29 maggio 2009

CROCETTA - A.S.VILLA GUIDINI 1-0

La prima partita delle fase regionali ci mette difronte la squadra più quotata del campionato Lega amatori Treviso. Tra il pubblico il signor D'Incà conferma che ad affrontarsi sono le due squadre più blasonate del trevigiano ed il campo ne da dimostrazione. La squadra di Zero Branco parte a 100 e da subito si rende pericolosa mettendo in mostra le doti tecniche ed agonistiche. Nei primi 10 minuti il gioco lo guidano loro con il 9 abile e veloce nel gestire la palla. Il reparto difensivo si dimostra tenace ma in più occasioni ricorre a brutti falli per fermare il nostro attacco tant'è che a fine partita sono evidenziati 6 ammoniti per loro. Noi giochiamo di rimessa servendo le punte Omar e Angelo. La difesa a sostegno di Belmiro si dimostra come al solito insuperabile nonostante le varie sfuriate offensive del AS Villa Guidini. Nel finale di primo tempo in due occasioni Omar viene ottimamente lanciato da Martin oltre la difesa ma il portiere respinge, nella 2° occasione la palla respinta viene raccolta da Angelo che appena entro area salta un avversario e cade a terra. L'arbitro fischia il rigore tra le proteste degli avversari ed Angelo insacca l'1 a 0; poi tutti negli spogliatoi. Al rietro in campo Giovanni per Pasqualino, Checco per Loris ed assetto della squadra leggermente cambiato con Omar che passa in fascia, Checco sul 9 e Ale a centrocampo avanzando Martin. La trama del gioco passa nelle nostre mani e si susseguono più azioni. Subito Omar, raccogliendo un tiro deviato di Giovanni, salta il portire definalndosi troppo sulla sinistra e colpisce a fil di palo; poi Luca Favero non riesce ad incrociare bene la palla;M tiro di Omar da fuori area che si stampa sul palo ed altre azioni che ci vedono vicini al raddoppio che purtroppo non arriva. Loro si difendono e giocano di rimessa ma Checco è in gran serata e la brava punta avversaria diminuisce la sua pericolosità. Ale, Martin e Lele comandano un ottimo centrocampo. Tra 6 giorni, il 3 Giugno, andremo a Zero Branco per cercare di superare questo ostacolo, che a quanto pare sembra il più ostico tra tutti i prossimi. Sarà sicuramente un altro bel match avvincente (queste sono le partite che ci piacciono) ma alla fine vogliamo uscirne vincitori.

TIFO FANTASTICO


Omaggio al nostro fantastico tifo con mogli e bimbi in prima fila.
GRAZIE A TUTTI !!!


26 maggio 2009

IL RIGORE......Vooooolare......

Telecronaca by ROSATO on the work.

