23 aprile 2012
PIAVE TEGORZO-CROCETTA 1-3
Causa problemi logistici col nostro campo andiamo ospiti del Piave Tegorzo con l'impegno di fare almeno un punto per assicurarci il passaggio come miglior seconda. Il pericolo di qualche doppia ammonizione convince inizialmente mr. Pavan al turn over. Sotto una pioggia continua l'arbitro fischia l'inizio e da subito ci rendiamo conto che le condizioni di gioco non sono ottimali ed il rischio di palle scivolose è dietro l'angolo. Noi troviamo qualche difficoltà nel costruire il gioco e loro giocano di rimessa con lanci lunghi. Verso la metà del tempo sugli sviluppi di un corner lasciamo un giocatore libero di colpire di testa, la conclusione è alta e a palombella, Belmiro la battezza fuori ma invece si insacca alle sue spalle e così ci complichiamo la vita. Tentiamo una reazione, ma le condizioni di gioco non ci favoriscono. A questo punto mr. Pavan rischia con qualche giocatore diffidato e nuove forze. Nel secondo tempo dentro Zanchetta per Nicoletti e Precoma per Rosato. 5 minuti e pareggiamo i conti, passaggio filtrante dal centrocampo sulla sinistra per Zanchetta che vince il contrasto con l'avversario e conclude a rete. Continuiamo poi a costruire azioni e verso la metà del 2° tempo Angelo incrementa il suo vantaggio nella classifica marcatori insaccando di testa millimetricamente il raddoppio. A chiudere la partita ci pensa poi Magagnin con un'ottima azione personale dal centro campo, dribbling di 2-3 avversari, uno-due al limite con Precoma e conclusione precisa alla sinistra del portiere. Ci assicuriamo così il passaggio diretto ai quarti come miglior seconda.
16 aprile 2012
PIEVE 2001-CROCETTA 2-3
Penultima di campionato in trasferta nel bellissimo campo del Pieve 2001. Tappeto in perfette condizioni e giornata soleggiata. A inizio partita Peru da forfait per sospetto stiramento e lascia il posto a Precoma. In panchina oggi il mister in seconda Sartor che imposta la squadra sul modulo degli anni scorsi, Belmiro in porta, Mottes Feltrin Gallina in difesa, Zanchetta Merlo Caeran Galanti a centrocampo, De Melo alle spalle delle punte Felline e Precoma. Iniziamo la partita e subito Precoma si trova sui piedi una ghiotta occasione per andare in vantaggio ma conclude a lato. Poco dopo anche Felline si gira bene in area ma conclude a lato. Il Pieve 2001 inizialmente mostra qualche difficoltà e tenta le ripartenze con lanci lunghi, ma verso la metà del tempo con la nostra squadra sbilanciata all'attacco, su nostro svarione a centrocampo, loro recuperano palla e servono all'11 una palla in area che con un tiro preciso insaccano l'1 a 0.
Nell'intervallo cerchiamo di riordinare le idee, rientriamo in campo e dopo qualche minuto, sempre l'11, con un tiro cross (modalità playstation) dalla sinistra invia la palla alle spalle di Belmiro per il raddoppio. Servono 2 goal per svegliarci dal torpore e ci proiettiamo a capofitto in attacco. Sugli sviluppi di un corner ci viene concesso un rigore per fallo in area ed Angelo insacca spiazzando il portiere. Poco dopo discesa di Zanchetta sulla sinistra, cross preciso per Rosato (da poco subentrato a Merlo) che ci riporta in parità con un preciso tiro rasoterra. La partita sembra risistemata, anzi, siamo convinti di portarla a casa....ma su una ripartenza con sospetto fallo sulla loro metà campo, la nostra difesa viene presa in contropiede e con una precisa conclusione dal limite dell'area il 7 del Pieve li riporta in vantaggio, vantaggio che poi resisterà fino al triplice fischio finale.
Con la sconfitta si blocca la rincorsa al Caerano capolista che vincendo a Conegliano si aggiudica meritatamente il 1° posto del Girone. Ora ci serve fare almeno 1 punto in casa contro il Pave Tegorzo per assicurarci l'accesso diretto ai quarti come miglior seconda. Appuntamento quindi domenica al Mottes Arena.
5 aprile 2012
FINALE COPPA CROCETTA-CAONADA 4-2




Gran Finale di Coppa ieri sera al Mottes Arena tra Crocetta e Caonada, dove l'esperienza dei ragazzi di Mister Pavan ha avuto la meglio sull'entusiasmo del Caonada. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto di fronte ad un pubblico delle grandi occasioni. Un riconoscimento di simpatia va sicuramente al pubblico del Caonada accorso a sostenere la squadra con vivace carica goliardica. Da subito il Crocetta cerca di impadronirsi del gioco e costruisce azioni non particolarmente pericolose...ma appena il Caonada concede qualche spazio Peruccon e company concretizzano nel migliore dei modi.
