27 ottobre 2008

Valdobbiadene - Crocetta 1-0

"Incartata e portata a casa" la prima sconfitta in campionato con i meriti del Valdobbiadene per averci creduto fino alla fine. Noi abili nello sprecare diverse occasioni da gol e loro un pò fortunati nel concludere a rete l'unico tiro dalle parti di Belmiro. Lo stesso portiere era stato impegnato solo in un altra occasione appena prima del gol con una punizione plasticamente parata dallo stesso. Da parte nostra invece da ricordare una clamorosa occasione da gol di Pasqualino di poco a lato e una punizione sulla traversa di Flavio. Arbitro mediocre e piuttosto insicuro.

24 ottobre 2008

TEMPO SPORT settembre-ottobre 2008


Nell'edizione Settembre-Ottobre del Giornale nazionale CSAIN siamo stati menzionati più volte in merito alla nostra avventura di Lignano. Lo potete visionare completo al seguente link:


Coppa CROCETTA-SIGNORESSA 2-0

Ieri sera, al Mottes Arena, è andata di scena la 2° partita di Coppa. Per noi era indispensabile vincere con almeno 2 gol di scarto per garantirci il passaggio del turno e così è stato.
Nel primo tempo costruiamo diverse azione da gol, ma in nessun caso riusciamo a realizzare. Il Signoressa si limita a contenere il nostro gioco e si presenta nella nostra metà campo molto raramente. Il gioco rimane sempre dalla parte nostra ma per dare una svolta alla partita il mister D'Ambroso azzecca la mossa Flavio Nardi. Con una panchina molto preziosa e fornita ha molteplici risorse. Flavio entra e con i suoi movimenti repentini da subito si procura qualche punizione. Sulla palla va Loris Rosato che con un preciso tiro sotto l'incrocio dei pali va a siglare il suo 2° gol personale stagionale. Seguono altre punzioni dal limite sempre conquistate da Flavio.
Batte Angelo de Melo, il portiere respinge, tiro immediato di Mauro Pincin, il portiere respinge ancora corto e sulla palla arriva come un falco Flavio che non ha problemi ad insaccare, 2-0 e qualificazione in pugno. Segue qualche tentativo del Signoressa di rimediare il risultato ma difficilmente arrivano ad impensierire l'attento portiere Belmiro con i difensori Pincin, Ravanello e Favero pronti a respingere ogni tentativo d'attacco.

PIO AMBROGIO


Dopo la vittoria col Signoressa si festeggia alla birreria alla Posta di Cornuda dove il titolare Sandro ci omaggia un'ottima pastasciutta imbevuta dalle birre offerte dal Mister per la sua festa.
Oltre alla meritata vittoria regalata al Mister per il suo compleanno i ragazzi propongono altri due omaggi a tema, Il cappello Uzbeco e la piramide di Ferrero consegnata direttamente da (Pio) Ambrogio.

20 ottobre 2008

La Festa del Presidente

Definirla GRANDE forse è poco, la magnifica festa di ieri a casa dei presidenti Massimo e Mario Mazzocato. Dopo giorni e giorni di preparativi nel montaggio del capannone lo splendido sole del mattino fa partire nel miglior modo la "torcida" che si protrarrà poi fino a sera. I presidenti con le loro mogli sono impegnati nella cucina guidata da Alex, altri aiutanti invece preparano le tavole mentre Marino con Favero preparano la new entry "Gino il ciuchino" che verrà successivamente presentata al presidente verso le 16.00. Verso l'una, all'arrivo dei premiati AVIS, Miche, Pasqualino, Seven e altri, si inizia. Le prelibatezze preparate sono molteplici, abbondanti e molto gustose. Mentre si mangia scorrono le immagini di feste precedenti e foto della mitica gita a Monaco, quindi risate e battutine varie. Segue il video della vittoria del Titolo Nazionale, l'arrivo del Sindaco per i complimenti e poi il momento clou. Verso le 16.00 "Gino" è pronto ad entrare nel "Circo Massimo" ed arriva col sottofondo musicale della Vecchia Fattoria abilmente guidato dal fantino "Pio Aceto". Il presidente incredulo e felice gli aggiunge da subito un altro nome "Gino Bortol" per ricordare i passati gloriosi dei nostri portieroni. Le mogli improvvisamente spariscono ma di li a poco si presentano tutte in divisa da calcio; uno spettacolo mozzafiato che commuove il presidente ed i giocatori. Presentano ai mariti-giocatori la torta dei campioni portata dalle vallette Patty e Renata (le donne dei mister) ed intonano una canzone dedicata alla squadra lasciando tutti col fiato sospeso e l'emozione nel cuore. La moglie del presidente invece è un pò preoccupata perchè pensa che con un gruppo così alle spalle Massimo non potrà mai smettere o diminuire il suo impegno nel calcio.

BRAVI E COMPLIMENTI ALLE FAMIGLIE MAZZOCATO!!




CROCETTA-TREVIGNANO 3-0

Risultato che si commenta da solo. Il Crocetta scende in campo venerdì sera motivato e deciso ad iniziare bene il week-end per poi concluderlo domenica con la Grande Festa dal presidente. Nel primo tempo la squadra mantiene sempre il possesso del gioco e solo in un occasione le punte del Trevignano riescono ad impegnare il bravo Belmiro dopo che la "bi-zone" del Crocetta vacilla con la premiata ditta Mottes-Ravanello presa leggermente in contropiede. Niente paura, siamo in piena fase di "test zone" ed il mister deve vederci chiaro. In gol nel primo tempo vanno le due punte Spataro Vincenzo e De Melo Angelo. Nel 2° tempo poi nuove 7 forze dalla panchina ed il fenomenale gol di Loris Rosato con una splendida punizione che si insacca all'incrocio dei pali.
Poi tutti a commentare la felice serata al Chiosco gestito abilmente da Tony, Lillo, Pasqua, Marino con l'aiuto di Valentino.

13 ottobre 2008

PIEVE 2001 - CROCETTA 1-3

Alla prima di campionato, nel campo di Barbisano, il Crocetta nel 1° tempo va sotto di un gol dopo una disattenzione della difesa presa in contropiede dagli avversari. Pallonetto da fuori area e gol del 1 a 0 tra incredulità dell'avversario e nostra pure. Continuiamo ad attaccare come dall'inizio costruendo più palle gol, ma manca sempre la conclusione a rete. A 2° Tempo appena iniziato Angelo batte a rete una punizione, il portiere respinge corto e Omar raccoglie la respinta tirando con forza in porta per il pareggio. Di li a poco Mottes Roberto scende dalla destra e fa partire un tiro-cross che Angelo spinge in rete in scivolata, 1-2. Nel finale di tempo poi, dopo 6 cambi, Flavio Nardi scende sulla sinistra e quando il portiere gli va in contro lui appoggia precisamente in rete, 1-3. Ora venerdì sera in casa affronteremo il Trevignano.

6 ottobre 2008

Coppa - CASACORBA-CROCETTA 1-1 (5-4 d.r.)

Persa ai rigori la prima partita ufficiale di coppa della nuova stagione.
In vantaggio con una punizione di Angelo De Melo, i ragazzi di Mr. D'Ambroso comandano il gioco per buona parte del 1° tempo. Nel secondo tempo vengono raggiunti con un bel tiro della punta avversaria che si insacca alle spalle di Mazzalovo.
Il rigore sul palo di Zanchetta e quello parato a Dal Zotto regalano la vittoria all'ottimo Casacorba. Da segnalare anche un rigore ottimamente parato dal nostro Mazzalovo.

GAZZETTINO del 4-10-2008