31 marzo 2010

CORNUDA-CROCETTA 0-2 (Quarti di Coppa)

Grandissima partita ieri sera in Via Franzoia dove è andato in scena il derbyssimo tra Cornuda e Crocetta valido per i quarti di finale della coppa.
Crocetta con: Belmiro in porta, Pincin, Mottes e Favaro in difesa, Galanti, Bolzonello, Rosato, Martin e Zanchetta a centrocampo, De Melo e Marconato in attacco.
Partita molto sentita dalle due squadre visto che lo scorso anno entrambe sono state protagoniste della finale del campionato e della finale regionale.
Primo tempo molto equilibrato che vede il Crocetta sfortunato in alcune circostanze: gli infortuni di Loris Rosato e di Giovanni Marconato obbligano Mister Pavan a cambiare l'assetto della squadra; un goal annullato ingiustamente a Marconato prima del suo infortunio grida ancora vendetta...
Nella ripresa parte bene il Cornuda che in du occasioni sfiora il goal con Ivan Feltrin; nella prima è bravo Belmiro a respingere un colpo di testa, nella seconda invece il centrocampista calcia alto da pochi passi un invitante pallone...
Nei primi venti minuti del secondo tempo il Crocetta sofre un po' e non riesce a creare occasioni pericolose, ma verso il 25° minuto accade l'impensabile: Mottes recupera palla a centrocampo, defilato punta l'area avversaria e dai 25 metri fa partire un pallonetto che sorprende Corona fuori dai pali...1 a 0.
Da li in poi il Cornuda attacca in maniera disordinata ed il Crocetta in contropiede da l'impressione di fare male. Verso il 35° minuto Angelo scende sulla fascia e dopo aver seminato un difensore fa partire un cross d'esterno, a centro area Pasqualino anticipa Corona e realizza il 2 a 0 per il Crocetta.
Appena prima del raddoppio Angelo colpisce la traversa con un delizioso pallonetto...Dopo 4 minuti di recupero l'arbitro fischia la fine delle ostilità.
Mercoledì prossimo ci sarà la semifinale contro la vincente tra De Poiana e Belvedere.

29 marzo 2010

CROCETTA-LORIA 3-1

Giornata primaverile ieri al Mottes Arena dove il CA Crocetta liquida con tre goal il Loria.
Partita inizialmente tranquilla, ma con il passare dei minuti gli interventi duri si susseguono con grande frequenza (alla fine il Loria rimarrà addirittura in 9 uomini).
Ospiti che passano in vantaggio verso il 30° minuto con un gran goal del numero 9 bravo a sorprendere difesa e Belmiro con vista un po ofuscata. Pareggio immediato di Gala con l' aiuto di una deviazione di un difensore.
Nella Ripresa Omar e Angelo chiudono le marcature anche se il risultato poteva essere molto più rotondo viste le numerose occasioni mancate dai padroni di casa.
Per tutta la partita il Crocetta ha dimostrato di avere il controllo del gioco e questa è una buona notizia in vista del derby di coppa di mercoledì a Cornuda.
Ad una sola giornata dal termine, con la vittoria del Venegazzù a Caselle, torniamo al nostro meritato 1° posto.
Brutte notizie invece sul fronte Infortuni: David Precoma, a causa di una strappo muscolare, ha quasi sicuramente finito la stagione. Tanti auguri al nostro Bomber.

25 marzo 2010

MOTTE-CROCETTA 0-5 (Recupero)

Con il recupero contro il Motte ci riportiamo al 2° posto ad 1 punto dal Caselle e domenica al Mottes Arena ci giochiamo il 2° posto con il Loria. Contro il fanalino di coda G.S. Motte mister Renzo vuole riprendersi il posto che ci compete e schiera una formazione con un centrocampo di peso, Mattia titolare dal 1° minuto. Da subito e per tutta la partita comandiamo il gioco. Belmiro si supoer in 2 occasioni salvando la palla dall'incrocio, per il resto è cronaca goal:
di Alberto Martignon (appiedato col suo passat) il 1°, poi David, Gala, Omar ed infine il rigore piazzato di Alberto Antiga al suo 1° goal col Crocetta. Le uniche note dolenti gli infortuni di Martignon e Michielin.

