23 dicembre 2008

Buon Natale e Felice 2009

Auguri di Buon Natale e felice 2009 pieno di nuove emozioni.

22 dicembre 2008

CROCETTA - CASELLE 2-0

Partita difficile contro un Caselle veloce ed atletico. Attacco risistemato per l'assenza delle punte Spataro e Marconato. Mister d'Ambroso consigliato da Renzo lancia tra la difesa del Caselle Omar che prontamente ripaga con una doppietta che liquida il Caselle e concede al presidente un tranquillo Natale da quasi Campione d'Inverno (manca il recupero della partita col Loria).
Il primo gol nasce da un preciso passaggio filtrante di Mauro Martin per Omar che salta il portiere e da posizione decentrata riesce con un po di fortuna (nel calcio ci vuole anche quella) a spingere in rete aiutato pure dal palo. Il secondo gol, sempre nel 1° tempo, vede Luca Favero scendere palla al piede dalla sinistra, cross in mezzo con Omar che anticipa il difensore stoppando la palla col destro ed in girata colpisce a rete di sinistro insaccando il 2 a 0.

18 dicembre 2008

CENA DELLA SELVAGGINA

Giovedì sera, dopo l'allenamento, tradizionale cena della selvaggina presso il "Circo Massimo" in località Belvedere. Tagliatelle al sugo di lepre preparate da Massimo & family, poi fagiano in salsa in tre modalità diverse preparate da Luca, Omar e Renzo e contorni vari sempre squisitamente preparati dalla famiglia Mazzocato. Poi consegna del Tapiro d'Oro 2008 al "Procuratore di sola biggiotteria" egr. sig. Beto Marino per aver cannato anche quest'anno gli acquisti promessi.

17 dicembre 2008

MISTERO RISOLTO



Ieri sera, nonostante il quorum per l'allenamento sia stato raggiunto, per impraticabilità del campo è stato tutto rimandato a domani sera. La serata è stata comunque molto utile, sopratutto al Mister Miche che finalmente dopo mesi di attesa, e dopo l'interessamento diretto dell'assessore allo sport, si è visto restituire le ricercatissime braghe ormai date per disperse.


Arriva Belmiro, fruga dentro alla borsa, e con una magia fa riapparire i pantaloni firmati "Miche"


; il mister esulta come quanto si realizza un gol e tutto lo spogliatoio applaude alla risoluzione del mistero. Così la squadra affronterà con più tranquillità l'importante partita di domenica prossima in casa contro il Caselle.

16 dicembre 2008

MALTEMPO

Causa maltempo è stata rinviata la partita in programma venerdì 12 contro il Loria come pure tutte le altre partite. Anche l'allenamento di stasera probabilmente salterà e quindi il prossimo appuntamento della squadra sarà giovedì per l'allenamento dopo il quale si terrà la tradizionale cena della selvaggina.

10 dicembre 2008

PARTY ALL'ODISSEA FUN CITY



Domenica sera, per tenersi sempre in allenamento, la squadra si è ritrovata quasi al completo al ristorante dell'Odissea Fun City di Spresiano. L'area appositamente riservata per il Calcio Amatori Crocetta era molto carina e romantica, per la felicità delle nostre donne. Nei tavoli vicini cenavano pure gli ospiti che poi si sono esibiti in sala disco. Aperitivo, antipasti , primi e secondi di buona qualità, Renzo cade in fallo non riuscendo a distinguere bene il coniglio dal maiale(anche coi savatoi e le allodole era successa la stessa cosa). Il presidente a capotavola troneggia sui suoi atleti e gongola felice per essere al timone di un gruppo così affiatato. Caffè, dolce e poi tutti in pista a sgranchirsi le gambe. Abbiamo tavolini riservati in sala Graffiti e in sala anni 80, ma seguendo la volontà delle donne facciamo due balli pure in sala latino. Dopo un po arriva Gecky con una mega torta per festeggiare il compleanno della sua Cida. Spumante e torta per tutti e poi in pista a smaltire. Alla spicciolata poi prima uno poi l'altro ci avviamo verso casa. Chi balla e salta più a lungo si gode pure lo spettacolo del gruppo anni 90 La Bouche. Bella serata di allegria e divertimento che ripeteremo sicuramente. Ora l'attenzione passa alle prossime due sfide con Loria e Caselle molto importanti per il vertice della classifica. La prossima settimana, per prepararci alla sfida col Caselle e caricare bene il gruppo, abbiamo in programma una succulenta cenetta a base di Selvaggina presso il Circo Massimo a Belvedere. .... The show must go on .... !!!

9 dicembre 2008

RIESE - CROCETTA 0-6

Partita divertente con gol di Loris, Giovanni, Omar, Angelo, Pasqualino e Paolo Mottes.
Pio ha l'incarico di filmare qualche gol, ma tra cicche e pause di riflessione ne riesce a filmare solo due, pian piano migliorerà.

3 dicembre 2008

"GAO TROVA' E BRAGHE ???"