La squadra si ritrova dal presidente Mazzocato per il leggero pranzo di mezzogiorno a base di pasta, prosciutto, grana e melone e tanta acqua. La tensione viene sovrastata dall'allegria della squadra e dalle chicche di Pasqualino, poi alle 15.20 si prende la via del Biagi a Montebelluna. Una breve ricognizione del terreno e dopo tutti a cambiarsi nello spogliatoio dove inizia il discorso prefinale del mister Michele d'Ambroso messo agli archivi da Paolo (grande assente insieme a Martinazzo). Le squadre entrano in campo dove seguono le strette di mano di tutti i giocatori presenti con la terna arbitrale ed uno stupendo inno nazionale cantato da tutti.
Fischio d'inizio con i primi minuti di studio, il Crocetta non riesce ad avere un gioco fluido e utilizza lanci lunghi spesso preda dei difensori del Cornuda, e al 20° lancio intercettato con ripartenza veloce di Caio Poloniato, tre tocchi, assist e gol sull'angolino di Manuel De Poi; il Cornuda è in vantaggio. Sfuriata del mister D'Ambroso che chiede al suo capitano di far girare la squadra "acnhe senza palla" minacciando sostituzioni imminenti. Il Crocetta poi riprende il pallino del gioco sempre con lanci lunghi; Angelo De Melo con un dribbling stretto salta due avversari e a tu per tu con Corona gli sbatte addosso; poco dopo lo stesso Angelo con un bel tocco di tacco smarca Omar che con una finta di corpo mette a sedere il difensore e di sinistro spara appena sopra la traversa. Alla fine del 1° tempo nuova sfuriata del mister che decide già di concedere altri 10 minuti prim adi iniziare le sostituzioni. Il Gioco cambia, Martin dopo esser stato ripreso smette coi lanci lunghi e gioca con fraseggi vicini e subito vengono raccolti i frutti; scambio Rosato-Martin, palla filtrante per Favero Luca che controlla di destro e spara di sinistro sotto l'incrocio dei pali alla destra di Corona per l' 1 a 1 meritatissimo. Si vede un Crocetta più tosto da subito e al 10° Omar si libera in fascia e con un preciso lancio smarca Marconato davanti a Corona che con un'uscita a valanga lo travole: e rigore. De Melo, lo specialista, non si lascia sfuggire l'occasione e trasforma il 2 a 1. La squadra esprime un gioco fluido ed è finalmente padrona del campo, Martin ciglie la traversa con un tiro da fuori al 20° e al mister viene una splendida intuizione, non contento del 2-1 toglie un centrocampista e inserisce una punta, il Capitano Rosato esce sconcertato, non riesce a capire, ed entra il bomber Vincenzo Spataro tenuto distante dai campi di gioco per oltre 8 mesi in seguito ad un serio infortunio al ginocchio ed ancora leggermente claudicante. Il Cornuda inizia a pressare ed essere pericoloso nei calci da fermo, il Crocetta invecegioca di rimessa sfruttando il contropiede e torna un paio di volte dalle parti di Corona. Occasione clamorosa per il Cornuda al 35° con una traversa colpita da NArdi a due passi dalla porta, la stessa porta che lo scorso anno penalizzò il Crocetta; sistuaizone sbrogliata dalla difesa, anzi dalla migliro difesa del campionato, vero punto di forza con Pincin, Mottes e Ravanello a supporto di Fabio Mazzalovo. A 10° dal termine al posto di Omar entra l'intramontabile Zucchello già nuovamente in forma dopo il serio infortunio avuto ad Asolo in semifinale. Nei minuti di recupero poi il Crocetta resta in 10 per l'espulsione di Dal Zotto per doppio giallo e Michelin prende il posto di Pincin che esce per infortunio. Dalla panchina si aspetta con ansia il triplice fischio che arriva dopo 8 minuti di recupero. IL CROCETTA E' CAMPIONE e inizia la festa. (Cronaca by Rosato tra una saldatura e l'altra)

25 maggio 2009

CAMPIONI CAMPIONI - CAMPIONI


Grande vittoria ieri nella finalissima contro il Cornuda. In svantaggio nel 1° tempo con un gol di De Poi su assist di Poloniato sull'unica azione offensiva del Cornuda. Noi invece abbiamo due ghiotte occasioni con Angelo De Melo che arriva a tu per tu con Corona ma non riesce a superarlo e poi un'altra con Omar che, dopo un bel assist di tacco di Angelo, spara alto sopra la traversa. Primo tempo con un caldo infernale che mette a dura prova la tenuta atletica dei giocatori. Nella pausa tra 1° e 2° tempo riprendiamo un po le forze e ci rinfreschiamo un po così poi partiamo a 100. Detto fatto, il Cornuda sembra aver cambiato l'aspetto difensivo e noi premiamo sull'acceleratore. Luca Favero si sgancia sulla sinistra, salta velocemente due-tre avversari e da entro area fa partire un sinistro micidiale che supera il portiere per il pareggio. La panchiana esplode con la felicità di tutto il gruppo. Galvanizzati dal gol continuiamo il bel gioco. Omar raccoglie una palla respinda dalla nostra difesa e avanza fino oltre la metà campo per lanciare poi Giovanni con un preciso assist; Gio entra in area salta il portiere e viene atterrato in area; l'arbitro non ci pensa due volte ed assegna il rigore che Angelo De Melo realizza con sicurezza.
Dopo poco Martin prova il colpo del ko con un bel tiro da fuori area ma sfortunatamente la palla si stampa sulla traversa. Dalla sua il Cornuda spreca l'occasione per il pareggio con Nardi che spara sulla traversa da dentro l'area piccola; nella mischia la difesa è pronta nel spingere la palla in corner. Nel finale poi le forze fresche di Pasqualino, Spataro, Martignago e Michelin conducono la partita verso la fine, ed al triplice fischio dell'arbitro comincia la festa con il presidente emozionato e felice per la meritata vittoria. Quest'anno strepitoso ed indimenticabile ha premiato tutto il gruppo magicamente orchestrato da Miche, Renzo e Luca con lo stimolante supporto dei presidenti Massimo e Mario......... GRAZIE RAGAZZI !!!!!

