26 dicembre 2009

PREMIO LAVORATORE DELL'ANNO


Dopo aver ricevuto il premio "Lavoratore dell'Anno" Mattia si congeda dal lavoro di barista con una festa after hour all'Hosteria nella notte di Natale. La nuova gestione del locale passerà ad un forte centrocampista....ormai ex, del C.A Crocetta, il biker Pasqualotto Fabio.

21 dicembre 2009

BUON NATALE

Buon Natale a tutti i tifosi ed alle nostre sostenitrici con l'augurio di potervi regalare un 2010 ricco di altrettante soddisfazioni......
Il ritrovo post festività è fissato per lunedì 4 Gennaio, salvo diverse comunicazioni.

14 dicembre 2009

CROCETTA-CA RAINATI 6-0

Nell'immediato prepartita la bella sorpresa del presidente tornato negli spogliatoi emoziona tutta la squadra che stordita rimane a secco di gol per tutto il primo tempo. Poi Massimo abbandona lo stadio....non per protesta.....ma per nuovi passatempi natalizi....e la squadra inizia a fare sul serio. Nonostante la trama del gioco rimanga sempre nelle nostre mani...ops...piedi....riusciamo a costruire diverse azioni interessanti, ma per sbloccarsi comunque necessitiamo di un autogol del Ca Rainati su cross dalla destra di Gala. Di li a poco in 20 minuti siamo sul 4 a 0, e poi altri 2,andando a segno con Angelo su punizione, Devid su assist di Giovanni, che poi va in goal per ben 3 volte, sottolineando il fatto che è finito il periodo buio per il CA Crocetta causato col periodo buio di Giovanni, mah.....speriamo bene. Esordio nel secondo tempo per il più giovane del gruppo, il neo diciottenne Federico Miotto, che si mette subito in luce sulla destra scendendo in fascia e concludendo alto dal limite dell'area. Dopo mesi di inattività rientra in partita anche Pio....Finalmente!!!

11 dicembre 2009

NUOVO FILM DI NATALE

Uscirà domenica 13 in tutte le sale cinematografiche il nuovo e pluridecorato Film di Natale prodotto da Aurelio De Laurentis con la regia speciale del Mago Binarelli e la partecipazione dei D'Ambroso.

29 novembre 2009

CROCETTA-BUSTA 3-3

Giornata uggiosa, campo pesante.....e partita bruttissima. Andiamo in svantaggio verso la metà del 1° tempo con una punizione ben calciata dal 10 del Busta, Fabio resta fermo a centro porta e la palla si insacca sul palo alla sinistra del portiere. Nonostante il brutto gioco e la difficoltà di manovra da una punizione in area dalla destra nasce il pareggio con David sempre pronto a spingere in rete. Di li a poco cross di Pasqualino dalla sinistra e goal ancora di David Precoma in tuffo di testa per il 2 a 1. Nel secondo tempo Lele lascia il posto a Ugo e Omar a Giovanni. La squadra però soffre a centrocampo ed il 10 del Busta diventa una spina nel fianco della difesa, 2 contropiedi .....e 2 goal con il Busta che passa in vantaggio per 3 a 2. Poi a pareggiare i conti ci pensa Angelo su punizione e nei minuti finali andiamo vicinissimi al 4° goal con un tiro di Luca Favero, ma oggi non è giornata, 3 a 3 col Busta che festeggia il meritato pareggio.

21 novembre 2009

FONTE-CROCETTA 2-2

Sabato pomeriggio....alle 13.15 partenza dalla sede di Belvedere col presidente intento alla sua nuova attività immobiliare pre-natalizia. La squadra parte orfana del suo trascinatore e del suo mister in 2° impegnato in esclursioni lavorative. Giunti in quel di Fonte (Alto) Renzo ordina subito le idee proponendo la novità 4-4-2. La squadra scende in campo ed al primo affondo di David Precoma è già 1 a 0. Il 4-4-2 è in fase di test e la difesa non abituata si lascia infilare dalla parte destra, il 2 del Fonte scende sulla fascia, vince un rimpallo tra Checco e Luca e riesce ad appoggiare alle spalle di Belmiro. Verso la metà del 1° tempo Roby per sbrogliare una situazione pericolosa entro l'area piccola appoggia male il piede e deve essere sostituito. Entra Pincio e dopo 5 minuti il Fonte si porta in vantaggio su un altro leggero svarione della difesa non ancora correttamente assestata al nuovo modulo. In svantaggio la squadra si squote e decide che non vuole concedere altro al Fonte. Gala conclude bene due volte a rete ma il portiere si salva; nel finale di primo tempo David si prende una punizione appena fuori area e Angelo si mette subito alla battuta; palla sotto il 7 alla sinistra del portiere e pareggio 2-2.
Nel secondo tempo le squadre continuano ad afforntarsi con un buon ritmo costruendo diverse azioni pericolose....le più acute nel finale.....Gala trinagola con Loris al limite dell'area e fa partire un bel tiro all'incrocio ma il portiere del Fonte respinge molto bene. Dall'altra parte Belmiro sbaglia tempo d'uscita ed il 7 viene anticipato sulla linea di porta da Checco salvando quello che sarebbe stato il 3-2 per il Fonte. Risultato tutto sommato corretto per l'equilibrio tra le squadre in campo. In serata poi tutti dal presidente a festaggiare i compleanni di Angelo, Lori e Omar com un ottimo churrasco brasileiro.

15 novembre 2009

CROCETTA - MONFUMO 2-0

Con Pincio squalificato, la difesa è guidata da Belmiro in porta, Roby, Checco e Luca; a centrocampo Lele, Martin, Gil, Gala, Feltrin regista dietro a Angelo e David. Il primo gol di Angelo che appoggia in rete dopo aver scartato difensori e portiere. Il secondo goal di Gala con un tiro angolato dalla destra. Nel secondo tempo nuove forze con Gecky, Omar, Pasqualino, Mattia, Alberto e Giovanni; vengono create diverse occasioni da goal con due precisi cross di Alberto, PAsqulino si procura un rigore e Giovanni sfortunatamente colpisce il palo così la partita termina 2-0. Al chiosco sono assenti due pezzi importanti come Lillo e Bino come pure la donna del Conte...... li aspetteremo ai prossimi appuntamenti....... "Premio Scarponcino"????? Nel fine partita la giuria dirigenziale decide di sospendere momentaneamente i voti per sospetta influenza nel comportamento caratteriale-atletico dei giocatori.

8 novembre 2009

Venegazzù - Crocetta 1-2

Mattina uggiosa in quel di S.Maria delle Vittorie, dove la squadra scende in campo dopo il discorso ufficiale del Vice-Mister per presentare il nuovo premio istituito da parte della dirigenza:"Premio scarponcino d'Oro" per segnalare le migliori prestazioni di ogni giornata.Nel primo tempo la squadra gioca bene organizzando belle azioni....ma dopo 20 minuti circa, al primo affondo del Venegazzù, viene immeritatamente colpita ed il capitano avversario riesce ad appoggiare in rete alle spalle di Fabio. Nel secondo tempo viene inserito Feltrin che da più profondità alla manovra e la squadra diventa più offensiva e pericolosa. Da un cross lungo Gala si trova davanti al portire ma colpisce male la palla che diventa un ghiotto assist per il cecchino David Precoma che non sbaglia e pareggia i conti. Per aumentare il Peso offensivo entra anche Mattia Bolzonello e da un corner nasce il definitivo vantaggio: batte Feltrin, David colpisce di testa in mischia e la palla ritorna nuovamente sui piedi di Mauro , ricrossa ancora precisamente verso David e lui non sbaglia l'appoggio in rete realizzando la prima doppietta col Crocetta. Nella provvisoria classifica di ieri Gil è leggermente in vantaggio su Lele, ma la sfida è molto aperta Pasqualino e Omar si sono espressi solo part time ed avranno modo di risalire la china.

7 novembre 2009

E' nata Erika

Nel pomeriggio di oggi alle 15.23 è nata Erika....primogenita della famiglia Favero-DeBortoli.....per la felicità di mamma Chiara, papà Luca e zio Bortol...... Congratulazioni da tutta la squadra.

2 novembre 2009

Crocetta - G.S. Caselle 0-0

Giornata splendida con chiosco molto attrezzato e pubblico delle grandi occasioni, ma la squadra non si esprime al meglio. Poche azioni interessanti da entrambe le parti nel primo tempo e gioco molto ingarbugliato a centrocampo. Nel secondo tempo qualche manovra più articolata ma la partita rimane sempre un po ingolfata ed alla fine il risultato sancisce il giusto pareggio tra due formazioni che si sono affrontate a viso aperto; da parte nostra un rammarico per non aver imposto il solito ritmo alla partita; niente dolcetto quindi per il presidente, per Halloween stavolta la squadra ha fatto un piccolo scherzetto!!! Guidiamo comunque sempre la classifica precedendo di poco il Venegazzù, che ci aspetterà a S.Maria della Vittoria domenica prossima.