Premiazione ufficiale del Comune di Crocetta ieri sera nella sala consigliare presso Villa Ancillotto. Il consiglio comunale al gran completo ha voluto onorate i diversi campioni residenti nel Comune di Crocetta. Il Sindaco ed una raggiante e simpatica assessore allo sport hanno consegnato al presidente Massimo ed al mister Miche una targa di riconoscenza per il prestigioso risultato ottenuto a livello nazionale. Non ultimo, l'attenta assessore allo sport si è anche informata sul mistero che da qualche settimana aleggia in spogliatoio chiedendo al diretto interessato: "ma gao trovà e braghe???" Il mister un po sorpreso ha risposto negativo, ma si è augurato che il tutto venga ben presto risolto. Non sappiamo ancora la decisione del consiglio comunale in merito a questa vicenda, ma vi terremo ben informati. La squadra si è recata poi negli spogliatoi per l'allenamento, ma l'aria festosa e l'eccitazione del presidente per il riconoscimento appena ricevuto ha evitato un impantanamento assicurato.Niente allenamento, per la felicità delle nostre donne, e tutti a mangiarsi la pizza da gardelio.

1 dicembre 2008

Castellana 2008 - Crocetta 2-7

Alle 10 giochiamo nel bel campo di Albaredo, ma alle 9 il Mister ancora non si vede.Verrà improvvisamante svegliato ed invitato a presentarsi da una telefonata di Omar che poi passa a prenderlo a casa. Informazioni certe non ne abbiamo ma sembra che stesse giocando sul lettone... Comunque arrivati al campo si accorge che Omar ha addosso i suoi ricercatissimi pantaloni della tuta marchiati "Miche"....."ecco chi ha le mie braghe"...mormora ... ma di li a poco si accorge che il marchio Miche è comparso su tutti i pantaloni dei giocatori....mistero..... Alla fine dei conti i pantaloni sono ancora dispersi e lui prontamente rinnova l'invito a farli riapparire.
Mette in campo la solita formazione e la squadra già nel primo tempo sistema la partita. Il primo gol di Omar con bel tiro di sinistro dopo un cross di Caio; poi Angelo con su cross di Flavio con espulsione del loro portiere per protesta ed il 3 a 0 di Giovanni dopo un pregievole assit di Omar dalla sinistra. Nel 2° tempo poi in gol ancora Omar con un tiro a mezzaltezza di destro, Luca Favero con tiro preciso dalla destra dopo assist di Omar, Paolo Mottes con un movimento velocissimo salta portiere ed appoggia in rete e nel finale ancora Angelo con un preciso colpo di testa su corner di Renzo Pavan. Appena prima l'arbitro regalava due rigori inesistenti in pochissimo tempo, il primo lo realizzano invece il 2° viene abilmente parato da Belmiro che poco dopo però si trova impreparato sull'ennesima punizione dal limite regalata dall'arbitro. Il pallone oleato gli scivola tra le gambe e pian piano oltrepassa la linea per il definitivo 7 a 2. Ottima prova della squadra che grazie al pareggio tra Fonte e Loria torna al PRIMO POSTO in classifica. La prossima settimana sarà ricca di appuntamenti importanti. Martedì sera il Comune di Crocetta premierà ufficialmente la squadra per gli ottimi traguardi del 2008 e poi domenica sera tutta la squadra si divertirà con mogli e fidanzate all'Odissea Fun City con cena e danze per brindare ad un 2008 davvero emozionante e spumeggiante ......e non finisce qui........

29 novembre 2008

SAPORE DI MARE 2 - MARCONATO RADDOPPIA

Il nostro bomber Giovanni Marconato raddoppia ed inaugura il suo 2° punto vendita di prodotti ittici congelati Sapore di Mare a Conegliano. Sabato pomeriggio di festa con la banda musicale di Gnuco ad aprire le danze. Tutti con lo sguardo in su a controllare la corretta posizione dell'insegna di 6 metri installata da Loris in un venerdì alquanto piovoso. Tutto ok, taglio del nastro e festa che ha inizio per poi continuare fino alla chiusura con calamari fritti ed abbeveraggio per tutti.

28 novembre 2008

APPELLO URGENTE DEL MISTER

Da qualche partita il mister esordisce prima di dare la formazione di partenza con queste testuali parole:"Tosati me preme de dir do robe....primo, se qualcuni ha trovà e me BRAGHE DEA TUTA sarie pregà de darmee indrio.....due, oggi se zoga co Fabio, Pincio........"
Quindi ci appelliamo a tutti i giocatori, e sopratutto a quelli che si trovavano vicino al Mister negli spogliatoi, affinchè controllino bene se tra il proprio corredo del C.A. Crocetta ci fossero anche le ricercatissime braghe firmate "Miche". Sicuramente ormai il cimelio del "Mister Special One" ha un valore inestimabile data la difficoltà nel reperirlo. Chi ne fosse in possesso può anche spedirlo in forma anonima presso D.M. Artigiana Via S.Andrea Nogarè di Crocetta oppure presso la sede del C.A. Crocetta Via Belvedere Crocetta del Montello.