22 maggio 2009

FINALISSIMA

Finalissima ormai alle porte....la tensione sale......ieri sera ultimo allenamento di rifinitura cercando di sistemare al meglio gli acciaccati......domenica li vogliamo tutti in campo a sostenere il gruppo. Mister Magù suonerà la carica e la squadra deve dare il meglio.... Si preannuncia un week end con temperature alte e afa, ma il calore del nostro pubblico sarà ancor più forte....
Appuntamento quindi a domenica pomeriggio ore 16.30 allo stadio di Montebelluna.....e che vinca il migliore...... Giovanni Marconato è dato in gran forma ed ora sono "cavoli suoi".....

18 maggio 2009

ASOLO S.VITO - CROCETTA 0-0

Momenti di paura tra giocatori e pubblico ieri ad Asolo quando a 10 minuti dalla fine in seguito ad un inopportuno e scomposto intervento del difensore dell'Asolo il nostro Pasquale Zucchello cade violentemente a terra urtando il capo e perdendo i sensi. La prontezza ed il sangue freddo di alcuni compagni (Roby e Gio in particolare) hanno evitato il peggio e dopo circa 15 minuti di apprensione è arrivata l'ambulanza a prestare i dovuti soccorsi. In tarda serata è stato dimesso con trami nella parte destra e sinistra del capo. Lo aspettiamo domenica in campo almeno come stimolo e grande supporto per la finalissima contro il Cornuda. Finalissima meritata dopo una partita nella quale abbiamo avuto almeno 3 ghiotte occasioni con Omar, Giovanni ed Angelo che non hanno concluso al meglio. Difesa a dir poco insuperabile e Fabio prontissimo e decisivo in 2 occasioni. L'Asolo S.Vito si è dimostrata un ottima squadra con ragazzi giovani e veloci e con un pubblico entusiasmante, noi comunque abbiamo venduto cara la pelle e siamo riusciti a meritarci l'ennesima finale. Ora ci aspetta il derbissimo contro i cugini del Cornuda e prepareremo questa partita col massimo della concentrazione sopperendo alle mancanze Pasqualino e Caio con una maggiore carica agonistica, e poi vinca il migliore.
Adesso Pasqualino sta meglio e questa per tutto il gruppo è la cosa principale, riordinereno le idee e saremo pronti per questa grande sfida.

10 maggio 2009

CROCETTA - ASOLO S.VITO 1-0

Semifinale di andata in casa vinta 1 a 0 con un bel gol su punizione di Angelo De Melo. Il mister a inizio partita aveva chiesto al bomber di far vibrare la rete e Angelo non ha tradito le aspettative. I mister caricano e schierano nel modo giusto la squadra che risponde con un ottima prestazione. L'Asolo si mostra da subito squadra tosta e ben organizzata ma tutti i nostri reparti sono impeccabili. Fabio è impegnato poco e comunque sempre molto vigile ed attento su ogni palla; la difesa con Pincio, Checco e Roby non concede praticamente nulla al veloce attacco dell'Asolo; a centrocampo Caio, Lele,Martin fltrano le azione offensive dellAsolo ed impostano bene per le fascie Omar e Luca e gli attaccanti Angelo e Giovanni. Omar nel primo tempo tringola bene con Lele e si presenta a tu per tu col portiere che è bravo a chiudere di piede. Poi si susseguono altre azioni con Conclusioni di Giovanni, Caio e Mauro ma nonostante ciò non riusciamo a spingerla in rete. Primo tempo comunque molto positivo in quanto siam onoi a fare la partita. L'asolo costruisce la maggior parte del gioco con rilanci lunghi del suo portiere per le due veloci punte, il 9 e capitano ben controllato da Luca e l'11. Nel secondo tempo Alessandro Tonello per Lele. Ale entra subito molto bene in partita e si dimostra giocatore di grande spessore sia come intercettore che costruttore di manovre. L'Asolo prova ad costruire manovre veloci con rilanci mentre noi partiamo con azioni dalla difesa. Da una respinta della difesa Angelo viene lanciato e si invola verso la porta, un difensore lo rincorre e appena fuori area lo stende; difensore dell'Asolo espulso e Angelo che va sulla palla e tira una perfetta punizione che passa sopra alla barriera e si insacca alla destra del portiere per il meritato vantaggio. L'Asolo in inferiorità numerica si apre a pericolosi contropiedi. Angelo lascia il campo per piccolo risentimento, al suo posto Pasqualino con Omar che va a fare la punta. Da segnalare nel finale due belle azioni tra Omar Luca e Pasqualino ed un colpo di testa di Giovanni che non cambiano però il risultato. Vittoria comunque meritata per tutto il gruppo, presidente, mister e supporter impegnati al chiosco. Terzo tempo poi con un churrasco a dir poco squistito organizzato da Tony con il fondamentale aiuto di Avana, Bino, Lillo, Cida e Loretta. Poi un po di tinterella per le nostre donne, due risate e la conferma anche per il prossimo anno di Ale, convinto dalla moglie.