24 ottobre 2009

Signoressa - Crocetta 1-3

In una serata piovosa, e con qualche assenza illustre ....ci presentiamo in quel di Signoressa e Mister Renzo...coaudiuvato dal taciturno Miche.....propone un doppio esordio ufficiale, il portiere veterano Bubi (ex Farra) tra i pali e a chiudere un potenziale caso politico schiera finalmente a centrocampo il tanto atteso Mauro Feltrin. Roby mette subito in guardia portiere e colleghi difensori per la velocità della punta del Signoressa, ma la fase di apprendimento è alquanto lenta...ed al primissimo affondo, dopo 5 minuti, proprio il 9 passa inspiegabilmente tra Checco e Luca e davanti all'incolpevole Bubi lo supera con un diagonale preciso. La reazione scatta improvvisa e la squadra ha la cattiveria e la convinzione giusta per ribaltare da subito il risultato. In più occasioni loro intervengono in maniera molto decisa e l'arbitro non sempre applica le giuste conseguenze; noi giustamente rispondiamo a tema con la giusta carica agonistica. L'arbitro vede a modo suo, senza nemmeno ammonire, uno scontro tra Omar ed il portiere e poi blocca in due occasioni per sospetto fuorigioco Giovanni già lanciato a rete. Ma il goal è nell'aria, cross dalla destra, Gala gira perfettamente verso la porta colpendo il palo e passa alle spalle del portire uscendo, Pincin defilato crossa in mezzo alla mischiadentro all'area piccola dove Giovanni è lesto a raccogliere ed appoggiare in rete per il meritato pareggio e per lo sfogo del bomber che festeggia la fine del digiuno. Nell'intervallo riordiniamo un po le idee, il fisico di Feltrin chiede aiuto e Lele viene chiamato in causa. Nel secondo tempo aumentiamo il ritmo per chiudere la gara e sfruttiamo la stupenda serata di Gala; è proprio lui a siglare il 2° goal con un potente tiro al volo da posizione defilata a sugellare l'ottima prestazione. Di li a poco il 3° eurogoal di Pincio con un bellissimo tiro al volo dopo un corner respinto dal portiere. Facendo un riepilogo generale possiamo dire di aver affrontato la partita col "piglio" giusto, a parte il leggero contratempo iniziale, la difesa si è dimostrata come al solito insuperabile...Bubi decisivo almeno in due occasioni...centrocampo, fascie ed attacco veloce hanno messo in seria difficoltà un Signoressa che si è comunque dimostrato tosto ed agguerrito.
Ora il party di giovedì 29 sera dal mister Miche servirà per ricaricare le batterie onde affrontare nel migliore dei modi il Caselle che ci farà visita al Mottes Arena di Crocetta del Montello, dove tutta la squadra spera di assistere al ritorno in campo del giocoliere Paolo ormai assente da troppo tempo.

23 ottobre 2009

18 ottobre 2009

C.A. Crocetta - G.S. Motte 2-0

Con diverse assenze Renzo mischia parecchie carte e schiera una formazione un po rimaneggiata convinto che mescolando i fattori il risultato non cambia....ed il campo alla fine gli da ragione.
La squadra scende in campo convinta e da subito imposta diverse azioni da gol il più delle volte bloccate dall'arbitro per sospetto fuorigioco. Il primo goal di Omar che spinge in rete anticipando un difensore a centro area dopo un cross dalla sinistra. Poco dopo lo stesso sbaglia un pallonetto dopo essersi ben inserito alle spalle dei difensori. Il portiere Belmiro non viene mai impegnato e nel secondo viene sostituito da Bortol per problemi ad un ginocchio probabilmente legato alle avventure della serata precedente. Sempre nel 2° tempo David lascia il posto a Giovanni in attacco il quale da subito cerca di lasciare il segno con due fendenti dal limite, ma la giornata non è per lui fortunata. Il possesso palla rimane per la maggiore nelle nostre mani e sopratutto nel secondo tempo aumentiamo anche la pressione offensiva e loro ci stendono più volte appena fuori area. Uscito Angelo, alla prima punizione dal limite si presenta sulla palla Roberto Mottes.....ed il fratello Paolo (purtroppo ancora relegato in tribuna) rimane giustamente sorpreso nel vederlo appostato alla battuta....ma quando Roby calibra il tiro non crede ai suoi occhi.....la palla entra giusta nel 7 alla destra del portiere per il 2 a 0 e tutti i compagni applaudono alla prodezza balistica convinti che stia crescendo un nuovo "Pibe"....ma poco dopo ritorna alle sue performance normali concludendo altre due azioni da giocatore di rugby. Entrano poi anche Massimo Durighello, Alberto Antiga e Ugo Bortoletto e così la partita continua sempre con noi all'attacco constantemente e loro a cercare di colpirci in contropiede, ma la sempre solidissima difesa respinge ogni loro tentativo.

10 ottobre 2009

BELVEDERE-CROCETTA 0-3 con Benedizione del Papa

Anche la serata di ieri sera resterà nella storia del Calcio Amatori Crocetta!!!! Parte il kangoo azzurro dalla casa del presidente e probabilmente qualcuno degli occupanti viene investisto da un impetuoso tsunami che dura circa mezzoretta, il tempo di arrivare al campo di Camalò dove ci aspetta il Belvedere. Arrivati al campo delle memorabili imprese di Bortol di 2-3 anni fa, i giocatori non fanno in tempo a sedersi negli spogliatoi che l'uragano entra dalla porta per scaricare tutta la sua forza predicante immedesimandosi in una delle più alte cariche divine..
I giocatori (sopratutto i nuovi) sorpresi e shoccati ascoltano attoniti i richiami e le puntualizzazioni dell'alto prelato mentre il presidente all'esterno gongola ed apprezza il modo con cui vengono catechizzati i suoi sudditi. Tutti in riga, dietro le più alte cariche divine...(l'Altissimo ed il Papa) anche il povero vescovo Renzo si adegua alla gerarchia e mesto mesto organizza la formazione che scende in campo....tutto il resto è cronaca della partita....primo tempo con bel gioco.....una bella parata di Belmiro......tre sospetti rigori non concessi dal sapputello.....e tre decidive parate del portiere del Belvedere su due conclusioni di Omar e un bel colpo di testa ravvicinato di Angelo....bel gioco ma niente gol.....Nel 2° tempo la musica cambia.....da subito la squadra spinge sull'acceleratore e dopo 10 minuti il portiere avversario respinge alto un cross dalla destra, la palla arriva al limite dell'area dove arriva Omar che colpisce di contrabalzo insaccando l'1-0 alla sinistra del portiere....passano poi soli 5 minuti e Alberto Michielin scende sulla destra mangiandosi in velocità 2-3 avversari per poi far partire un missile incrociato che si insacca alle spalle del portire per il 2-0. Il terzo gol è del bomber David che conclude con sicurezza a rete un assist dell'ottimo Alberto Michielin. Poi il mister inserisce nuove forze e manda in fascia colui che ha più birra in corpo.....il funambolico Gil che delizia il pubblico e gli avversari con giocate ubriacanti.....entra anche Mauro Martin che viene ammonito per aver solamente invitato l'arbitro alla cena della "Classe". Rientrato quindi il caso D'Ambroso subito durante la successiva cena in pizzeria se n'è riaperto un altro......"Feltrin neanche convocato"....ma chi ha benedetto sta scelta??? (El papa ol vescovo???) .....Prossimo appuntamento domenica prossima in casa alle 10.30 contro il Motte, con la combricola del chiosco al lavoro....

4 ottobre 2009

MAZZALOVO HA DETTO SI....

E anche il nostro numero 1, Fabio, è felicemente convolato a nozze con Marika.In serata una numerosa delegazione ha partecipato alla festa portando allegria e divertimento come al solito. Un inedito "quartetto cetra" (Feltrin-Mottes-Favero-Conte) si è presentato in giacca nera e camicia bianca sul palco per dedicare agli sposi il meglio del loro repertorio canoro.Poi l'allenatore dei portieri Marino dedica al suo adepto il suo pezzo forte "El meon".

3 ottobre 2009

Crocetta- Caonada 1-0

Partita vivace e un po sofferta contro un Caonada ordinato. Il Caonada, un bel grupo di ragazzi giovani e atletici, riesce a bloccare ogni nostra azione con interventi al limite. L'arbitro blocca in più volte per gli interventi scorretti degli avversari, che si dimostrano comunque veloci e si impegnano molto dall'inizio alla fine. Nel finale di primo tempo viene espulso Pincin per doppio fallo. Nel 2° tempo 2-3 sostituzioni ed in 10 riusciamo ad andare in vantaggio con un rigore di Angelo assegnato per atterramento di Roby in area. Poi l'arbitro pareggia il conto delgi uomini in campo espellendo un loro giocatore per doppia ammonizione. Nel finale poi un loro difensore s'improvvisa portiere entro l'area respingendo con le mani un tiro di Martignon, ma l'abitro non se la sente di assegnare il secondo rigore, anche se evidentissimo. Il loro forcing finale viene sempre respinto dalla difesa comandata da Belmiro e Roby.

25 settembre 2009

Spauracchio Guizzo


Ecco il bomber Guizzo tra Roby e Mauro.
I nostri emissari, durante una festa hawaiana al "Bocconcino", hanno cercato invano di portarlo nel nostro gruppo e si vede chiaramente che in questa foto dice no, non è stato ancora ben definito se gli hanno chiesto se vuole venire nella nostra squadra o se sua morosa è libera???? Dopo il match chiariremo tutto.

Calendario Campionato 2009-2010

E' stato consegnato ieri sera il calendario 2009-2010 dei 3 gironi da 12, 12 e 11 squadre.
Il nostro esordio stagionale è previsto per venerdì prossimo h.21.00 presso il Mottes Arena di Crocetta del Montello (ex Stadio G.Bianchin) contro il Caonada, dell'ex Massimo Durighello che da quest'anno è tornato nel nostro gruppo, e del bomber Guizzo che Roby non è riuscito a portare in squadra quest'anno. Le altre 34 squadre si giocheranno il primo turno di coppa questo week end e noi rimarremo a riposo in quanto entriamo di diritto come detentrice agli ottavi di finale che si giocheranno il 21 Febbraio 2010.