26 novembre 2008

L'ASINO RAGLIA e LA SQUADRA RISPONDE - OK anche la SUPERCOPPA 2008

Simpatico siparietto alle 19.45 al ritrovo da Massimo. Mentre stiamo salendo sulle macchine per partire verso Madonna della Salute, la nostra mascotte l'asinello Gino Bortol, saluta gli atleti con una propiziatoria ragliata a squarcia gola. A Madonna della Salute l'atmosfera è alquanto fredda ed umida. La squadra schierata da D'Ambroso soffre un po i primi 10 minuti e poi inquadrata la situazione costruisce ed imposta diverse interessanti azioni, al contrario il Maser fa gioco solo con lanci lunghi per le due torri davanti. L'arbitro purtroppo fa un po il protagonista arrogante e lascia il suo segno negativo sulla partita. Ammonisce Flavio e Loris nel 1° tempo per protesta e alcuni giocatori del Maser per fallo. Loris colpisce per 2 volte la traversa su calcio di punizione, Giovanni colpisce un palo..... e da un corner sulla sinistra la torre centrale del Maser stacca in mezzo all'area e realizza con un colpo di testa. Verso la fine Mister D'Ambroso aumenta la pressione offensiva con alcune sostituzioni Davide per Flavio, Omar per Luca, Ale per Pincio. L'arbitro espelle un centrocampista del Maser troppo falloso su Loris e poi si mette ancora negativamente in luce espellendo Lele "paroassa" perchè all'uscita dal campo non gli da la mano. Così chiama gli ultimi 6 minuti di recupero in 10 contro 10. Loris tira sul portiere una ghiotta occasione e a tempo scaduto, in seguito ad una punizione, Giovanni Marconato colpisce di testa in porta una respinta corta del portiere. 1 a 1 e partita finita tra le proteste del Maser. La lotteria dei calci di rigore ci vede poi vincenti con i rigori realizzati da Renzo, Paolo Mottes e Giovanni; i giocatori del Maser invece calciano fuori dalla porta tutti e 3 i rigori così anche la Supercoppa 2008 è del C.A. Crocetta. Peccato che l'arbitro abbiamo rovinato una bella partita e giustamente la vittoria alla fine è andata alla squadra che ha costruito più gioco.

24 novembre 2008

Crocetta - De Poiana 4-0

Buona prova in preparazione della finale di martedì 25 contro il Maser. Il Crocetta parte subito all'attacco e al 4° minuto andiamo in vantaggio con R.M., Flavio batte il corner dalla destra e Roby colpisce di testa realizzando il suo 2° gol stagionale (mai successo, ........ infatti oggi è arrivata puntuale la neve). Loro non creano mai azioni pericolose e la difesa, con Ale, Pincio e Checco, filtra bene i palloni per Fabio che passa una serata abbastanza tranquilla e sopratutto fredda.
Il 2° gol lo realizza Loris con una delle sue solite e precise punizioni, il portiere nemmeno si muove e la palla si insacca sul palo protetto dalla barriera. Nel 2° tempo vengono messi in campo tutti i cambi disponibili con il 1°esordio di Davide D'Ambroso sulla fascia e Davide Menegazzo in attacco. Giovanni Marconato molto caricato realizza nel 2° tempo la sua prima doppietta stagionale ed il risultato si chiude sul 4 a 0. Serata molto fredda, umida e molto arieggiata, ma nonostante la burrasca il presidente fa sentire sempre e costantemente la sua carica esplosiva. Al chiosco servono 15 lt. di brulè per riscaldare i pochi tifosi che si sono presentati al Mottes Arena.

21 novembre 2008

IL CHIOSCO


Anche stasera, come in tutte le partite che giochiamo in casa, sarà in funzione il fornitissimo chiosco con bibite, birre, panini, patatine, ovi, panseta, porchetta e Caffè. La direzione è affidata alle abili mani di Marino, Pasqua, Lillo, Tony, Gecky, Vale e Bino. Col freddo ci sarà anche del buon e caldo brulè. I tifosi così potranno così gustarsi non solo le prodezze dei giocatori ma anche le prelibatezze culinarie.

20 novembre 2008

FESTA di LORIS e OMAR


Per festeggiare i compleanni, Omar e Loris hanno pensato bene di invitare tutta la squadra in taverna da Antiga, per saziarsi dopo il duro allenamento di Renzo in preparazione del big-match di martedì 25 contro il Maser. Oltre ai soliti Lillo e Pasqua anche le nuove e giovani leve Pio, Davide e Alberto non si sono presentati, ..... forse si sono persi in qualche birreria.....boh. La tensione sta salendo aspettando la Finale di Supercoppa che si giocherà martedì 25 a Madonna della Salute contro il Maser. La squadra è quasi al completo. In forse il rientro di Spati dopo il duro colpo subito contro il Castelminio. Mottes Roberto ha il giradito, ma sicuramente per martedì sarà ok. Rientro molto importante invece quello di Paolo Mottes, che già stasera sarà a disposizione del Mister contro il C.A. De Poiana.

