31 marzo 2010

CORNUDA-CROCETTA 0-2 (Quarti di Coppa)

Grandissima partita ieri sera in Via Franzoia dove è andato in scena il derbyssimo tra Cornuda e Crocetta valido per i quarti di finale della coppa.
Crocetta con: Belmiro in porta, Pincin, Mottes e Favaro in difesa, Galanti, Bolzonello, Rosato, Martin e Zanchetta a centrocampo, De Melo e Marconato in attacco.
Partita molto sentita dalle due squadre visto che lo scorso anno entrambe sono state protagoniste della finale del campionato e della finale regionale.
Primo tempo molto equilibrato che vede il Crocetta sfortunato in alcune circostanze: gli infortuni di Loris Rosato e di Giovanni Marconato obbligano Mister Pavan a cambiare l'assetto della squadra; un goal annullato ingiustamente a Marconato prima del suo infortunio grida ancora vendetta...
Nella ripresa parte bene il Cornuda che in du occasioni sfiora il goal con Ivan Feltrin; nella prima è bravo Belmiro a respingere un colpo di testa, nella seconda invece il centrocampista calcia alto da pochi passi un invitante pallone...
Nei primi venti minuti del secondo tempo il Crocetta sofre un po' e non riesce a creare occasioni pericolose, ma verso il 25° minuto accade l'impensabile: Mottes recupera palla a centrocampo, defilato punta l'area avversaria e dai 25 metri fa partire un pallonetto che sorprende Corona fuori dai pali...1 a 0.
Da li in poi il Cornuda attacca in maniera disordinata ed il Crocetta in contropiede da l'impressione di fare male. Verso il 35° minuto Angelo scende sulla fascia e dopo aver seminato un difensore fa partire un cross d'esterno, a centro area Pasqualino anticipa Corona e realizza il 2 a 0 per il Crocetta.
Appena prima del raddoppio Angelo colpisce la traversa con un delizioso pallonetto...Dopo 4 minuti di recupero l'arbitro fischia la fine delle ostilità.
Mercoledì prossimo ci sarà la semifinale contro la vincente tra De Poiana e Belvedere.

Nessun commento: