30 marzo 2009

CROCETTA-LORIA 3-1

Sotto una pioggia incessante Miche per non aggravare il suo stato influenzale lascia ancora le redini della squadra a Mr. Renzo che plasma la squadra come da solito copione. La squadra scende in campo con la giusta convinzione e da subito imprime il giusto ritmo al match.....diverse azioni molto belle che coinvolgono tutto l'organico. Il Loria si presenta dalle parti di Belmiro solo al 28° del primo tempo ma la difesa respinge puntuale il tentativo d'attacco; Checco apostrofa con "gnagno" l'attaccante che aveva tentato uno strano movimento.. Di li a poco in una delle tante belle azioni Martin colpisce di testa entro l'area piccola dopo un cross dalla sinistra, ed insacca. Praticamente identico il 2° gol, sempre entro l'area piccola, con Giovanni che spinge in rete sempre raccogliendo un ottimo assist dalla sinistra. La pioggia non smette mai di inzuppare giocatori e campo. Nel 2° tempo il bel gioco perde l'intensità del 1° tempo ma la squadra continua a gestirne la trama. Il Loria spinge ed riesce ad accorciare le distanze grazie ad un colpo di testa che sorprende un po la difesa. Angelo viene piu volte lanciato verso la porta e sempre tenta la conclusione personale; in una di queste azioni entro area viene steso e si prende un rigore che prontamente realizza. Gecky e Davide D'Ambroso animano il finale della partita.

26 marzo 2009

FONTE-CROCETTA 1-3

Recupero di campionato a Fonte su un campo piuttosto duro. Miche passa lo scettro di mister a Renzo e lui da abile manager da spazio ad un turn over più che necessario. Fabio in porta, Pincio Checco e Alessandro in difesa, Alberto, Caio, Luca e Gil a centrocampo, Loris in supporto alle punte Omar e Giovanni. Viene chiesta una prova convincente e da subito, nonostante qualche rimbalzo impreciso dovuto al campo, i giocatori riescono a costruire belle azioni e manovre organizzate. L' 1 a 0 nasce da un cross di Gil dalla sinistra deviato in rete accidentalmente da un difensore del Fonte. Il 2 a 0 poco dopo con una bella azione partita dalla nostra metà campo, Caio lancia Omar in area con un preciso assist, Omar appoggia di testa indietro dove arriva Luca Favero che al volo spedisce la palla sotto l'incrocio dei pali per un vero eurogol.
Nel 2° tempo la squadra continua a gestire la trama del gioco e Giovanni servito da Pasqualino si libera bene di testa dell'ultimo difensore e con un preciso diagonale batte il portiere per il 3 a 0.
Poi l'arbitro nel finale regala un rigore al Fonte per il gol della bandiera e Fabio non riesce a mantenere la rete inviolata.

23 marzo 2009

CROCETTA-RIESE 3-0

Nel campo di Cornuda il mister chiede una prova convincente alla squadra. Centrocampo un po in emergenza ma questo non è mai un problema in quanto tutti i ragazzi sono sempre all'altezza della situazione. Loris torna alle spalle delle punte Giovanni ed Angelo e le due fascie oggi sono Gil e Omar, a centrocampo Lele e Luca in difesa Pincio, Alberto e Checco ed in porta Belmiro.
Dopo il miracolo avvenuto a Col S.Martino Belmiro si presenta euforico e contento ed azzarda qualche passaggio "buccia di banana" che mette in apprensione il presidente finora taciturno. Poi ci pensa Omar a tenere alto l'umore del presidente. Il primo gol di Loris che viene accidentalmente colpito dalla palla rimbalzata dalla traversa presa da Giovanni. Poi doppietta di Giovanni nel secondo tempo, prima di testa e poi con un preciso tiro da fuori area. Nel finale grande discesa del Conte che stanco si affloscia a terra dopo una finta entro area.

19 marzo 2009

LORIA - CROCETTA 0-0

Pareggio giusto contro un Loria agguerrito ed alquanto falloso. Nel primo tempo viene annullato un gol per sospetto fuorigioco. La squadra sviluppa un gioco un po contratto ed il Loria si difende bene a metà campo. La nostra difesa guidata da Pincio comunque risulta sempre insuperabile.

15 marzo 2009

CROCETTA-CASTELLANA 2008 2-0

Dopo la convincente prestazione di mercoledì sera Renzo schiera una nuova formazione con Alessandro e Alberto in difesa e Roby a centrocampo. Martin schierato nella formazione di partenza lascia da subito il posto a Lele . Checco è assente per lavoro, Omar è a riposo e Flavio rientra dopo mesi di stop forzato. Nel primo tempo la squadra attacca e costruisce diverse azioni con Giovanni molto ispirato e caricato, ma manca la conclusione decisiva almeno fino a quando Lele raccoglie una respinta appena fuori area e fa partire un bel tiro preciso che si insacca alle spalle del portiere sotto il sette. Appena dopo viene annulato un gol ad Angelo. Poi nell'intervallo entra Gil per un acciaccato Roby e successivamente Gecky per Caio. La difesa blocca sempre bene ogni tentativo di attacco e la squadra spinge dalle fascie con Luca e Pasqualino. A un quarto d'ora dalla fine Flavio rientra dopo un lungo stop e dopo qualche minuto va subito in gol appoggiando in rete un perfetto cross di Gil dalla sinistra. Nel finale poi in campo anche Alberto e Davide che subito si mette in luce nell'area avversaria. Da segnalare poi l'ottima intesa nello schema di punizione preparato a tavolino tra Pincio-Gecky. A completare l'armoniosa e deliziosa giornata la solita bravura degli addetti al chiosco con Marino alla griglia....Pasqua e nipoti coordinatori.....e Lillo,Bino,Tony e Cida alle maestranze.