13 settembre 2009

Sabato Sera - Party all'Albatros e Premi

Sabato sera.....con la mente libera da impegni del giorno dopo...... la squadra dopo aver cenato in hotel e seguito la partita della Juve, si è sposata in riva al mare per prendere completo possesso del chiosco Albatros con danze, spogliarelli e prodezze di diversi atleti. Gil si apposta dietro il banco e lancia il via con musica a 100% prendendosi a pieni voti il titolo di DJ Gil; Miche dopo mesi di preparazione atletica e fisica da il meglio di se con una prova da culturista e successivo "Kiss on the table" dedicato alla sua amata; Marino ripropone l'inossidabile "El Meon...." ed infine il nostro carissimo ed inimitabile Bortol porta allegria e divertimento fino a notte inoltrata. Con le rispettive performance sono scontate all'indomani le premiazioni principali da parte di tutta la squadra: Miche si prende il premio "SEXY BOY" e Bortol il titolo "UOMO DELL'ANNO" per essersi ripetuto dopo il premio di Salisburgo.
Tra qualche giorno vedrete in rete foto e documenti filmati della manifestazione con l'amaro in bocca per la prova autoeliminate da noi espressa nel pomeriggio di venerdì, così ricorderemo l'11 settembre oltre che per il disastro delle torri gemelle, anche per il disastro di gioco della nostra squadra. Per la cronaca la Toscana alla fine si è aggiudicata il titolo battendo la Puglia dopo 16 rigori (0 a 0 dopo i tempi regolamentari e 0 a 0 dopo i supplementari). Da martedì ripartiamo per ripetere lo stesso cammino degli ultimi 2 anni.

12 settembre 2009

VENETO-SICILIA 1-0

Nonostante la vittoria anche contro la Sicilia con un bel goal del nuovo bomber David, la vittoria della Toscana contro la Campania ci condanna al 2° posto del girone e 3° in generale ma non ci permette di giocarci la finalissiama di domattina. La finale sarà Toscana-Puglia (che si è imposta 2-1 contro il Piemonte, vice campioni dello scorso anno) .La "macumba" di Miche non ha avuto effetto completo e quindi non ci rimane che recriminare per la prima partita nella quale abbiamo cannato ogni movimento, poi il bidello arbitro pugliese ci ha messo del suo. Quest' anno ci accontentiamo del 3° posto e ripartiamo per un nuovo entusiasmante campionato. Dobbiamo un ringraziamento particolare alle nostre donne e bambini che ci hanno seguito e sostenuto con il miglior tifo della manifestazione.

VENETO-CAMPANIA 5-0

Vittoria facile nella seconda uscita per gli undici della coppia D'Ambroso/Pavan. Dopo il primo goal di Mottes sono arrivate le due doppiette di Giovanni e Angelo. Da sottolineare l'ottima prova di Jaky autore di giocate funnamboliche e della Difesa comandata da capitan Pincio e da Bortol apparso in ottima forma.
Dopo il pareggio tra Toscana e Sicilia la squadra torna a sperare: se oggi supera la Sicilia e contemporaneamente la Toscana non batte la Campania, si aprono le porte per la finalissima di domani.

11 settembre 2009

FALSA PARTENZA

Pomeriggio nero all'esordio contro la Toscana. I giocatori dopo una prova opaca si arrendono per 1-0 ai toscanacci. All'inizio partita ci viene negato un colossale rigore su David Precoma e dopo pochi minuti incredibilmente prendiamo gol. Simpatico siparietto a inizio partita: il nr. 3 della Toscana rivolgendosi verso il nostro "bomber" Giovanni esclamava: "zio hane huarda un po hom'è invehhiato sto rahazzo, me lo rihordavo pischiello, ho sti hapelli grigi shembra mi nonno...." e poi a fine partita l'allenatore avversario "detto er chinhiale" esclamava: "ma vedi un po huesti c'hanno due mister e nessuno dei due hapisce un hazzo".
Domani ore 9.00 ci aspetta la Campania e poi alle 16.00 la Sicilia. Nell'altra partita la Campania si è imposta sui siculi per 3 a 2.

8 settembre 2009

HOTEL CLUB - Misano Adriatico


Finalmente,......a tre giorni dalla partenza, ci hanno comunicato il nome dell' Hotel dove alloggeremo per le finali nazionali: Hotel Club a Misano Adriatico a 100 metri dal mare http://www.clubhotelmisano.com/ Via Liguria 6 Misano Adriatico. Le gare verranno invece giocate presso lo stadio di Riccione in Via Forlimpopoli - Riccione - Polisportiva Italo Nicoletti. Partenza venerdì mattina h.6.00 da Crocetta.

4 settembre 2009

Sorteggi Campionato 2009-2010

Mentre continuano i preparativi per la trasferta di Riccione per le Finali Nazionali, ieri sera sono stati sorteggiati e poi risistemati i tre gironi per il campionato 2009-2010. Le squadre con cui dovremmo lottare saranno: FONTE - LORIA - CASELLE - VENEGAZZU' - SIGNORESSA - CAONADA - BUSTA - MOTTE - BELVEDERE - MONFUMO e CA RAINATI.

25 agosto 2009

INIZIO STAGIONE CON CENETTA

Ieri sera, in quel di Covolo, è iniziata la nuova stagione 2009-2010 anticipando i tempi per prepararsi al meglio in vista delle finali nazionali di Riccione. Agli ordini dei soliti mister Miche e Renzo (voci di quartiere lo davano al Maser) sotto gli occhi luccicanti del presidente ci siamo ritrovati quasi al completo, corsetta e successiva partitella con 2 squadre in campo con cambi a disposizione. Quasi tutti i giocatori godono di buona forma, se per forma intendiamo anche le formosità del ventre, su tutte quella del nuovo acquisto Mattia Bolzonello (ancora da confermare). Come nuovi acquisti sono stati presentati Massimo Durighello (rientrato alla base dopo infortuni ed un anno al Caonada), Gala (rientrato alla base anche lui dopo entusiasmanti stagioni al Montegrappa), Almedin (ieri assente per qualche giorno di ferie in più concesso dal presidente, stella nascente), David Precoma (bomber indiscusso negli ultimi anni arrivato a parametro zero dal Coste) e Bortol (rientrato a pieno regime dopo un anno sabatico).
Finita la prima sgmabata tutti al Circo Massimo per una succulenta pastasciutta col pesce e per valutare tutte le nuove proposte dei giocatori e dei dirigenti, su tutte è spiccata la proposta del centrale del muro difensivo Ravanello di dotare la difesa di un simpatico Game Boy Nintendo per giocare in maniera più spensierata. Iniziamo così i preparativi per la trasferta di Riccione dove difenderemo il titolo da Campioni in carica. La struttura in cui verranno giocate le partite è il Centro Polisportivo Italo Nicoletti di Riccione dov'è situato lo stadio centrale di Riccione in via Formimpopoli. L'albergo che ospiterà la nostra comitiva è ancora top secret e verrà svelato il più tardi possibile per evitare sovraffollaenti di tifosi in cerca di autografi dai propri beniamini.

Ecco la struttura dove giocheremo le finali nazionali (Google Maps - Stadio Riccione)

27 luglio 2009

FINALI NAZIONALI

Le finali nazionali Csain Calcio a 11 Amatoriale si svolgeranno a Riccione dal 11 al 13 Settembre.
Per tutti i giocatori il ritrovo è per il giorno 24 Agosto nel Campo di Covolo per iniziare a sgranchirsi un po le gambe dopo la meritata pausa estiva. I pluridecorati ai tornei estivi Mottes, Bortol, Rosato,..... raggiungeranno la squadra nel ritiro con qualche giorno di ritardo..... ah,ah,ah,
Marconato (capocannoniere al torneo di Bigolino) è meglio che si presenti fin da subito, dopo il tunnel subito in finale (persa) contro il Vidor dei Mognon.
Per la presentazione dei nuovi acquisti vi rimandiamo alla festa di apertura stagione (verso fine agosto), anche perchè il d.s. Marino Beto sta ancora cercando il suo nuovo acquisto.

14 luglio 2009

Gita a SALISBURGO

Roby e Renzo col supporto del procuratore Betto Marino, hanno organizzato una simpatica escursione in terra Austriaca a Salisburgo. Partiamo alle ore 9.00 dall'Hosteria di Crocetta in direzione Salisburgo ma già a Conegliano facciamo la prima sosta per portare un saluto al dissidente Giovanni impegnato al lavoro; poi Tony ci porta a Sequals a visitare la cantina Bottegon coi ricordi del grande pugile Carnera; tappa successiva a Villach, per assaggiare la birra Villacher ed ascoltare i frati alla chitarra; partenza nel pomeriggio in direzione Salisburgo dove arriviamo alle 20.00 non prima di esserci fermati due volte per scaricare la birra in eccesso.
Poi a Saliburgo la gita prosegue senza un programma ben preciso, ed il gruppo sempre unito prende tutte le decisioni coralmente, anche questo serve per amalgamarlo ancor più. Tutto il resto .....top secret......


5 luglio 2009

FESTA FINALE 2009

Sabato 4 luglio grande cena finale dal presidente con consegna riconoscimenti e col brivido di un bel temporale. Il presidente oltre alle ottime bontà culinarie ci omaggia una bellissima maglia commemorativa e noi ricambiamo col "Tony dei Campioni" per incentivarlo a lavorare maggiormanete per il suo Top Team.

3 luglio 2009

GIL vola in Brasile

....e il funambolico GIL è andato a ricaricarsi le pile in Brasile per far visita ai parenti. Da domenica sarà impegnato nel Trofeo Carioca della Birra che si svolgerà in spiaggia tra un chiosco e l'altro; quando avrà tempo dovrà però aiutare il papi nella raccolta del caffè, così al rientro, tra un mese, sarà bello in forma per la chermesse nella riviera romagnola.....

