge in rete per l’ 1 a 1. Di li a poco sul fronte d’attacco Zanchetta scambia in velocità con Pavan Renzo che gli restituisce la palla appena dentro all’area sulla sinistra. Lo stesso Zanchetta fa partire un forte tiro che si stampa sul palo alla destra del portiere. La partita termina tra i complimenti degli avversari e gli auguri per la finalissima.
25 settembre 2008
VENETO - SICILIA 2-0
Si gioca nello stadio di Lignano sul campo sintetico.
Anche in questa partita i ragazzi di mister D’Ambroso entrano con la giusta convinzione e guidano da subito il gioco. L’ottimo reparto difensivo Pincin Mauro, Ravanello Francesco e Luca Favero bloccano ogni azione con sicurezza. Le fascie Zanchetta e Zucchello in velocità riescono a mettere in difficoltà l’avversario. Il gol nasce da un cross da sinistra di Mauro Martin che pesca in mezzo all’area Mauro Pincin il quale conclude a rete con un tiro al volo incrociando nel palo opposto.
Il secondo gol, nel secondo tempo con Giovanni Marconato che appoggia in rete dopo un’azione prolungata all’interno dell’area dell’avversario. Da segnalare gli infortuni di Angelo De Melo (botta sul muscolo) e Claudio Martinazzo (piccolo stiramenteo) che li costringeranno a saltare le restanti due partite.
24 settembre 2008
VENETO - CAMPANIA 2-0
Inizia con la Campania la prima sfida delle finali ed il Crocetta parte subito con la giusta convinzione. La coppia Angelo de Melo – Loris Rosato impostano il gioco offensivo con azioni pungenti. Arrivano a concludere a rete in 3 occasioni Angelo e 1 Marconato Giovanni ma senza gonfiare la rete. Il primo gol arriva dopo uno scambio sulla fascia tra Zucchello e De Melo, lo stesso Zucchello va sul fondo e crossa in mezzo dove arriva in velocità Omar Zanchetta che di testa insacca il primo gol. Si susseguono diverse azioni. Da segnalare due ottimi interventi del nostro portiere Fabio Mazzalovo. Nel secondo tempo va in gol Angelo De Melo con un preciso tiro da fuori area a fil di palo.
22 settembre 2008
CAMPIONI D'ITALIA 2008

18 settembre 2008
GIRONE E CALENDARIO FINALI CON ORARI
GIRONE 2 : TRENTINO - PUGLIA - PIEMONTE - LOMBARDIA
Orari partite:
Venerdì 19 ore 16.15 VENETO - CAMPANIA su campo in erba villaggio Ge.Tur
Sabato 20 ore 9.00 VENETO - SICILIA su campo sintetico Stadio Lignano
ore 15.00 VENETO - TOSCANA su campo in erba villaggio Ge.Tur
FINALI Domenica Mattina
16 settembre 2008
RIENTRA IL CASO RAVANELLO

ALTA TENSIONE A 3 GIORNI DALLE FINALI
4 settembre 2008
APPUNTAMENTO A LIGNANO

26 agosto 2008
Ripresi gli allenamenti.

Luca ed il suo portafortuna Ivo
31 luglio 2008
Gita a Monaco - 11/13 Luglio 2008
Viaggio di ritorno, un po stanchi si godono il meritato riposo.