8 maggio 2009

Semifinale di Andata in Casa

Domenica 10 alle ore 10.30 vi aspettiamo numerosi al "Mottes Arena" (ex stadio Bianchin di Crocetta del Montello) per la semifinale di andata contro un l'Asolo San Vito che ha sconfitto il Caerano ai quarti. Ci aspetterà un duro impegno ma lo affronteremo a testa alta contando sull'apporto del numeroso pubblico. Dopo la partita momento conviviale con famiglie e bimbi con il capochiosco Tony ed aiutanti Marino, Lillo, Bino e Avana a gestire ed organizzare un buon churrasco.

4 maggio 2009

CROCETTA-FONTE 2-0 (Ritorno Quarto di Finale)

Nel quarto di finale di ritorno al "Mottes Arena" di Crocetta del Montello la squadra riprende la trama del bel gioco e sviluppa diverse azioni pericolose impostate dalla solida difesa. Tra i pali un sicuro e abile Fabio respinge le conclusioni a rete del Fonte. Dopo 5 minuti il Fonte sbaglia una ghiotta occasione entro la nostra area piccola con l'8 che appoggia alta sopra la traversa una bella palla calciata dal corner. Verso la metà del primo tempo il centrocampo, con Caio, Loris e Lele, imposta una bella azione che arriva fino entro l'area del Fonte; Loris appoggia leggermente indietro al limite dell'area e Angelo conclude a rete con un preciso tiro rasoterra per il vantaggio meritato. Poco dopo però, Loris cade male a terra ed è costretto a lasciare il campo per Mauro Martin. Il Fonte non si arrende e con il suo 11 molto veloce mette in apprensione la nostra difesa che comunque lascia concludere verso la porta di Fabio solo in due occasioni. Fabio dal canto suo è sempre pronto e reattivo in ogni intervento. Nel secondo tempo il Fonte prova ad avanzare qualche suo giocatore nel tentativo di recuperare ed in questo modo lascia spazio a qualche contropiede. Fabio vola su un bel tiro dalla destra e la difesa regge bene e respinge ogni tentativo d'attacco. Il Fonte è un po sbilanciato in avanti e così il nostro centrocampo imposta diversi contropiedi, in uno di questi Martin scatta alle spalle della difesa del Fonte ed arrivato al limite dell'area supera il portiere con un preciso pallonetto per il 2 a 0. Poi entrano Alessandro per Lele e Spataro per Giovanni. Il bomber Vincenzo, al rientro dopo mesi di stop, si trova subito a tu per tu col portiere ma non riesce a superarlo; poi Omar scende sulla sinistra e sbaglia l'appoggio per Angelo e Spati liberi a centro area. Il Fonte dal canto suo continua ad attaccare e prova a superare Fabio anche con diverse punizioni dal limite, ma la difesa respinge pure una punizione a 2 entro l'area piccola per un retropassaggio di piede di Ale. Muro insuperabile così il risultato termina sul 2 a 0 per la felicità della squadra e del patron Mazzocato. Poi tutti a festeggiare al chiosco dove i ritmi sono un po a rilento con Tony impegnato a tenere a bada la banda di aiutanti un po discoli. La squadra poi si trasferisce con mogli e bimbi in casa Martinazzo per festeggiare le ...???? primavere di Caio. Dopo qualche birretta e salciccia, vista la mancanza del patron Massimo, si apre il caso calciomercato verso il Maser per le sempre più inistenti voci in riferimento alle figure di Bortol, Checco, Giovanni e Roby pronti a sposare la causa del Maser se il mister Renzo sarà pronto a chiamarli. Attenderemo prossimi sviluppi sperando in una presenza del patron Mazzocato a queste spiacevoli diatribe che mettono zizzania all'interno del solido gruppo in questo momento molto importante.