12 marzo 2009

Quarti di Coppa CROCETTA-CAERANO 2-0

Partita che da subito si preannuncia calda con la dirigenza molto tesa per questo appuntamento importante. Il mister cambia tattica e dialettica e dalla calma rassicurante e diligente che solitamente lo contradistingue passa ad un'impostazione aggressiva ed alquanto pungente (ancora non sappiamo cosa gli hanno raccontato o cosa gli sia successo). Le squadre scendono in campo con il venticello che nel primo tempo soffia contro il Crocetta. Il gioco si concentra maggiormente nella fascia sinistra dove Omar e Mauro Martin accendono il presidente con qualche passaggetto non troppo preciso. Fatto sta che la partita resta un po bloccata a centro campo e solo due sgaloppate di Giovanni la ravvivano un po. Nel finale di primo tempo Giovanni taglia il campo e Omar serve il suo primo preciso assist; Giovanni difende bene la palla, si gira e conclude a rete per il gol dell'ex. Nel secondo tempo col vento a favore le cose sembrano un po più facili, i lanci di Belmiro diventano assist per le punte ed i passaggi filtranti arrivano più facilmente. Giovanni e Angelo vanno vicini al raddoppio. Il Caerano cerca il pareggio sbilanciandosi in avanti ed inserendo due punte aggiuntive ma come al solito si ferma sempre contro il nostro muro difensivo. Pincio, Checco, Roby e poi Alessandro sono insuperabili così il Caerano riesce in una sola occasione a calciare alto appena sopra la traversa. D'altra parte per noi il contropiede parte con più facilità, Omar prende palla a centrocampo e vedendo campo libero parte in velocità verso la porta, i difensori lo rincorrono inutilmente così arrivato al limite dell'area fa partire un tiro di sinistro ed insacca il 2 a 0. Grande esultanza della panchina con Renzo che accorre per primo ad abbracciare il goleador, perde l'equilibrio e cade tra gli abbracci; poi tutti si alzano e lui rimane disteso.....diagnosi "sospetta contusione all'organo respirativo"...impreca un pochino e poi si rialza tra la felicità generale. Finalmente l'armonia e la tranquillità sono tornate sostituendo la terrificante tensione impressa dal mister prima della gara.

9 marzo 2009

A.S DE POIANA-CROCETTA 0-1

Campo piccolo e partita contratta contro un De Poiana aggressivo e ben impostato a difendersi sul loro campetto di ridotte dimensioni. Noi fatichiamo a costruire azioni e nella maggior parte dei casi siamo costretti a lanci in profondità per le punte Giovanni e Angelo o per le fascie.
La nostra difesa vigila bene ogni loro timida azione ed il nostro attacco conclude a rete in due sole occasioni nel primo tempo. Nel finale del primo tempo Luca per Angelo onde evitare qualche cartellino di troppo per nervosismo. A inizio del 2° tempo Omar ben lanciato da Martin conclude di poco a lato. La pressione e la velocità offensiva aumentano con diversi lanci in profondità e su uno di questi si scontrano accidentalmente portiere (muscoi) e difensore perdendo la palla, Omar è in aguato e la spinge in rete per l'1 a 0. Poco dopo Giovanni Marconato si gira bene in area e conclude a rete con un bel tiro che sfortunatamente si stampa sul palo. Archiviata questa vittoria di misura ora pensiamo alla sfida col Caerano di mercoldì sera valida per i quarti di finali di Coppa.

1 marzo 2009

CASTELMINIO- CROCETTA 0-3

Inizia con oggi un mese di "tour de force" tra recuperi, partite di coppa e campionato. Mr. D'Ambroso inizia il turn over con Omar e Loris in panchina e Luca Favero in fascia destra per fargli prendere un po di minuti dopo le rilassanti prestazioni come difensore. La squadra parte un po col freno a mano ed il Castelminio si dimostra un po agguerrito e blocca le nostre azioni con diversi falli. Il mitico Campeol non riesce a prendere le misure a Gil e s'arrabbia più volte con se stesso. Paolo Mottes purtroppo chiede la sostituzione per infortunio ed il mister per dare una mossa alla squadra lancia in attacco Omar che entra ancora freddo ma in meno di un minuto si scalda subito ed insacca l' 1 a 0 usufruendo di un ripallo tra portiere e difensore. La squadra prende velocità ed Angelo batte dal limite ben lanciato da Martin ma colpisce il palo. Nel secondo tempo entrano Caio e Gecky e subito Giovanni raddoppia appoggiando in rete da dentro l'area piccola. Poi Martin serve un ottimo assist ad Angelo che da appena entro area realizza il 3 a 0. Partita chiusa, ma nel finale Davide D'Ambroso prima con un tiro dal limite e poi in tuffo di testa va vicino alla sua prima rete col Crocetta.
Prossimo appuntamento mercoledì sera a Fonte.