17 novembre 2008

Crocetta - Castelminio 3-0

Sfatato anche il tabù Castelminio che negli ultimi anni ci vedeva sempre in difficoltà contro questo avversario. La squadra schierata ieri da Mr. D'Ambroso ha da subito messo in chiaro le sorti del gioco nonostante l'aggressività convinta degli avversari. Nel 1° tempo si susseguono diverse azioni offensive con Loris e Martin centrali a fare da playmaker. Pincin-Ravanello e Mottes dimostrano sicurezza nel controllare l'avversario che difficilmente raggiunge la porta oggi protetta da Fabio. Sulle fascie la spinta di Lele e Luca supportano il reparto offensivo con Angelo e Giovanni a sostegno di Vincenzo. Giovanni dopo un periodo un po cupo è tornato in gran forma e nel gioco offensivo è sempre presente con azioni pungenti; Vincenzo dopo essere stato abbattuto più volte viene sostituito per infortunio da Flavio. Il gol nasce verso la metà del tempo da un cross di Luca Favero sul 2° palo dove arriva Angelo che ti testa insacca l' 1 a 0. Poi al 38° del 1° tempo, da una punizione a nostro favore, il Castelminio parte in contropiede ma Fabio uscendo prontamente quasi al limite dell'area compie un'ottima parata d'istinto e salva la porta.
Nel 2° Tempo nuove forze con Pasqualino e Caio tengono alta la pressione offensiva e da un cross dalla destra nasce il 2° gol sempre di Angelo e sempre di testa in tuffo. Poi entrano Marco, Omar ed Enrico. Il terzo gol nasce da un cambio di gioco dalla destra verso sinistra, il lungo tiro viene colpito precisamente di testa da Omar e diventa un ottimo assist che il difensore M.R. in proiezione offensiva deve solo appoggiare facilmente in porta. L'arbitro, ormai pensionabile, dirige con qualche incertezza la gara. Il terzo tempo poi al chiosco di Lillo, Marino, Tony e Bino ha visto la presenza dei nostri amici del Ciano al ritorno dalla meritata vittoria contro il Monfumo.

10 novembre 2008

SPIEDO da MOTTES


La famiglia Mottes, sponsor nr. 1 della squadra, per compensare l'assenza di Roby nelle finali nazionali, ha invitato tutta la suadra in taverna per un ottimo spiedo preparato dallo Chef Carlo. Roby e Paolo hanno sistemato la location, Carlo invece ha abilmente gestito la cucina e l'enoteca proponendo agli invitati degli ottimi vini d'annata (Brunello di Montalcino, Barbaresco, Nobile di Montepulciano.....) commentati e giudicati in maniera positiva dal nostrano somelier Loris Rosato. Dopo aver apprezzato il minestrone e lo spiedo a fine cena Roby ha voluto ricordare i bei momenti trascorsi a Cuba con la fidanzata Fede (mentre i compagni diventavano Campioni Italiani) con Rhum originale cubano Legendario 7 anni e dei sigari cubani assaggiati da Spati e Tony. Se nella prossima finale di Supercoppa, il 25 novembre contro il Maser, Roby preferirà andare a S.Pietroburgo per la partita della Juve, probabilemnte la famiglia sarà chiamata ad un nuovo impegno culinario, lasciamo decidere a lui.

9 novembre 2008

G.S. Motte - Crocetta 0-6

Il risultato parla da solo. Un piccolo chiarimento tra arbitro e dirigenti di entrambe le squadre prima della partita scalda subito l'ambiente. Al 1° minuto poi il nostro portiere Belmiro vivacizza subito il match passando, con un rinvio corto, un ottimo pallone a centro area per il centroavanti del Motte, lo stesso un po sorpreso tira in porta ma Belmiro subito si riscatta con un'ottima parata. Il Motte nonostante il 2-0, con gol di Angelo e Pasqualino, si difende e limita i danni nel 1° tempo. Nel 2° tempo invece le nuove forze di Mr.D'Ambroso affondano con azioni pungenti e le punte Flavio e Giovanni timbrano entrambi la loro doppietta. Da segnalare inoltre l'esordio di Alberto Antiga dopo 15 anni di assenza dai campi di gioco.

3 novembre 2008

Crocetta-Fonte 1-1

Ancora un ottima prova della squadra non equamente riconpensata dal risultato. Come al solito costruiamo e sciupiamo 3-4 occasioni da gol nel 1° tempo ed altrettante nel 2° tempo. Nel 1° tempo l'ottima squadra del Fonte va in vantaggio grazie ad un bel tiro dai 30 metri che sorprende il nostro portiere Fabio un po fuori dai pali. Per il resto della gara la difesa blocca bene ogni loro azione, il centrocampo e l'attacco costruiscono diverse azioni da gol ma il portiere del Fonte e l'imprecisione conclusiva la facevano da padrone. Verso la metà del secondo tempo il mister rischia qualche carta in più aumentando la pressione offensiva ed in un'azione all'interno dell'area del Fonte Francesco appoggia di testa per Vincenzo che spara in rete dentro all'area piccola per il pareggio. Negli ultimi 4 minuti poi rischiamo pure il colpaccio ma le conclusioni di Angelo prima e Pincin poi svaniscono a fil di palo. Nell'immediato dopo partita la delusione del presidente si fa sentire e i ragazzi si rallegrano un po nel chiosco di Marino, Pasqua, Lillo e Gechy.