21 marzo 2010

BUSTA-CROCETTA 1-2

Torna a guidare la panchina mister D'Ambroso e per dare emozione alla gara schiera fin dal primo minuto Bolzonello per testare la sua effettiva durata. La squadra comanda la trama del gioco da subito anche se qualche passaggio non è del tutto preciso. Giovanni torna in serata di Non-grazia così ci pensa Martignon a segnare il vantaggio appoggiando in rete da entro area. Nel secondo tempo Roby, in versione libero, non ascolta i comandi del portiere e così il Busta riesce a pareggiare, poi ci pensa David a riportarci in vantaggio con una volè sempre entro area. La partita non convincente dal alto del gioco ci permette comunque di restare in vetta aspettando di recuperare la partita col Motte di martedì prossimo.

19 marzo 2010

CROCETTA-MASER 2-1 (Ottavi di Coppa)

Bella serata al Mottes Arena per ottenere la qualificazione ai quarti di coppa.
La formazione di partenza con Belmiro,Pincin,Favero, Ravanello, Mottes, Martin, Zanchetta, Galanti,Rosato,De Melo, Marconato. Importante rientro in gruppo della punta David Precoma dopo l'infortunio che l'ha tenuto lontano dai campi per un mese. La squadra parte un po ingolfata e intervalla momenti di bel gioco con qualche defezione. Il Maser gioca prevalentemente di rimessa ed è abile a sfruttare la prima occasione che gli concediamo portandosi in vantaggio verso la metà del 1° tempo. Poi il loro portiere Pana li salva dal pareggio in 2 occasioni ravvicinate, ma sul tapin di Marconato servito da Gala non può farci nulla, così ci portimo sul pareggio alla fine del 1° tempo. Nel secondo tempo aumentiamo un po la pressione offensiva, ma continuiamo a sbagliare i passaggi più semplici; Mister Renzo inizia la girandola di sostituzioni, Precoma per Rosato, Michelin per Zanchetta, Dal Zotto per Martin, Zucchello per Galanti. Marconato sempre molto attivo e atletico realizza il vantaggio con un gol fotocopia del 1° ma questa volta è servito da Zucchello, poi conclude ottimamente di destro, ma la traversa salva Pana e il Maser negando la tripletta al bomber (si spera) ritrovato "Giò Mitraglia".

15 marzo 2010

CROCETTA-FONTE 1-0

Splendida giornata primaverile ieri al Mottes Arena dove scendono in campo il C.A Crocetta ed il Fonte.
C.A. Crocetta con Mazzalovo, Mottes, Ravanello e Favaro in difesa; Galanti, Dal Zotto, Rosato, Martin e Martinelli a centrocampo; Martignon e De Melo in attacco.
Ospiti subito pericolosi; disimpegno errato di Ravanello, ne approfitta l' attaccante del fonte che si invola a rete ma Mazzalovo compie un miracolo respingendo a terra il pericoloso diagonale dell' avversario (futuro acquisto del C.A Crocetta...?).
Dopo 5 minuti dal scampato pericolo una bella azione dei padroni di casa libera De Melo davanti al portiere, primo tentativo respinto ma nella ribattuta il brasiliano è bravo a trovare il pallonetto giusto che porta avanti il Crocetta.
Prima mezz'ora spumeggiante per i padroni di casa che sfiorano con Martignon in 2 occasioni il raddoppio.
Secondo tempo a ritmi più bassi e solita girandola di sostituzioni: Zanchetta per Martinelli (cambio effettuato già nel primo tempo per un problema muscolare dell' esterno brasiliano), Bolzonello per Rosato, Zucchello per Galanti, Marconato per Martignon e l' atteso ritorno di Michielin che ha sostituito Dal Zotto. Ospiti che avanzano il baricentro ma senza impensierire eccessivamente Mazzalovo e Compagni.
Partita che finisce quindi 1 a 0; buon risultato che permette ai campioni in carica di rimanere agganciati alle prime e da morale in vista del prossimo impegno: mercoledì sera ore 21,00 ottavi di finale contro il Maser

