Penultima di campionato in trasferta nel bellissimo campo del Pieve 2001. Tappeto in perfette condizioni e giornata soleggiata. A inizio partita Peru da forfait per sospetto stiramento e lascia il posto a Precoma. In panchina oggi il mister in seconda Sartor che imposta la squadra sul modulo degli anni scorsi, Belmiro in porta, Mottes Feltrin Gallina in difesa, Zanchetta Merlo Caeran Galanti a centrocampo, De Melo alle spalle delle punte Felline e Precoma. Iniziamo la partita e subito Precoma si trova sui piedi una ghiotta occasione per andare in vantaggio ma conclude a lato. Poco dopo anche Felline si gira bene in area ma conclude a lato. Il Pieve 2001 inizialmente mostra qualche difficoltà e tenta le ripartenze con lanci lunghi, ma verso la metà del tempo con la nostra squadra sbilanciata all'attacco, su nostro svarione a centrocampo, loro recuperano palla e servono all'11 una palla in area che con un tiro preciso insaccano l'1 a 0.
Nell'intervallo cerchiamo di riordinare le idee, rientriamo in campo e dopo qualche minuto, sempre l'11, con un tiro cross (modalità playstation) dalla sinistra invia la palla alle spalle di Belmiro per il raddoppio. Servono 2 goal per svegliarci dal torpore e ci proiettiamo a capofitto in attacco. Sugli sviluppi di un corner ci viene concesso un rigore per fallo in area ed Angelo insacca spiazzando il portiere. Poco dopo discesa di Zanchetta sulla sinistra, cross preciso per Rosato (da poco subentrato a Merlo) che ci riporta in parità con un preciso tiro rasoterra. La partita sembra risistemata, anzi, siamo convinti di portarla a casa....ma su una ripartenza con sospetto fallo sulla loro metà campo, la nostra difesa viene presa in contropiede e con una precisa conclusione dal limite dell'area il 7 del Pieve li riporta in vantaggio, vantaggio che poi resisterà fino al triplice fischio finale.
Con la sconfitta si blocca la rincorsa al Caerano capolista che vincendo a Conegliano si aggiudica meritatamente il 1° posto del Girone. Ora ci serve fare almeno 1 punto in casa contro il Pave Tegorzo per assicurarci l'accesso diretto ai quarti come miglior seconda. Appuntamento quindi domenica al Mottes Arena.
Nessun commento:
Posta un commento