27 ottobre 2008

Valdobbiadene - Crocetta 1-0

"Incartata e portata a casa" la prima sconfitta in campionato con i meriti del Valdobbiadene per averci creduto fino alla fine. Noi abili nello sprecare diverse occasioni da gol e loro un pò fortunati nel concludere a rete l'unico tiro dalle parti di Belmiro. Lo stesso portiere era stato impegnato solo in un altra occasione appena prima del gol con una punizione plasticamente parata dallo stesso. Da parte nostra invece da ricordare una clamorosa occasione da gol di Pasqualino di poco a lato e una punizione sulla traversa di Flavio. Arbitro mediocre e piuttosto insicuro.

24 ottobre 2008

TEMPO SPORT settembre-ottobre 2008


Nell'edizione Settembre-Ottobre del Giornale nazionale CSAIN siamo stati menzionati più volte in merito alla nostra avventura di Lignano. Lo potete visionare completo al seguente link:


Coppa CROCETTA-SIGNORESSA 2-0

Ieri sera, al Mottes Arena, è andata di scena la 2° partita di Coppa. Per noi era indispensabile vincere con almeno 2 gol di scarto per garantirci il passaggio del turno e così è stato.
Nel primo tempo costruiamo diverse azione da gol, ma in nessun caso riusciamo a realizzare. Il Signoressa si limita a contenere il nostro gioco e si presenta nella nostra metà campo molto raramente. Il gioco rimane sempre dalla parte nostra ma per dare una svolta alla partita il mister D'Ambroso azzecca la mossa Flavio Nardi. Con una panchina molto preziosa e fornita ha molteplici risorse. Flavio entra e con i suoi movimenti repentini da subito si procura qualche punizione. Sulla palla va Loris Rosato che con un preciso tiro sotto l'incrocio dei pali va a siglare il suo 2° gol personale stagionale. Seguono altre punzioni dal limite sempre conquistate da Flavio.
Batte Angelo de Melo, il portiere respinge, tiro immediato di Mauro Pincin, il portiere respinge ancora corto e sulla palla arriva come un falco Flavio che non ha problemi ad insaccare, 2-0 e qualificazione in pugno. Segue qualche tentativo del Signoressa di rimediare il risultato ma difficilmente arrivano ad impensierire l'attento portiere Belmiro con i difensori Pincin, Ravanello e Favero pronti a respingere ogni tentativo d'attacco.

PIO AMBROGIO


Dopo la vittoria col Signoressa si festeggia alla birreria alla Posta di Cornuda dove il titolare Sandro ci omaggia un'ottima pastasciutta imbevuta dalle birre offerte dal Mister per la sua festa.
Oltre alla meritata vittoria regalata al Mister per il suo compleanno i ragazzi propongono altri due omaggi a tema, Il cappello Uzbeco e la piramide di Ferrero consegnata direttamente da (Pio) Ambrogio.

20 ottobre 2008

La Festa del Presidente

Definirla GRANDE forse è poco, la magnifica festa di ieri a casa dei presidenti Massimo e Mario Mazzocato. Dopo giorni e giorni di preparativi nel montaggio del capannone lo splendido sole del mattino fa partire nel miglior modo la "torcida" che si protrarrà poi fino a sera. I presidenti con le loro mogli sono impegnati nella cucina guidata da Alex, altri aiutanti invece preparano le tavole mentre Marino con Favero preparano la new entry "Gino il ciuchino" che verrà successivamente presentata al presidente verso le 16.00. Verso l'una, all'arrivo dei premiati AVIS, Miche, Pasqualino, Seven e altri, si inizia. Le prelibatezze preparate sono molteplici, abbondanti e molto gustose. Mentre si mangia scorrono le immagini di feste precedenti e foto della mitica gita a Monaco, quindi risate e battutine varie. Segue il video della vittoria del Titolo Nazionale, l'arrivo del Sindaco per i complimenti e poi il momento clou. Verso le 16.00 "Gino" è pronto ad entrare nel "Circo Massimo" ed arriva col sottofondo musicale della Vecchia Fattoria abilmente guidato dal fantino "Pio Aceto". Il presidente incredulo e felice gli aggiunge da subito un altro nome "Gino Bortol" per ricordare i passati gloriosi dei nostri portieroni. Le mogli improvvisamente spariscono ma di li a poco si presentano tutte in divisa da calcio; uno spettacolo mozzafiato che commuove il presidente ed i giocatori. Presentano ai mariti-giocatori la torta dei campioni portata dalle vallette Patty e Renata (le donne dei mister) ed intonano una canzone dedicata alla squadra lasciando tutti col fiato sospeso e l'emozione nel cuore. La moglie del presidente invece è un pò preoccupata perchè pensa che con un gruppo così alle spalle Massimo non potrà mai smettere o diminuire il suo impegno nel calcio.

BRAVI E COMPLIMENTI ALLE FAMIGLIE MAZZOCATO!!