2 luglio 2009

Riunione G13 e caso Felline/Bolzonello

Riunione del G13 lunedì sera dal Presidente per mettere a punto le ultime in riferimento alla partecipazione al Campionato Italiano e per discutere dei nuovi probabili acquisti. Sui nomi è tutto top secret, ma possiamo solo annunciare i due casi emblematici emersi. Il procuratore Marino, a secco negli ultimi anni, si è presentato anche questa volta a mani vuote, poi Roby e Loris gli hanno riferito che il bomber Vincenzo Felline da settembre si è iscritto a nuoto all'insaputa del suo procuratore Marino. Non l'avessero mai fatto, il Beto è partito con una serie di telefonate a nonna, mamma, amici, amiche di Vincenzo per trovarlo e alla fine verso le 11.30 si è presentato dal presidente col bomber in persona,....... l'esito della trattativa è comunque top secret. Per quanto riguarda il caso Mattia Bolzonello l'epilogo sembra ormai vicino; unico giocatore finora del C.A.Crocetta sottoposto al verdetto delle urne e spogliatoio diviso esattamente a metà ;nella votazione finale il voto di Tony risulterà alla fine decisivo, il vero ago della bilancia, e le prospettive per Mattia non sono delle migliori.
Forse potrà recuperare qualche voto dopo l'uscita a Salisburgo nel prossimo week end con gran parte della squadra. Intanto sabato sera al circo Massimo cena di gala esclusiva per giocatori con famiglie.

19 giugno 2009

CAMPIONI REGIONALI 2009 Crocetta-Cornuda 1-0

Nello Stadio di Silea abbiamo chiuso l'anno iniziato nel 2008 con la 1° vittoria del Campionato Regionale bissando il successo ieri sera contro un buon Cornuda. Un anno di sole vittorie dove ci siamo aggiudicati tutti i trofei in palio, ed ora andremo a difendere il titolo nazionale a Cattolica il 4-5-6 Settembre.Venendo alla partita di ieri sera non c'è tanto da commentare; partita bruttina dal lato del gioco con il Cornuda arroccato nella sua metà campo e noi a manovrare l'azione da destra e sinistra ma senza pungere. Classica partita bloccata dal gioco ostruzionista del Cornuda con noi incapaci di stanarli dalla loro linea difensiva. Pochissime le conclusioni a rete da entrambe le parti. Per noi un colpo di testa debole di Alberto Michelin, due tre fuorigiochi dubbi che hanno fermato potenziali azioni, ma nulla di più; partita che termina 0 a 0 e tempi supplementari. Nel 1° dei tempi supplementari il Cornuda ha una ghiotta occasione con Nardi, il loro cursore di destra, che appoggia fuori di testa a fil di palo, poi Belmiro ci mette qualche brivido rinviando un pallone addosso a Caio Poloniato, ma anche nei due tempi da 10 minuti giochiamo quasi sempre nella metà campo del Cornuda. Nell'ultimo assalto finale, all'ultimo minuto del 2° tempo supplementare, Gil batte una punizione/corner dalla destra e pesca libero sul 2° palo Lele Dal Zotto che appoggia in rete, è l'apoteosi, tutti corrono verso "Lele paroassa" che ha finalmente realizzato il meritato vantaggio che ci porta a fare un bel week end al mare in quel di Cattolica.
L'arbitro dopo un minuto fischia e sancisce la fine. Il C.A. CROCETTA è per la seconda volta consecutiva Campione Regionale ed ora cominciano i due mesi di ferie e parallelamente di feste varie, la prima domenica, porchetta di Bortol a Jeckylandia, ma di tutto questo vi terremo ben informati.

13 giugno 2009

PREMIAZIONI FINALI

Ieri sera, presso il ristorante Antica Postumia di Vedelago, è stato ufficializzato il Grande Slam 2008-2009 del Calcio Amatori Crocetta. Una delegazioni di 10 rappresentanti tra dirigenti e giocatori si sono presentati a ritirare tutti i premi. Ci è stata consegnata una targa riconoscenza per tutte le vittorie dal Campionato Regionale 2008 in poi, quindi per Titolo Nazionale 2008 csain, Supercoppa 2008, Coppa 2008-2009, Campionato 2008-2009, Miglior Difesa e Miglior attacco 2008-2009. Tutte le squadre e la dirigenza del torneo si sono complimentati con il presidente Massimo e ci è stato dedicato pure un ampio spazio nel libretto commemorativo. Poi nella consegna delle targhe di partecipazione ad ogni squadra si è presentato per il Valdobbiadene un certo Tonella che, dopo aver improvvisato una scoordinata rovesciata cadendo rovinosamente nel pavimento, ha voluto ricordare a tutti i partecipanti l'unica partita persa da noi in questa stagione per 1 a 0 nel loro campo, dimenticandosi di sottolineare le quattro pere raccolte al ritorno in quel di Crocetta; si vive anche solo di queste soddisfazioni......

Ora ci concentriamo sull'ultimo appuntamento (finalmente), ossia la finalissima regionale di giovedì sera contro il Cornuda nella quale saremo cazzuti e molto carichi per superare anche qualche strana combine organizzativa.

12 giugno 2009

ASCA PONZANO - CROCETTA 1-4

Video 1° Tempo

Video 2° Tempo

Grandissima partita ieri sera nello splendido stadio di Ponzano Veneto, un centinaio di tifosi con trombe e speaker dello stadio a farci i complimenti. Squadra in campo sempre con lo stesso modulo con Pincio che rientra a comandare la difesa. Nei primi 10 minuti concediamo un po la trama del gioco a loro fintanto che la difesa prende le giuste misure alle loro punte veloci per poi iniziare a costruire azioni. Ogni azione parte con tranquillità dalla difesa per svilupparsi nelle fascie con Luca e Pasqualino che scendono diverse volte veloci in profondità. verso la metà del 1° tempo Angelo entra in area e dribla 2 avversari che lo stendono; l'arbitro concede il rigore che lo stesso Angelo realizza con la solita precisione. In una delle azione impostate dalla difesa Checco trova spazio ed avanza nella fascia sinistra, tringola con Angelo, e dal limite dell'area fa partire un grandissimo tiro che si insacca sotto l'incrocio dei pali alla destra del portiere (un gol con esultanza alla Tardelli - Mondiali '82 con Checco che mette in mostra uno smanicato bianco non attillato, tipo canottiera de Otello).Poi Luca in una delle sue discese in fascia si infortuna e lascia il campo Omar che nella prima discesa in fascia sinistra offre un preciso assist a Giovanni Marconato che appoggia in rete per il 3 a 0. Di li a poco Angelo in area fa un tunnel ad un difensore e viene atterrato così l'arbitro fischia il 2° rigore. Angelo è di animo buono e lascia l'arduo compito della realizzazione a Giovanni che insacca per il 4 a 0. La partita non ha più storia e loro si attapirano un po bisticciando. Nel secondo tempo i mister euforici si leccano i baffi e sostituiscono più di mezza squadra ma la storia non cambia, continuiamo a giocare in scioltezza e alla fine il Ponzano riesce a segnare il gol della bandiera. Da annotare anche il rientro convincente tra le file difensive di Ugo Bortoletto. Ora ci aspetta la finalissima regionale giovedì prossimo nello stadio di Silea contro il Cornuda, che vorrà riprendersi la rivincita della finale del campionato, ma ci troverà ancora più convinti e cazzuti a bissare il successo dello scorso anno.

9 giugno 2009

C.A. CROCETTA - ASCA PONZANO 1-0

Grande prestazione ieri sera della squadra che concede un giorno di riposo a Belmiro tra i pali.
Il nostro portiere si limita a rinviare quelle poche palle finite oltre la linea di fondo, per il resto il Ponzano si presenta nella nostra area solo con qualche azione di contropiede prontamente respinta dal nostro muro difensivo. Il possesso palla rimene pressochè sempre nelle nostre mani e la squadra costruisce diverse azioni importanti solo che non è serata del tutto fortunata e la palla non vuol saperne di entrare anche per la bravura del loro portiere, migliore in campo tra i suoi, che chiude bene su Omar lanciato da Loris. Poi nel primo tempo Angelo cerca un gol di tacco quando poteva spingerlo in rete più facilmente. Nell'intervallo il mister chiede di più alla squadra ed il 2° tempo è un ambrosiana. Omar e Luca si alternano nella spinta in fascia sinistra e Pasqualino e Alberto nella destra così nascono diverse azioni pericolose accompagnate da altrettanti episodi inconcludenti. Martin colpisce la traversa, Lele conclude di poco a lato da centro area, Luca Favero tira alto sopra la traversa....e la partita sembra di quelle avvolte dalla sfortuna. Negli ultimi 15 minuti i mister tentano la carta vincente ed inseriscono Flavio e Stafano Martignago per Giovanni e Loris; l'attacco si anima maggiormente e le azioni si fanno più veloci. Omar raccoglie una palla a centrocampo e punta verso la porta servendo Stefano che entra in area e si scontra con il portiere, nel rimpallo la palla arriva ad Angelo che da centro area appoggia facilmente in rete per il meritatissimo e sofferto 1 a 0. Ancora 5 minuti di recupero e poi il fischio finale con in rammarico di aver costruito moltissimo e raccolto poco. Giovedì sera andremo a Ponzano ancora più carichi nell'impresa di raccogliere fino in fondo ciò che abbiamo seminato ieri sera. Per la cronaca nell'altra semifinale il Cornuda ha vinto per 4 a 2 in casa del Porcellengo mettendo una seria ipoteca per la finale di Silea.