6 marzo 2010

MONFUMO-CROCETTA 1-2

Serata gelida ieri sera a Monfumo dove il Crocetta ha ritrovato i tre punti dopo una partita controllata per tutti gli ottanta minuti. Crocetta con Belmiro, Mottes, Favaro e Buffon in difesa; Zanchetta, Dal Zotto, Rosato, Martin e Martinelli a centrocampo; Marconato e Martignon in attacco.
Campo in cattive condizioni e bel gioco che stenta arrivare; verso metà primo tempo bel passaggio di Marconato, Martignon scatta sul filo del fuorigioco, salta il portiere e appoggia in rete la palla del 1 a 0.
Crocetta sfiora più volte il raddoppio nel corso del primo tempo, ma un po' di sfortuna ed imprecisione fanno terminare solamente sul 1 a 0 la prima frazione di gioco.
Secondo tempo con la solita girandola di cambi: Sartor per Mottes (fastidio all'inguine in dubbio per il Maser), Mazzalovo per Belmiro, Bolzonello per Martinelli e Conte per Martignon; esce un goleador e ne entra un altro: tiro di Giovanni, respinta del portiere e Conte al volo realizza la seconda rete per gli ospiti.
Nel finale di partita Eurogoal del Monfumo con un tiro da fuori area che termina all'incrocio dei pali con un incolpevole Mazzalovo che può solamente gurdare la palla entrare in rete.
Prossimo impegno mercoledì 10/03 per gli ottavi di finale di coppa contro il Maser.

1 marzo 2010

CROCETTA-VENEGAZZU' 0-0

Davanti a circa 40 spettatori va in scena Crocetta - Venegazzù con i padroni di casa che cercano la vittoria per riconquistare il primo posto.
Campo in cattive condizioni, pieno di buche e fango (si rimpiangono i tempi i cui Giorgio Oio lo curava).
Crocetta che si schiera con Mazzalovo in porta, Mottes, Ravanello e Pincin in difesa, Galanti, Favaro, Martin, Rosato e Martinelli a centrocampo, Marconato e Martignon in attacco.
Primo tempo molto vivace per i padroni di casa che sfiorano in tre occasioni il vantaggio (2 Marconato e una Galanti) e recriminano 2 rigori (il secondo su Martignon sembrava proprio netto).
Ripresa con ritmi più bassi, le squadre sono stanche ed inevitabilmente si allungano dando spazio così a contropiedi da una parte e dall' altra. Mazzalovo salva il Crocetta con una gran parata su un diagonale basso che lo stava per prendere in contropiede, Marconato si divora un'altra occasione a tu per tu con il portiere avversario bravo e fortunato a respingere il piatto sinistro del nostro attaccante.
Verso fine gara inizia la girandola dei cambi (Bolzonello per Martinelli, Miotto per Martignon e De Bortoli per Marconato) ed è proprio il nostro ex portierone Bortol che all' ultimo minuto ha la ghiotta occasione per dare i 3 punti al Crocetta ma davanti al portiere del Venegazzù si fa anche lui ipnotizzare calciandogli addosso un gran pallone fornitogli da Gecky; nella respinta la palla capita nei piedi di Miotto che spara a rete ma un difensore si immola e respinge anche quest'ultima occasione.
Finisce 0 a 0; un punto guadagnato per il Venegazzù e 2 punti persi per il Crocetta.
Aspettando i prossimi impegni ed il rientro di qualche infortunato/indisponibile il Crocetta, viste le vittorie di Caselle e Loria si ritrova per la prima volta in sei anni al 3° posto.