CROCETTA-TREVIGNANO 3-0

Risultato che si commenta da solo. Il Crocetta scende in campo venerdì sera motivato e deciso ad iniziare bene il week-end per poi concluderlo domenica con la Grande Festa dal presidente. Nel primo tempo la squadra mantiene sempre il possesso del gioco e solo in un occasione le punte del Trevignano riescono ad impegnare il bravo Belmiro dopo che la "bi-zone" del Crocetta vacilla con la premiata ditta Mottes-Ravanello presa leggermente in contropiede. Niente paura, siamo in piena fase di "test zone" ed il mister deve vederci chiaro. In gol nel primo tempo vanno le due punte Spataro Vincenzo e De Melo Angelo. Nel 2° tempo poi nuove 7 forze dalla panchina ed il fenomenale gol di Loris Rosato con una splendida punizione che si insacca all'incrocio dei pali.
Poi tutti a commentare la felice serata al Chiosco gestito abilmente da Tony, Lillo, Pasqua, Marino con l'aiuto di Valentino.

13 ottobre 2008

PIEVE 2001 - CROCETTA 1-3

Alla prima di campionato, nel campo di Barbisano, il Crocetta nel 1° tempo va sotto di un gol dopo una disattenzione della difesa presa in contropiede dagli avversari. Pallonetto da fuori area e gol del 1 a 0 tra incredulità dell'avversario e nostra pure. Continuiamo ad attaccare come dall'inizio costruendo più palle gol, ma manca sempre la conclusione a rete. A 2° Tempo appena iniziato Angelo batte a rete una punizione, il portiere respinge corto e Omar raccoglie la respinta tirando con forza in porta per il pareggio. Di li a poco Mottes Roberto scende dalla destra e fa partire un tiro-cross che Angelo spinge in rete in scivolata, 1-2. Nel finale di tempo poi, dopo 6 cambi, Flavio Nardi scende sulla sinistra e quando il portiere gli va in contro lui appoggia precisamente in rete, 1-3. Ora venerdì sera in casa affronteremo il Trevignano.

6 ottobre 2008

Coppa - CASACORBA-CROCETTA 1-1 (5-4 d.r.)

Persa ai rigori la prima partita ufficiale di coppa della nuova stagione.
In vantaggio con una punizione di Angelo De Melo, i ragazzi di Mr. D'Ambroso comandano il gioco per buona parte del 1° tempo. Nel secondo tempo vengono raggiunti con un bel tiro della punta avversaria che si insacca alle spalle di Mazzalovo.
Il rigore sul palo di Zanchetta e quello parato a Dal Zotto regalano la vittoria all'ottimo Casacorba. Da segnalare anche un rigore ottimamente parato dal nostro Mazzalovo.

GAZZETTINO del 4-10-2008


30 settembre 2008

ANCHE LUCA SI E' SPOSATO

Domenica scorsa anche il nostro carissimo Luca Favero si è sposato con Chiara per la felicità di tutti.

29 settembre 2008

CROCETTA - SIGNORESSA rinviata

La partita Crocetta - Signoressa è stata rinviata in quanto l'arbitro non è arrivato.
E' stata comunque giocata una partita amichevole tra le due squadre finita amichevolmente 1-0 con gol di Conte Gioacchino.

TRIBUNA DI TREVISO del 27-09-2008




FINALISSIMA VENETO - PIEMONTE

Finalissima VENETO – PIEMONTE 3-0 (Domenica 21-9-2008 Ore 10.30)
La formazione del Crocetta in rappresentanza del Veneto, si trova di fronte nella finalissima il Piemonte il quale nel girone eliminatorio ha sconfitto PUGLIA, TRENTINO e LOMBARDIA.
Reduci da una notte di festa col nostro portierone De Bortoli qualche giocatore piemontese entra in campo non al meglio della condizione. Il Crocetta al contrario, come in tutte le altre partite, entra in campo con la giusta carica atletica e buona condizione fisica perfettamente curata dal massaggiatore Severino Zamprogno (SEVEN) che ha seguito la squadra fin dal venerdì supportato dalla collaboratrice Silvia Finco. Mazzalovo difende ed è padrone assoluto della porta, Pincin guida l’ottima difesa con Ravanello e Favero pronti a bloccare ogni tentativo d’attacco. Martin e Dal Zotto formano un ostacolo insuperabile a centro campo con Rosato che costruisce gioco servendo con passaggi precisi e filtranti le due velocissime fascie Zanchetta e Zucchello. Come finalizzatori Marconato e Spataro non tradiscono la loro caratteristica di cecchini e vanno in gol entrambi, prima Spataro Vincenzo spinge la palla in rete da dentro all’area piccola dopo un preciso tiro di Rosato Loris respinto dal portiere. Marconato invece va in gol appoggiando in rete un cross servito dalla destra da Zucchello.
Il Crocetta guida sempre il gioco ed il Piemonte fatica a superare la metà campo. Da segnale nel finale di primo tempo un ottimo intervento del portiere Fabio Mazzalovo che toglie dai piedi del loro attaccante un palla molto insidiosa.
Nel secondo tempo poi le nuove forze in campo Pasqualotto per Martin – Conte per Rosato – Sartor per Zucchello permettono alla squadra di continuare col bel gioco.
Non sono scesi in campo nella Finale Martinazzo Claudio e De Melo Angelo in quanto entrambi infortunati nella 2° partita.