4 giugno 2009

A.S. Villa Guidini - CROCETTA 1-1

Partiamo verso le 19.00 diretti verso zero branco con al seguito un auto di tifosi alquanto insolita. Silvia alla guida, Valentino come navigatore e come passeggere 3 tifose sulla cinquantina; argomenti e temi trattati nel tragitto sono ancora avvolti dal mistero, rigraziamo comunque tutti i supporters che ci hanno seguito in questa difficile trasferta. Il presidente alla guida della carovana blocca il traffico in più occasioni nel timore di perdere per strada qualche adepto, ma tutto fila liscio ed alle 20.00 in punto siamo puntuali allo stadio di Zero Branco. I misters si consultano per ovviare ai forfait di Pincio e Ale e così a difendere Belmiro tra i pali ci sono Roby come libero e Luca e Checco in marcatura; a centrocampo rientra Caio, con Martin e Loris, sulle fascie Omar e Pasqualino e in attacco Giovanni e Angelo. La partita inizia regolarmente sempre con l'esperimento del doppio arbitro. L'Aston Villa Guidini parte subito all'attacco, ma vuoi per la nostra insuperabile difesa, vuoi per la loro imprecisione ci sembra fin da subito meno pericoloso dell'andata. Caio si gioca i suoi 5 minuti e poi chiama in causa Lele. La partita dovrebbero farla loro invece giocano contratti e forse con un po di paura così noi pian piano cominciamo a far girare la palla e guidiamo la manovra. Angelo e Giovanni tornano a difendere in area nei corner a favore loro per aiutare i nostri difensori contro i loro arieti che riescono comunque ad avere una bella occasione con un colpo di testa del 25. Belmiro poi esce bene anticipando la punta su un passaggio in profondità. Noi giochiamo di rimessa ed in velocità ma puntualmente loro bloccano le azioni con falli ripetuti con Angelo e Giovanni a farne le spese. Nel finale di primo tempo, sempre in seguito ad un loro fallo appena oltre la metà campo, Angelo sui posiziona sulla palla per tentare il tiro dalla distanza; sistema bene la palla e fa partire una staffilata che viene deviata verso l'alto dalla barriera e si insacca sotto l'incrocio dei pali. Per loro è una mazzata, a sto punto devono farci 3 goal per passare il turno e l'impresa si fa ardua per lo più cominciano a bisticciare in campo tra di loro. Si va negli spogliatoi e l'ordine dei misters è di mantenero lo stesso assetto continuando il bel gioco con la stessa convinzione. Il secondo tempo è quasi la fotocopia del primo; loro spingono senza convinzione e si difendono solo con l'arma dei falli, anche in attacco (bruttissima un entrata del 23 su Roby giustamente sanzionata dall'arbitro).La difesa oggi guidata da Roby è un muro insuperabile, Checco è sempre pronto e reattivo e Luca si dimostra per l'ennesima volta un fortissimo jolly insostituibile. Poi inizia la girandola di sostituzioni. Entrano Flavio, Alberto e Gil per Loris, Pasqualino e Omar ma la storia non cambia. Solo all'ultimo minuto di recupero, con il passaggio alle semifinali già in tasca, il loro 19 raccoglie una respinta della difesa e da fuori area fa partire un bellissimo tiro sul quale Belmiro non può farci niente. E' il gol della bandiera, che premia comunque un ottima squadra che gioca a calcio e che ci ha fatto sudare questo passaggio alle semifinali, ma in fondo sono queste le partite che ci piace giocare e che ci stimolano maggiormente e battere la squadra vincitrice del girone Eccellenza della Marca Trevigiana ci rende particolarmente entusiasti. Ora stasera andreamo a supportare i nostri cugini del Ciano tifando in particolare per Bortol e Fustea (nostre vecchie glorie) impegnati a Cornuda nelle finali provinciali. Per la cronaca ieri sera anche il Cornuda è passato in semifinale vincendo ai calci di rigore dopo aver pareggiato 2 a 2 anche la partita di ritorno. Se i nostri destini dovessero ancora incrociarsi saremo ben lieti di misurarci con loro nella Finale Regionale, ma di questro ne parleremo la prossima settimana se tutto va bene............Vi aspettiamo numerosi Lunedì 8 al Mottes Arena di Crocetta del Montello per l'andata delle semifinali dove affronteremo la vincente tra il Cimetta ed il Ponzano.

29 maggio 2009

CROCETTA - A.S.VILLA GUIDINI 1-0

La prima partita delle fase regionali ci mette difronte la squadra più quotata del campionato Lega amatori Treviso. Tra il pubblico il signor D'Incà conferma che ad affrontarsi sono le due squadre più blasonate del trevigiano ed il campo ne da dimostrazione. La squadra di Zero Branco parte a 100 e da subito si rende pericolosa mettendo in mostra le doti tecniche ed agonistiche. Nei primi 10 minuti il gioco lo guidano loro con il 9 abile e veloce nel gestire la palla. Il reparto difensivo si dimostra tenace ma in più occasioni ricorre a brutti falli per fermare il nostro attacco tant'è che a fine partita sono evidenziati 6 ammoniti per loro. Noi giochiamo di rimessa servendo le punte Omar e Angelo. La difesa a sostegno di Belmiro si dimostra come al solito insuperabile nonostante le varie sfuriate offensive del AS Villa Guidini. Nel finale di primo tempo in due occasioni Omar viene ottimamente lanciato da Martin oltre la difesa ma il portiere respinge, nella 2° occasione la palla respinta viene raccolta da Angelo che appena entro area salta un avversario e cade a terra. L'arbitro fischia il rigore tra le proteste degli avversari ed Angelo insacca l'1 a 0; poi tutti negli spogliatoi. Al rietro in campo Giovanni per Pasqualino, Checco per Loris ed assetto della squadra leggermente cambiato con Omar che passa in fascia, Checco sul 9 e Ale a centrocampo avanzando Martin. La trama del gioco passa nelle nostre mani e si susseguono più azioni. Subito Omar, raccogliendo un tiro deviato di Giovanni, salta il portire definalndosi troppo sulla sinistra e colpisce a fil di palo; poi Luca Favero non riesce ad incrociare bene la palla;M tiro di Omar da fuori area che si stampa sul palo ed altre azioni che ci vedono vicini al raddoppio che purtroppo non arriva. Loro si difendono e giocano di rimessa ma Checco è in gran serata e la brava punta avversaria diminuisce la sua pericolosità. Ale, Martin e Lele comandano un ottimo centrocampo. Tra 6 giorni, il 3 Giugno, andremo a Zero Branco per cercare di superare questo ostacolo, che a quanto pare sembra il più ostico tra tutti i prossimi. Sarà sicuramente un altro bel match avvincente (queste sono le partite che ci piacciono) ma alla fine vogliamo uscirne vincitori.

TIFO FANTASTICO


Omaggio al nostro fantastico tifo con mogli e bimbi in prima fila.
GRAZIE A TUTTI !!!


26 maggio 2009

IL RIGORE......Vooooolare......

Telecronaca by ROSATO on the work.

La squadra si ritrova dal presidente Mazzocato per il leggero pranzo di mezzogiorno a base di pasta, prosciutto, grana e melone e tanta acqua. La tensione viene sovrastata dall'allegria della squadra e dalle chicche di Pasqualino, poi alle 15.20 si prende la via del Biagi a Montebelluna. Una breve ricognizione del terreno e dopo tutti a cambiarsi nello spogliatoio dove inizia il discorso prefinale del mister Michele d'Ambroso messo agli archivi da Paolo (grande assente insieme a Martinazzo). Le squadre entrano in campo dove seguono le strette di mano di tutti i giocatori presenti con la terna arbitrale ed uno stupendo inno nazionale cantato da tutti.
Fischio d'inizio con i primi minuti di studio, il Crocetta non riesce ad avere un gioco fluido e utilizza lanci lunghi spesso preda dei difensori del Cornuda, e al 20° lancio intercettato con ripartenza veloce di Caio Poloniato, tre tocchi, assist e gol sull'angolino di Manuel De Poi; il Cornuda è in vantaggio. Sfuriata del mister D'Ambroso che chiede al suo capitano di far girare la squadra "acnhe senza palla" minacciando sostituzioni imminenti. Il Crocetta poi riprende il pallino del gioco sempre con lanci lunghi; Angelo De Melo con un dribbling stretto salta due avversari e a tu per tu con Corona gli sbatte addosso; poco dopo lo stesso Angelo con un bel tocco di tacco smarca Omar che con una finta di corpo mette a sedere il difensore e di sinistro spara appena sopra la traversa. Alla fine del 1° tempo nuova sfuriata del mister che decide già di concedere altri 10 minuti prim adi iniziare le sostituzioni. Il Gioco cambia, Martin dopo esser stato ripreso smette coi lanci lunghi e gioca con fraseggi vicini e subito vengono raccolti i frutti; scambio Rosato-Martin, palla filtrante per Favero Luca che controlla di destro e spara di sinistro sotto l'incrocio dei pali alla destra di Corona per l' 1 a 1 meritatissimo. Si vede un Crocetta più tosto da subito e al 10° Omar si libera in fascia e con un preciso lancio smarca Marconato davanti a Corona che con un'uscita a valanga lo travole: e rigore. De Melo, lo specialista, non si lascia sfuggire l'occasione e trasforma il 2 a 1. La squadra esprime un gioco fluido ed è finalmente padrona del campo, Martin ciglie la traversa con un tiro da fuori al 20° e al mister viene una splendida intuizione, non contento del 2-1 toglie un centrocampista e inserisce una punta, il Capitano Rosato esce sconcertato, non riesce a capire, ed entra il bomber Vincenzo Spataro tenuto distante dai campi di gioco per oltre 8 mesi in seguito ad un serio infortunio al ginocchio ed ancora leggermente claudicante. Il Cornuda inizia a pressare ed essere pericoloso nei calci da fermo, il Crocetta invecegioca di rimessa sfruttando il contropiede e torna un paio di volte dalle parti di Corona. Occasione clamorosa per il Cornuda al 35° con una traversa colpita da NArdi a due passi dalla porta, la stessa porta che lo scorso anno penalizzò il Crocetta; sistuaizone sbrogliata dalla difesa, anzi dalla migliro difesa del campionato, vero punto di forza con Pincin, Mottes e Ravanello a supporto di Fabio Mazzalovo. A 10° dal termine al posto di Omar entra l'intramontabile Zucchello già nuovamente in forma dopo il serio infortunio avuto ad Asolo in semifinale. Nei minuti di recupero poi il Crocetta resta in 10 per l'espulsione di Dal Zotto per doppio giallo e Michelin prende il posto di Pincin che esce per infortunio. Dalla panchina si aspetta con ansia il triplice fischio che arriva dopo 8 minuti di recupero. IL CROCETTA E' CAMPIONE e inizia la festa. (Cronaca by Rosato tra una saldatura e l'altra)

