27 aprile 2014

OTTAVI DI FINALE CROCETTA -COSTE

CROCETTA-COSTE 2-1, 4-1CROCETTA   Nonostante l’ intensa pioggia caduta ieri il terreno di gioco si presenta in buone condizioni. Il Crocetta, forte del 2 a 1 esterno, cerca di tenere subito un ritmo basso ma gli ospiti partono con il piede nell’ acceleratore e dopo due minuti un tiro diretto in porta di Zandonà Moris centra nel volto Tormena che salva De Bortoli. Nei primi 10 minuti il Coste pressa molto ed il Crocetta è in palese difficoltà nella circolazione del pallone ma Cremasco e Silvestri regalano il goal a Felline: retropassaggio di Cremasco, Silvestri in controtempo scivola e l’ attaccante a porta vuota appoggia in rete per l’ uno a zero. Poche occasioni nei successivi minuti della prima frazione ma nel recupero un lungo lancio trova impreparata la retroguardia del Crocetta e Vettoretto Alessandro non sbaglia a tu per tu con De Bortoli. Squadre a riposo con il risultato di uno a uno ed un Coste molto più voglioso del Crocetta. Nella ripresa la partita è molto nervosa e viene decisa quando verso il 15’ il Coste rimane in 10 per l’ espulsione di Vettoretto Andrea che stende Binotto lanciato a rete. Dopo 5 minuti Magagnin viene steso in area, rigore e espulsione di Cremasco (seconda ammonizione) e De Melo realizza il 2 a 1 che praticamente sancisce la fine dell’ incontro. Verso la mezz’ ora in 11 contro 9 De Melo realizza il 3 a 1 e cinque minuti dopo lo stesso attaccante brasiliano realizza la sua tripletta appoggiando con l’ aiuto della mano in rete un comodo pallone. Il Coste non ci sta e Zandonà Simone si fa espellere per proteste. In 11 contro 8 praticamente la partita finisce sul risultato di 4 a 1 ma entrambe le squadre si fermano al chiosco per un ottimo terzo tempo.

18 aprile 2014

FINALE DI COPPA FONTE-CROCETTA 0-0 (5-3 d.r.)

Nella finale di Coppa giocata ieri sera a Trevignano prestazione sicuramente positiva ma un pò opaca, merito di un Fonte che ha saputo limitare il nostro gioco.
Nel primo tempo le due formazioni si studiano, Crocetta che macina più gioco ma non punge in quanto le due punte Felline e Sagrillo rimangono un pò isolate in attacco ed il fraseggio in difesa si infrange sempre nel centrocampo del Fonte guidato da un ottimo Carli. Verso il finale di tempo un tiro da fuori area di Zanchetta mette i brividi a Gazzola ma la palla sfiora il palo.
Nel secondo tempo ottimi 20 minuti per il Crocetta che pressa il Fonte nella sua metà campo senza però arrivare alla conclusione vincente, da segnalare un salvataggio sulla linea di Carli dopo un cross dalla sinistra. La partita poi si spegne un po' e finisce col pareggio che rimane un pò stretto per il Crocetta. Nell'unico tempo supplementare nulla da segnalare e dalla rolulette dei rigori ne esce poi vincente il Fonte con portierone Gazzola che respinge i due rigori di Binotto e Pincin.
Complimenti al Fonte dimostratasi squadra ben articolata, corretta e leale.
Nei prossimo nostri appuntamenti andremo ad affrontare il Coste agli ottavi di finale del campionato.

15 aprile 2014

PIOMBINO-CROCETTA 1-1

In quel di Resana di scena la chiusura delle partite a gironi, classifica già definita col Crocetta nettamente al comando ed il Piombino qualificato come 4°. Entrambe le squadre iniziano la partita senza affanno con il Crocetta guidato in difesa dal veterano ex mister, ex presidente, ex libero D'Ambroso Michele, che verso la fine del 1° tempo lascia il segno sulla partita atterrando in posizione defilata in area la punta del Piombino. Rigore nettissimo realizzato dallo stesso centravanti.
Nel secondo tempo il Crocetta schiera forse nuove con Antiga Alberto e Beto Marino e raggiunge il pareggio con un'ottima conclusione di Pizzaia da fuori area...
La palla per il vantaggio arriva poi nei piedi di Antiga ben servito da Renzo, ma il giocatore di fascia non è freddo nella concludere a rete ed il portiere respinge.
Pareggio che accontenta tutti ringraziando i 4 emissari in trasferta a Berlino  per l'addio al Celibato dell'amico Bolzonello e per sondare il terreno in vista della gita stagionale di fine Giugno.

 

5 aprile 2014

CROCETTA-GSA MONTE 2-1

CROCETTA - A Crocetta è di scena una partitissima tra i padroni di casa ed il Gsa Montebelluna. Sulla carta i ragazzi di Peruccon non hanno granchè da chiedere alla classifica, primo posto in saccoccia  già da tempo, mentre per i ragazzi di Mazzon necessari i tre punti per accedere ai play off, in attesa però della partita tra Ciano e Castelminio. Si parte. Primi 20 minuti spinge bene il Gsa che trova il goal con il numero 8 Shehi ben servito da Gallina. Il Crocetta accusa il colpo e cerca di riordinare le idee , verso il 30° minuto, punizione a di  Felline, Pizzaia impatta al volo da pochi passi ma la palla colpisce la traversa della porta difesa da Baù. Al 35° cross di Zanchetta e Galanti è trattenuto in area , rigore trasformato con freddezza da Felline al suo 9° centro stagionale in campionato. Si va al riposo sul risultato di 1 a 1. Nel secondo tempo, battaglia a centrocampo ma un guizzo di Binotto chiude la disputa: gran tiro in diagonale e palla nel sacco. Gsa Monte cerca il pareggio nel tempo restante ma De Bortoli chiude bene in un paio di occasioni. Da segnalare il ritorno di Tormena e Merlo per il Crocetta. Monte sconfitto ma visto il passo falso del Ciano con il Castelminio, si guadagna i play-off che non “vedeva” dal lontano 1997.