BEACH SOCCER

Parallelamente al Torneo di Calcio a 11 il C.A. Crocetta ha partecipato alle finali di Beach Soccer Qualificandosi al 3° posto.
Gli atleti del Beach Soccer hanno raggiunto questo ottimo risultato grazie all’ottimo portiere Bubola Silvio, alla carica agonistica di Marco Tormena (Capocannoniere), alla velocità di Antiga Alberto, alla potenza fisica di Mattia Bolzonello, all’agilità e velocità di Malosso Enrico, alla tecnica e precisione di Michelin Alberto, all’effetto tanaglia di D’Ambroso Michele e Giuseppe Zilio, alla stazza fisica di Beto Marino e Buziol Ivan.
Tutti si sono impegnati e divertiti supportati da un tifo sfrenato di mogli, fidanzate e bambini al seguito della squadra nella bellissima spiaggia di Lignano.
Video Rigore di Mattia Bolzonello e spettacolare gol del bomber Marco Tormena.

MINI TIFOSI CARICANO LA SQUADRA PER LA FINALE

Il tifo si fa sempre più acceso ed i nostri mini tifosi al seguito danno la giusta carica per la finale.

VENETO-TOSCANA 1-1

VENETO – TOSCANA 1-1 (Sabato 20-9-2008 ore 16.00)
A qualificazione già ottenuta grazie ai primi due risultati la squadra che scende in campo contro la Toscana è più rilassata e festosa. Nonostante ciò la squadra guida ancora il gioco.
Dopo 20 minuti da un’azione in velocità dopo un tiro dell’ottimo Martin la palla arriva a Zanchetta Omar appena dentro alla parte sinistra del’area. Lo stesso calcia al volo incrociando nel palo di destra ed insacca l’1 a 0.
Nel secondo tempo poi l’arbitro regala un rigore alla Toscana dopo un tuffo della punta.
Il portire De Bortoli para ottimamente il rigore tuffandosi alla sua destra ma non riesce a trattenere la palla che torna nei piedi della punta che la spinge in rete per l’ 1 a 1. Di li a poco sul fronte d’attacco Zanchetta scambia in velocità con Pavan Renzo che gli restituisce la palla appena dentro all’area sulla sinistra. Lo stesso Zanchetta fa partire un forte tiro che si stampa sul palo alla destra del portiere. La partita termina tra i complimenti degli avversari e gli auguri per la finalissima.

25 settembre 2008

VENETO - SICILIA 2-0

VENETO – SICILIA 2-0 (Sabato 20-9-2008 ore 9.30)
Si gioca nello stadio di Lignano sul campo sintetico.
Anche in questa partita i ragazzi di mister D’Ambroso entrano con la giusta convinzione e guidano da subito il gioco. L’ottimo reparto difensivo Pincin Mauro, Ravanello Francesco e Luca Favero bloccano ogni azione con sicurezza. Le fascie Zanchetta e Zucchello in velocità riescono a mettere in difficoltà l’avversario. Il gol nasce da un cross da sinistra di Mauro Martin che pesca in mezzo all’area Mauro Pincin il quale conclude a rete con un tiro al volo incrociando nel palo opposto.
Il secondo gol, nel secondo tempo con Giovanni Marconato che appoggia in rete dopo un’azione prolungata all’interno dell’area dell’avversario. Da segnalare gli infortuni di Angelo De Melo (botta sul muscolo) e Claudio Martinazzo (piccolo stiramenteo) che li costringeranno a saltare le restanti due partite.

24 settembre 2008

VENETO - CAMPANIA 2-0

VENETO – CAMPANIA 2-0 (Venerdì 19-9-2008 ore 16.00)
Inizia con la Campania la prima sfida delle finali ed il Crocetta parte subito con la giusta convinzione. La coppia Angelo de Melo – Loris Rosato impostano il gioco offensivo con azioni pungenti. Arrivano a concludere a rete in 3 occasioni Angelo e 1 Marconato Giovanni ma senza gonfiare la rete. Il primo gol arriva dopo uno scambio sulla fascia tra Zucchello e De Melo, lo stesso Zucchello va sul fondo e crossa in mezzo dove arriva in velocità Omar Zanchetta che di testa insacca il primo gol. Si susseguono diverse azioni. Da segnalare due ottimi interventi del nostro portiere Fabio Mazzalovo. Nel secondo tempo va in gol Angelo De Melo con un preciso tiro da fuori area a fil di palo.

22 settembre 2008


CAMPIONI D'ITALIA 2008


Nella Finalissima di ieri presso il campo del villaggio Ge.Tur a Lignano il VENETO (rappresentato dal Calcio Amatori Crocetta) vince per la sua prima volta il Titolo Nazionale Calcio a 11 Amatoriale battendo il Piemonte con un secco 3-0.