25 maggio 2009

CAMPIONI CAMPIONI - CAMPIONI


Grande vittoria ieri nella finalissima contro il Cornuda. In svantaggio nel 1° tempo con un gol di De Poi su assist di Poloniato sull'unica azione offensiva del Cornuda. Noi invece abbiamo due ghiotte occasioni con Angelo De Melo che arriva a tu per tu con Corona ma non riesce a superarlo e poi un'altra con Omar che, dopo un bel assist di tacco di Angelo, spara alto sopra la traversa. Primo tempo con un caldo infernale che mette a dura prova la tenuta atletica dei giocatori. Nella pausa tra 1° e 2° tempo riprendiamo un po le forze e ci rinfreschiamo un po così poi partiamo a 100. Detto fatto, il Cornuda sembra aver cambiato l'aspetto difensivo e noi premiamo sull'acceleratore. Luca Favero si sgancia sulla sinistra, salta velocemente due-tre avversari e da entro area fa partire un sinistro micidiale che supera il portiere per il pareggio. La panchiana esplode con la felicità di tutto il gruppo. Galvanizzati dal gol continuiamo il bel gioco. Omar raccoglie una palla respinda dalla nostra difesa e avanza fino oltre la metà campo per lanciare poi Giovanni con un preciso assist; Gio entra in area salta il portiere e viene atterrato in area; l'arbitro non ci pensa due volte ed assegna il rigore che Angelo De Melo realizza con sicurezza.
Dopo poco Martin prova il colpo del ko con un bel tiro da fuori area ma sfortunatamente la palla si stampa sulla traversa. Dalla sua il Cornuda spreca l'occasione per il pareggio con Nardi che spara sulla traversa da dentro l'area piccola; nella mischia la difesa è pronta nel spingere la palla in corner. Nel finale poi le forze fresche di Pasqualino, Spataro, Martignago e Michelin conducono la partita verso la fine, ed al triplice fischio dell'arbitro comincia la festa con il presidente emozionato e felice per la meritata vittoria. Quest'anno strepitoso ed indimenticabile ha premiato tutto il gruppo magicamente orchestrato da Miche, Renzo e Luca con lo stimolante supporto dei presidenti Massimo e Mario......... GRAZIE RAGAZZI !!!!!

22 maggio 2009

FINALISSIMA

Finalissima ormai alle porte....la tensione sale......ieri sera ultimo allenamento di rifinitura cercando di sistemare al meglio gli acciaccati......domenica li vogliamo tutti in campo a sostenere il gruppo. Mister Magù suonerà la carica e la squadra deve dare il meglio.... Si preannuncia un week end con temperature alte e afa, ma il calore del nostro pubblico sarà ancor più forte....
Appuntamento quindi a domenica pomeriggio ore 16.30 allo stadio di Montebelluna.....e che vinca il migliore...... Giovanni Marconato è dato in gran forma ed ora sono "cavoli suoi".....

18 maggio 2009

ASOLO S.VITO - CROCETTA 0-0

Momenti di paura tra giocatori e pubblico ieri ad Asolo quando a 10 minuti dalla fine in seguito ad un inopportuno e scomposto intervento del difensore dell'Asolo il nostro Pasquale Zucchello cade violentemente a terra urtando il capo e perdendo i sensi. La prontezza ed il sangue freddo di alcuni compagni (Roby e Gio in particolare) hanno evitato il peggio e dopo circa 15 minuti di apprensione è arrivata l'ambulanza a prestare i dovuti soccorsi. In tarda serata è stato dimesso con trami nella parte destra e sinistra del capo. Lo aspettiamo domenica in campo almeno come stimolo e grande supporto per la finalissima contro il Cornuda. Finalissima meritata dopo una partita nella quale abbiamo avuto almeno 3 ghiotte occasioni con Omar, Giovanni ed Angelo che non hanno concluso al meglio. Difesa a dir poco insuperabile e Fabio prontissimo e decisivo in 2 occasioni. L'Asolo S.Vito si è dimostrata un ottima squadra con ragazzi giovani e veloci e con un pubblico entusiasmante, noi comunque abbiamo venduto cara la pelle e siamo riusciti a meritarci l'ennesima finale. Ora ci aspetta il derbissimo contro i cugini del Cornuda e prepareremo questa partita col massimo della concentrazione sopperendo alle mancanze Pasqualino e Caio con una maggiore carica agonistica, e poi vinca il migliore.
Adesso Pasqualino sta meglio e questa per tutto il gruppo è la cosa principale, riordinereno le idee e saremo pronti per questa grande sfida.

10 maggio 2009

CROCETTA - ASOLO S.VITO 1-0

Semifinale di andata in casa vinta 1 a 0 con un bel gol su punizione di Angelo De Melo. Il mister a inizio partita aveva chiesto al bomber di far vibrare la rete e Angelo non ha tradito le aspettative. I mister caricano e schierano nel modo giusto la squadra che risponde con un ottima prestazione. L'Asolo si mostra da subito squadra tosta e ben organizzata ma tutti i nostri reparti sono impeccabili. Fabio è impegnato poco e comunque sempre molto vigile ed attento su ogni palla; la difesa con Pincio, Checco e Roby non concede praticamente nulla al veloce attacco dell'Asolo; a centrocampo Caio, Lele,Martin fltrano le azione offensive dellAsolo ed impostano bene per le fascie Omar e Luca e gli attaccanti Angelo e Giovanni. Omar nel primo tempo tringola bene con Lele e si presenta a tu per tu col portiere che è bravo a chiudere di piede. Poi si susseguono altre azioni con Conclusioni di Giovanni, Caio e Mauro ma nonostante ciò non riusciamo a spingerla in rete. Primo tempo comunque molto positivo in quanto siam onoi a fare la partita. L'asolo costruisce la maggior parte del gioco con rilanci lunghi del suo portiere per le due veloci punte, il 9 e capitano ben controllato da Luca e l'11. Nel secondo tempo Alessandro Tonello per Lele. Ale entra subito molto bene in partita e si dimostra giocatore di grande spessore sia come intercettore che costruttore di manovre. L'Asolo prova ad costruire manovre veloci con rilanci mentre noi partiamo con azioni dalla difesa. Da una respinta della difesa Angelo viene lanciato e si invola verso la porta, un difensore lo rincorre e appena fuori area lo stende; difensore dell'Asolo espulso e Angelo che va sulla palla e tira una perfetta punizione che passa sopra alla barriera e si insacca alla destra del portiere per il meritato vantaggio. L'Asolo in inferiorità numerica si apre a pericolosi contropiedi. Angelo lascia il campo per piccolo risentimento, al suo posto Pasqualino con Omar che va a fare la punta. Da segnalare nel finale due belle azioni tra Omar Luca e Pasqualino ed un colpo di testa di Giovanni che non cambiano però il risultato. Vittoria comunque meritata per tutto il gruppo, presidente, mister e supporter impegnati al chiosco. Terzo tempo poi con un churrasco a dir poco squistito organizzato da Tony con il fondamentale aiuto di Avana, Bino, Lillo, Cida e Loretta. Poi un po di tinterella per le nostre donne, due risate e la conferma anche per il prossimo anno di Ale, convinto dalla moglie.

8 maggio 2009

Semifinale di Andata in Casa

Domenica 10 alle ore 10.30 vi aspettiamo numerosi al "Mottes Arena" (ex stadio Bianchin di Crocetta del Montello) per la semifinale di andata contro un l'Asolo San Vito che ha sconfitto il Caerano ai quarti. Ci aspetterà un duro impegno ma lo affronteremo a testa alta contando sull'apporto del numeroso pubblico. Dopo la partita momento conviviale con famiglie e bimbi con il capochiosco Tony ed aiutanti Marino, Lillo, Bino e Avana a gestire ed organizzare un buon churrasco.