Ad aprire le marcature ci pensa Demis Peruccon al 15° con un bellissimo colpo di testa su corner pennellato di Merlo Paolo. Il Caonada non ci sta e guidato dall'ottimo Martignago,tenta in tutti i modi di agguantare il pareggio, ma, la solida difesa del Crocetta (Pincio-Checco-Favaro-Mottes) riesce a mantenere inviolata la porta di Belmiro per tutta la prima frazione di gioco.
Nel secondo tempo, dopo pochi minuti, Luca Favero scende sulla fascia destra e serve Peruccon sul laterale, il portiere tenta un'uscita azzardata ed il bomber non perdona, pallonetto in corsa di sinistro e raddoppio in saccoccia. Entrano Zanchetta per Felline e Binotto per Peruccon. Poco dopo, il Caonada accorcia le distanze con Campagnolo che corregge in rete una respinta corta del portiere. La partita sembra riaperta ma ci pensa Pincin al 25° minuto a chiudere i conti, corner corto dalla sinistra di Zanchetta per Merlo che crossa, la difesa respinge appena fuori area dove Pincin conclude con un fendente a mezzaltezza firmando il 3 a 1. Nonostante il risultato, il Caonada continua a provarci con grande orgoglio e volontà, ma è il portiere a regalare il 4-1, il rinvio mancato è un perfetto assist per Zanchetta, che non si fa pregare,e deposita in rete con facilità. Il definitivo 4-2 lo firma Visentin a 5 minuti dalla fine, con un tiro di pregevole fattura che si infila alle spalle di Belmiro.
L'arbitro chiama 4 minuti di recupero ed al fischio finale tutta la squadra festeggia la vittoria meritata.
2 aprile 2012
....TRA PRESIDENTI....
1 aprile 2012
"REMEMBER" - C.A. Crocetta
Ritrovo delle vecchie glorie del C.A Crocetta che hanno militato nella gloriosa armata dei F.lli Mazzocato negli anni precedenti il 1995. Anche i "vecchi" hanno approvato con riserva la candidatura del nuovo presidente D'Ambroso che ha approfittato della festa per consegnare gli ambiti premi Oscar alla carriera di Top Manager e Presidenti ai già pluridecorati Massimo e Mario.
CROCETTA-CISON 2-0
Terz' ultima giornata di campionato ed in vista della finale di coppa di mercoledì sera, mister Pavan applica un po' di turnover durante la gara.
Giochiamo con Bubi in porta, Mottes, Ravanello, Pincin e Favero in difesa; Nicoletti, Feltrin Jarno, Merlo e Galanti a centrocampo; Angelo e Peruccon in attacco.
Giochiamo sostanzialmente ad una porta e troviamo il vantaggio con Angelo verso la mezz'ora che con un preciso pallonetto scavalca il portiere avversario: 15° goal in campionato (senza rigori) e scommessa vinta...Nel primo tempo sbagliamo diversi goal, quello più clamoroso lo sbaglia Mottes (incredibile il suo errore forse dovuto alle nuove scarpe scintillanti).
Nel secondo tempo creiamo meno occasioni ma nel finale il Pibe realizza il 2 a 0 con un tiro preciso sotto la traversa.
Ora aspettiamo mercoledì il Caonada per la finale di coppa; la quinta negli ultimi sei anni...
Giochiamo con Bubi in porta, Mottes, Ravanello, Pincin e Favero in difesa; Nicoletti, Feltrin Jarno, Merlo e Galanti a centrocampo; Angelo e Peruccon in attacco.
Giochiamo sostanzialmente ad una porta e troviamo il vantaggio con Angelo verso la mezz'ora che con un preciso pallonetto scavalca il portiere avversario: 15° goal in campionato (senza rigori) e scommessa vinta...Nel primo tempo sbagliamo diversi goal, quello più clamoroso lo sbaglia Mottes (incredibile il suo errore forse dovuto alle nuove scarpe scintillanti).
Nel secondo tempo creiamo meno occasioni ma nel finale il Pibe realizza il 2 a 0 con un tiro preciso sotto la traversa.
Ora aspettiamo mercoledì il Caonada per la finale di coppa; la quinta negli ultimi sei anni...
Vi aspettiamo tutti al Mottes Arena per festeggiare insieme.
Iscriviti a:
Post (Atom)