Ora la squadra è in festa, a breve saranno in rete immagini e racconti della manifestazione.


18 settembre 2008

GIRONE E CALENDARIO FINALI CON ORARI

GIRONE 1 : VENETO (C.A. Crocetta) - CAMPANIA - SICILIA - TOSCANA
GIRONE 2 : TRENTINO - PUGLIA - PIEMONTE - LOMBARDIA

Orari partite:
Venerdì 19 ore 16.15 VENETO - CAMPANIA su campo in erba villaggio Ge.Tur
Sabato 20 ore 9.00 VENETO - SICILIA su campo sintetico Stadio Lignano
ore 15.00 VENETO - TOSCANA su campo in erba villaggio Ge.Tur

FINALI Domenica Mattina

TRIBUNA DI TREVISO DEL 18-9-2008





16 settembre 2008

RIENTRA IL CASO RAVANELLO

Fortunatamente Ravanello Francesco ci ripensa e si presenterà regolarmente alle finali.
Non potevamo rimanere senza un altro difensore dopo averne già perso uno nella ormai nota vicenda malinconico-umanitaria di Roberto Mottes. L'abile fidanzata Fede, è riuscita a caricarlo nell'aereo per Cuba, in barba ad uragani e tempeste tropicali, per aiutare le popolazioni sfortunatamente colpite dagli eccezionali eventi atmosferici. Voci dicono che sia in parte un viaggi o di lavoro alla ricerca di nuovi assicurati contro gli eventi atmosferici.
Anche il bomber Marconato (maglia Italia) si congratula con il compagno per la giusta scelta e lo abbraccia con affetto.

I BIMBI GIA' SON PRONTI PER ESULTARE


I nostri piccoli sostenitori fanno già le prove per esultare.

ALTA TENSIONE A 3 GIORNI DALLE FINALI




Si alza la tensione con il Mister Michele ed il preparatore Renzo a guidare l'ultimo allenamento prima delle finali.

Renzo illustra qualche sua idea ma il Mister resta scettico

e si carica con un buon peperone con Tony sullo sfondo che osserva con sguardo vigile.














I bambini al seguito della squadra si caricano per tifare e gridare con forza il loro sostegno ai papà.




4 settembre 2008

APPUNTAMENTO A LIGNANO

dal sito http://www.csain.it/ : Dal 16 al 21 settembre, lo CSAIN Nazionale organizzerà i due eventi sportivi più importanti del 2008 per numero di discipline praticate e per numero di partecipanti. Oltre 2.000 atleti provenienti da quasi tutte le regioni italiane, si incontreranno nel Villaggio GE.TUR di Lignano Sabbiadoro (UD) per cimentarsi nelle loro discipline inserite nella Rassegna Nazionale Giovanile M/F degli sport emergenti e nella mini Olimpiade dello CSAIN. La Rassegna, sesto progetto nazionale CSAIN-CONI, include gli sport “marini” beach volley M/F under 17, beach soccer, beach handball e beach tennis open e ben altre sette discipline che vanno dalla la danza sportiva M/F, alla scherma M/F, dagli sport equestri con esibizione di volteggio e battesimo del pony, al tennis tavolo M/F, dalla pallamano, al Tiro a volo, fino alla pesca sportiva. La mini Olimpiade, settimo progetto nazionale, vedrà invece confrontarsi in vari tornei le squadre di calcio amatoriale, calcio a 5 M/F, calcio a 5 giovanile, pallacanestro, pallavolo, mix volley e tennis, quest’ultimo anche con incontri individuali.

26 agosto 2008

Ripresi gli allenamenti.


Ieri sera sono ripresi gli allenamenti di preparazione per le finali nazionali che si svolgeranno a Lignano Sabbiadoro dal 19 al 21 Settembre.

I giocatori hanno iniziato le corse e gli esercizi sempre orchestrati del nostro Special One Mr. Magù che dopo la pausa estiva si è presentato in ottima forma fisica. Al contrario invece del nostro play maker Gecky che si è presentato un po in forme rotondeggianti con maglietta attillata.

Da ricordare anche l'ottimo momento di ritrovo di sabato 23 in occasione dell'addio al celibato del nostro fortissimo fluidificante di fascia Luca Favero, dove la squadra ha potuto tranquillamente scambiarsi le avventure estive tra birre, l'ottimo spiedo di Bortol ed il churrasco di Angelo.

Auguri e felicitazioni per il prossimo novello sposo che convolerà a nozze il 27 settembre.

Luca ed il suo portafortuna Ivo

31 luglio 2008

Gita a Monaco - 11/13 Luglio 2008




Squadra in partenza per i 3 giorni di festa a Monaco, anche per l'addio al celibato del nostro difensore Checco.




Tavolata all'interno della Birreria

Bortol e la Bionda


Video di Bortol che istruisce le nuove forze sul corretto comportamento

Viaggio di ritorno, un po stanchi si godono il meritato riposo.

Trofei vinti nella stagione 2007-2008 - "E non finisce qui...."

Gazzetta dello sport del 23 Settembre 2007

30 luglio 2008