4 maggio 2009

CROCETTA-FONTE 2-0 (Ritorno Quarto di Finale)

Nel quarto di finale di ritorno al "Mottes Arena" di Crocetta del Montello la squadra riprende la trama del bel gioco e sviluppa diverse azioni pericolose impostate dalla solida difesa. Tra i pali un sicuro e abile Fabio respinge le conclusioni a rete del Fonte. Dopo 5 minuti il Fonte sbaglia una ghiotta occasione entro la nostra area piccola con l'8 che appoggia alta sopra la traversa una bella palla calciata dal corner. Verso la metà del primo tempo il centrocampo, con Caio, Loris e Lele, imposta una bella azione che arriva fino entro l'area del Fonte; Loris appoggia leggermente indietro al limite dell'area e Angelo conclude a rete con un preciso tiro rasoterra per il vantaggio meritato. Poco dopo però, Loris cade male a terra ed è costretto a lasciare il campo per Mauro Martin. Il Fonte non si arrende e con il suo 11 molto veloce mette in apprensione la nostra difesa che comunque lascia concludere verso la porta di Fabio solo in due occasioni. Fabio dal canto suo è sempre pronto e reattivo in ogni intervento. Nel secondo tempo il Fonte prova ad avanzare qualche suo giocatore nel tentativo di recuperare ed in questo modo lascia spazio a qualche contropiede. Fabio vola su un bel tiro dalla destra e la difesa regge bene e respinge ogni tentativo d'attacco. Il Fonte è un po sbilanciato in avanti e così il nostro centrocampo imposta diversi contropiedi, in uno di questi Martin scatta alle spalle della difesa del Fonte ed arrivato al limite dell'area supera il portiere con un preciso pallonetto per il 2 a 0. Poi entrano Alessandro per Lele e Spataro per Giovanni. Il bomber Vincenzo, al rientro dopo mesi di stop, si trova subito a tu per tu col portiere ma non riesce a superarlo; poi Omar scende sulla sinistra e sbaglia l'appoggio per Angelo e Spati liberi a centro area. Il Fonte dal canto suo continua ad attaccare e prova a superare Fabio anche con diverse punizioni dal limite, ma la difesa respinge pure una punizione a 2 entro l'area piccola per un retropassaggio di piede di Ale. Muro insuperabile così il risultato termina sul 2 a 0 per la felicità della squadra e del patron Mazzocato. Poi tutti a festeggiare al chiosco dove i ritmi sono un po a rilento con Tony impegnato a tenere a bada la banda di aiutanti un po discoli. La squadra poi si trasferisce con mogli e bimbi in casa Martinazzo per festeggiare le ...???? primavere di Caio. Dopo qualche birretta e salciccia, vista la mancanza del patron Massimo, si apre il caso calciomercato verso il Maser per le sempre più inistenti voci in riferimento alle figure di Bortol, Checco, Giovanni e Roby pronti a sposare la causa del Maser se il mister Renzo sarà pronto a chiamarli. Attenderemo prossimi sviluppi sperando in una presenza del patron Mazzocato a queste spiacevoli diatribe che mettono zizzania all'interno del solido gruppo in questo momento molto importante.

26 aprile 2009

FONTE-CROCETTA 2-2

Buon pareggio esterno in casa del Fonte per il primo quarto di andata delle finali del torneo. Il fonte capitalizza bene 2 delle 3 azioni offensive e noi paghiamo un po le energie consumate nella finale di mercoledì. Nonostante questo partiamo subito bene e comandiamo il gioco sin dall'inizio. L'arbitro fischia una punizione appena oltre il centro campo e la punta del Fonte avanza di 5-6 metri la palla, lo segnaliamo all'arbitro e lui si espone dicendo testualmente "se fa gol da li pago una cena". Il numero 7 del Fonte batte una bellissima e precisa punizione, Belmiro la devia sul palo e la palla gli rimbalza nuovamente nella schiena e poi entra in rete per il vantaggio del Fonte che capitalizza ottimamente la prima azione offensiva. Noi continuiamo bene la trama del gioco con Omar pericoloso sulla fascia sinistra e Giovanni in centro attacco; proprio quest'ultimo in un'azione offensiva lancia bene Angelo De Melo che supera con un preciso pallonetto il portiere in uscita per il pareggio. La difesa orfana di Pincio e Checco si difende bene e concede poco all'avversario. Nel secondo tempo però in un parapiglia a centro area la difesa respinge due volte e prontamente fuori area però raccolgono la palla i giocatori del Fonte che nella seconda conclusione riescono a superare Belmiro per il nuovo vantaggio. La stanchezza della finale di coppa si fa un po sentire da parte nostra ma nonostante ciò non molliamo, anzi ci facciamo smepre più pericolosi, Omar sbaglia una ghiotta occasione su bel passaggio filtrante di Giovanni e a 2 minuti dalla fine, dopo una mischia nell'area piccola del Fonte, sempre Angelo De Melo è bravo ad appoggiare in rete per il definitivo 2-2, ritenuto un buon risultato visto assenze varie, defaiance dell'ultimo minuto e la fontamentale assenza del presidente al match. Appuntamento a domenica prossima al Mottes Arena di Crocetta del Montello per un grande match con successivo momento culinario.

23 aprile 2009

FINALE DI COPPA Casacorba-Crocetta 0-2

.......La coppa è COSA NOSTRA......
Dopo i successi del 1997, 1998, 2007 e 2008 anche quest'anno la Coppa CAM è manifestazione esclusiva del Crocetta. Con una buona prestazione di tutta la squadra e di tutto il gruppo il presidente si gode il 2° trofeo dell'anno (dopo la supercoppa di inizio campionato) ma dice che è ancora tempo di raccolta e vuole mungere a più non posso i suoi atleti. L'accoppiata degli inseparabili misters Miche e Renzo schiera la formazione col modulo tradizionale e gli atleti prontamente assecondano le loro richieste. Dopo pochi minuti da un rinvio lungo della nostra difesa Giovanni spizza, Omar si inserisce velocemente tra i difensori del Casacorba ma conclude a rete con un tiro debole parato dal portiere. Si susseguono diverse azioni e trame di gioco nella metà campo del Casacorba che si difende bene e costruisce pure qualche azione di risposta.
Da una punizione dal limite di Angelo De Melo nasce il primo gol che la squadra dedica con il gesto della culla alla nuova arrivata in casa Pincin e primo tempo che si chiude col risultato di 1 a 0 per il Crocetta. Nel secondo tempo non cambia nulla ed il Casacorba sembra un po stanco, ma nei corner mette sempre un po di ansia alla difesa. Fabio è bravo in due occasioni a respingere la palla e salvare la rete. A 10 minuti dalla fine la difesa respinge la palla del corner, Angelo la raccoglie a centro campo, vince un rimpallo e si lancia in fascia, arrivato all'altezza dell'area passa la palla a Giovanni Marconato che la difende bene e conclude a rete incrociando il tiro sul palo alla sinistra del portiere, è il 2 a 0 che spegne ogni speranza del Casacorba e mette il sigillo su un'ottima prestazione di tutto il gruppo. I numerosi tifosi applaudono alla bella partita e tutta la squadra continua la festa fino alle 2.00, prima in pizzeria a Barcon e poi al nuovo Blues Pub.
............a breve verranno pubblicati foto e video.........

20 aprile 2009

Benvenuta ANGIE

Lieta novella in casa Pincin e felicitazione vivissime da parte di tutta la squadra per la nascita della piccola Angie..... "ora il papà puo giocarsi la finale" mentre la mamma Sara si culla con amore la piccola.

Risultati Play-Off e FINALE di COPPA

Si sono svolte ieri le partite di ritorno dei play-off e si sono qualificate G.S.A. CAERANO - C.A. FONTE - A.F. CONEGLIANO - ASDC COSTE. Questi i risultati:
CAERANO - MASER 2-1/3-4
VENEGAZZU - FONTE 3-1/0-2
CONEGLIANO - CASELLE 1-0/0-0
CASTELLANA - COSTE 0-1/0-2
e questi gli abbinamenti dei Quarti di Finale che si giocheranno il 24-4 ed il 3-5:
U.S. ASOLO SAN VITO - G.S.A. CAERANO
C.A. CROCETTA - C.A. FONTE
C.A. FARRA - A.F. CONEGLIANO
U.S.C.A. CORNUDA - A.S.D.C. COSTE

Per mercoledì sera è in programma la FINALE DI COPPA tra CROCETTA e CASACORBA e la partita si giocherà a Castelminio alle ore 21.00.

15 aprile 2009

Momenti Spensierati - Pasquetta 2009


Giornata spensierata in quel di Curogna presso la tenuta agrituristita Favero-De Bortoli con i mister rilassati e festeggianti per la splendida giornata.

14 aprile 2009

9 aprile 2009

CONEGLIANO-CROCETTA 1-3 Semifinale di Coppa

Trasferta lunga e ulteriormente allungata dal presidente in quel di Ogliano per giocarsi la semifinale di coppa. Illuminazione scadente e campo in pessime condizioni non sono le migliori condizioni di accoglienza, ma la squadra schierata da Mr. D'Ambroso scende in campo con la giusta convinzione; di fronte però troviamo un Conegliano abituato al gioco nel campetto piccolo e con un attacco veloce e tecnico. Pincio è sempre assente aspettando il lieto evento e Roby lo sostituisce degnamente guidando la difesa con Alberto e Checco. Verso la metà del primo tempo Caio da forfait per piccolo stiramento e così viene chiamto in causa Gil con un rimescolamento di carte in campo. Omar va sulla destra e trova più spazio offensivo così in un azione d'attacco serve un preciso assist ad Angelo che viene steso in area e assegnato il rigore che lo stesso Angelo realizza per l'1-0. Segue poi un intensa attività offensiva del Conegliano sempre respinta dalla difesa e da due ottimi interventi in tuffo di Fabio. Nel 2° tempo nella porta meno illuminata Fabio esce per prendere la palla in mischia ed accidentalmente urta la punta del Conegliano; l'arbitro è li vicino ed assegna il penalty che viene realizzato. Risentiti dell'accaduto premiamo sull'acceleratore e costruiamo una serie di azioni offensive. in una di queste Martin serve in profondità un bel assist a Giovanni che vince un rimpallo col portiere ed insacca il nuovo vantaggio. Nel finale poi il Conegliano tenta più volte inutilmente l'arrembaggio per il pareggio ma viene nuovamente colpito in contropiede. Da una mischia al limite dell'area nostra Omar respinge oltre metà campo e corre a riprendersi la palla vincendo un rimpallo col libero del Conegliano; vinto il rimpallo si avvia molto veloce verso il portiere e a tu per tu con l'estremo difensore passa la palla lateralmente ad Angelo, che prima incespica, cade a terra e con la punta riesce a spingerla in rete. E' il colpo di grazia....poi il Conegliano aspetta solo il fischio finale.
Ora ci aspetta la meritata pausa Pasquale.... e la Finale di Coppa sarà Contro il Casacorba che ha sconfitto ai rigori il Maser attualmente fissata per mercoledì 22 Aprile...
Buona Pasqua a tutti........anche al Presidente che "l'ha già rot i ovi che basta"....

6 aprile 2009

CASELLE-CROCETTA 1-1

A giochi praticamente fatti, in questa ultima partita del girone di ritorno abbiamo difronte la seconda classificata e l'intento di non subire gol per mantenere la miglior difesa del torneo. La partita non inizia granchè bene con la squadra contratta ed il Caselle che guida il gioco. La difesa è guidata da Roberto, con Pincio a riposarsi in attesa del lieto evento. Il Caselle costruisce diverse azioni ma non arriva mai a concludere. Lele purtroppo si infortuna ad un ginocchio e viene sostituito da Luca Sartor sul quale di li a poco incespica la punta del Caselle in area; l'arbitro ci casca ed assegna il penalty che viene realizzato. La squadra scossa dall'accaduto si riprende un po e dopo 5 minuti, alla seconda azione d'attacco, Omar triangola con Angelo che gli rende la palla con un preciso assist; il giocatore di fascia entra in area e a tu per tu col portiere colclude a rete per il pareggio. Nel 2° tempo poi diverse sostituzioni per entrambe le squadre con diverse azioni prontamente parate da Fabio. Dal canto nostro l'arbitro ci fischia contro 2-3 fuorigioco un po dubbi.....ma fa parte del gioco......poi fischia la fine e così chiudiamo anche il girone di ritorno al 1° posto con miglior attacco e miglior difesa di sempre. Ora ci aspettano le partite più belle, già mercoledì sera la semifinale di coppa contro il Conegliano. Il quarto di finale di andata lo giocheremo il giorno 22 Aprile.

30 marzo 2009

CROCETTA-LORIA 3-1

Sotto una pioggia incessante Miche per non aggravare il suo stato influenzale lascia ancora le redini della squadra a Mr. Renzo che plasma la squadra come da solito copione. La squadra scende in campo con la giusta convinzione e da subito imprime il giusto ritmo al match.....diverse azioni molto belle che coinvolgono tutto l'organico. Il Loria si presenta dalle parti di Belmiro solo al 28° del primo tempo ma la difesa respinge puntuale il tentativo d'attacco; Checco apostrofa con "gnagno" l'attaccante che aveva tentato uno strano movimento.. Di li a poco in una delle tante belle azioni Martin colpisce di testa entro l'area piccola dopo un cross dalla sinistra, ed insacca. Praticamente identico il 2° gol, sempre entro l'area piccola, con Giovanni che spinge in rete sempre raccogliendo un ottimo assist dalla sinistra. La pioggia non smette mai di inzuppare giocatori e campo. Nel 2° tempo il bel gioco perde l'intensità del 1° tempo ma la squadra continua a gestirne la trama. Il Loria spinge ed riesce ad accorciare le distanze grazie ad un colpo di testa che sorprende un po la difesa. Angelo viene piu volte lanciato verso la porta e sempre tenta la conclusione personale; in una di queste azioni entro area viene steso e si prende un rigore che prontamente realizza. Gecky e Davide D'Ambroso animano il finale della partita.

26 marzo 2009

FONTE-CROCETTA 1-3

Recupero di campionato a Fonte su un campo piuttosto duro. Miche passa lo scettro di mister a Renzo e lui da abile manager da spazio ad un turn over più che necessario. Fabio in porta, Pincio Checco e Alessandro in difesa, Alberto, Caio, Luca e Gil a centrocampo, Loris in supporto alle punte Omar e Giovanni. Viene chiesta una prova convincente e da subito, nonostante qualche rimbalzo impreciso dovuto al campo, i giocatori riescono a costruire belle azioni e manovre organizzate. L' 1 a 0 nasce da un cross di Gil dalla sinistra deviato in rete accidentalmente da un difensore del Fonte. Il 2 a 0 poco dopo con una bella azione partita dalla nostra metà campo, Caio lancia Omar in area con un preciso assist, Omar appoggia di testa indietro dove arriva Luca Favero che al volo spedisce la palla sotto l'incrocio dei pali per un vero eurogol.
Nel 2° tempo la squadra continua a gestire la trama del gioco e Giovanni servito da Pasqualino si libera bene di testa dell'ultimo difensore e con un preciso diagonale batte il portiere per il 3 a 0.
Poi l'arbitro nel finale regala un rigore al Fonte per il gol della bandiera e Fabio non riesce a mantenere la rete inviolata.

23 marzo 2009

CROCETTA-RIESE 3-0

Nel campo di Cornuda il mister chiede una prova convincente alla squadra. Centrocampo un po in emergenza ma questo non è mai un problema in quanto tutti i ragazzi sono sempre all'altezza della situazione. Loris torna alle spalle delle punte Giovanni ed Angelo e le due fascie oggi sono Gil e Omar, a centrocampo Lele e Luca in difesa Pincio, Alberto e Checco ed in porta Belmiro.
Dopo il miracolo avvenuto a Col S.Martino Belmiro si presenta euforico e contento ed azzarda qualche passaggio "buccia di banana" che mette in apprensione il presidente finora taciturno. Poi ci pensa Omar a tenere alto l'umore del presidente. Il primo gol di Loris che viene accidentalmente colpito dalla palla rimbalzata dalla traversa presa da Giovanni. Poi doppietta di Giovanni nel secondo tempo, prima di testa e poi con un preciso tiro da fuori area. Nel finale grande discesa del Conte che stanco si affloscia a terra dopo una finta entro area.

19 marzo 2009

LORIA - CROCETTA 0-0

Pareggio giusto contro un Loria agguerrito ed alquanto falloso. Nel primo tempo viene annullato un gol per sospetto fuorigioco. La squadra sviluppa un gioco un po contratto ed il Loria si difende bene a metà campo. La nostra difesa guidata da Pincio comunque risulta sempre insuperabile.

15 marzo 2009

CROCETTA-CASTELLANA 2008 2-0

Dopo la convincente prestazione di mercoledì sera Renzo schiera una nuova formazione con Alessandro e Alberto in difesa e Roby a centrocampo. Martin schierato nella formazione di partenza lascia da subito il posto a Lele . Checco è assente per lavoro, Omar è a riposo e Flavio rientra dopo mesi di stop forzato. Nel primo tempo la squadra attacca e costruisce diverse azioni con Giovanni molto ispirato e caricato, ma manca la conclusione decisiva almeno fino a quando Lele raccoglie una respinta appena fuori area e fa partire un bel tiro preciso che si insacca alle spalle del portiere sotto il sette. Appena dopo viene annulato un gol ad Angelo. Poi nell'intervallo entra Gil per un acciaccato Roby e successivamente Gecky per Caio. La difesa blocca sempre bene ogni tentativo di attacco e la squadra spinge dalle fascie con Luca e Pasqualino. A un quarto d'ora dalla fine Flavio rientra dopo un lungo stop e dopo qualche minuto va subito in gol appoggiando in rete un perfetto cross di Gil dalla sinistra. Nel finale poi in campo anche Alberto e Davide che subito si mette in luce nell'area avversaria. Da segnalare poi l'ottima intesa nello schema di punizione preparato a tavolino tra Pincio-Gecky. A completare l'armoniosa e deliziosa giornata la solita bravura degli addetti al chiosco con Marino alla griglia....Pasqua e nipoti coordinatori.....e Lillo,Bino,Tony e Cida alle maestranze.

12 marzo 2009

Quarti di Coppa CROCETTA-CAERANO 2-0

Partita che da subito si preannuncia calda con la dirigenza molto tesa per questo appuntamento importante. Il mister cambia tattica e dialettica e dalla calma rassicurante e diligente che solitamente lo contradistingue passa ad un'impostazione aggressiva ed alquanto pungente (ancora non sappiamo cosa gli hanno raccontato o cosa gli sia successo). Le squadre scendono in campo con il venticello che nel primo tempo soffia contro il Crocetta. Il gioco si concentra maggiormente nella fascia sinistra dove Omar e Mauro Martin accendono il presidente con qualche passaggetto non troppo preciso. Fatto sta che la partita resta un po bloccata a centro campo e solo due sgaloppate di Giovanni la ravvivano un po. Nel finale di primo tempo Giovanni taglia il campo e Omar serve il suo primo preciso assist; Giovanni difende bene la palla, si gira e conclude a rete per il gol dell'ex. Nel secondo tempo col vento a favore le cose sembrano un po più facili, i lanci di Belmiro diventano assist per le punte ed i passaggi filtranti arrivano più facilmente. Giovanni e Angelo vanno vicini al raddoppio. Il Caerano cerca il pareggio sbilanciandosi in avanti ed inserendo due punte aggiuntive ma come al solito si ferma sempre contro il nostro muro difensivo. Pincio, Checco, Roby e poi Alessandro sono insuperabili così il Caerano riesce in una sola occasione a calciare alto appena sopra la traversa. D'altra parte per noi il contropiede parte con più facilità, Omar prende palla a centrocampo e vedendo campo libero parte in velocità verso la porta, i difensori lo rincorrono inutilmente così arrivato al limite dell'area fa partire un tiro di sinistro ed insacca il 2 a 0. Grande esultanza della panchina con Renzo che accorre per primo ad abbracciare il goleador, perde l'equilibrio e cade tra gli abbracci; poi tutti si alzano e lui rimane disteso.....diagnosi "sospetta contusione all'organo respirativo"...impreca un pochino e poi si rialza tra la felicità generale. Finalmente l'armonia e la tranquillità sono tornate sostituendo la terrificante tensione impressa dal mister prima della gara.