29 marzo 2013

CROCETTA-CA'RAINATI 2-2

(MARCATORI: PRECOMA – FELTRIN J. )
Bella partita ieri sera quella giocata a Cornuda. Nonostante la forte pioggia le due squadre si sono affrontate a viso aperto creando varie palle goal e dando vita ad un match davvero ricco di emozioni.
Verso la metà del primo tempo, dopo varie azioni del Crocetta che però non riesce ad essere pericoloso, il Ca’ Rinati va vicinissimo al goal che solo un miracolo del portiere del Crocetta Zanotti riesce ad evitare: punizione di Reginato, respinta di Zanotti, i giocatori ospiti calciano altre due volte, mail portiere del Crocetta respinge miracolosamente.
Verso il 30° palla dentro per Binotto, tiro di prima intenzione e nella respinta del portiere è lesto Precoma che appoggia in rete l’ 1 a 0. Dopo 5 minuti arrivara il pareggio ospite, contropiede da manuale finalizzato da Favero.
Nella ripresa, nonostante l’incessante pioggia, le due squadre continuano a giocare bene e le occasioni ci sono da ambo le parti. A 10 minuti dalla fine, Reginato vede fuori dai pali Zanotti e con un gran tiro sigla il 2 a 1 per gli ospiti.
Sembra finita ma il Crocetta non ci sta e all’ ultimo minuto, dopo l’ennesima mischia, trova il pareggio con Feltrin Jarno.
Complimenti alle due squadre che hanno dato vita ad una partita davvero bella.
Unica notizia stonata è l’infortunio muscolare (sembra serio) di Peruccon. Questa non ci voleva per il Crocetta che ha già perso per tutta la stagione Carretta e Mottes e ora un altro titolare fisso probabilmente darà forteit…

25 marzo 2013

CROCETTA-CIANO 0-0

La formazione di Mr. Darrigo dle Ciano sfrutta il momento non brillante degli uomini di Sartor e guadagn aun meritatissimo pareggio nel derby del Montello. Primo tempo senza gioco e particolari azioni con il Ciano che si limita a bloccare in tutti i modi i flebili tentativi del Crocetta. Nel secondo tempo la pressione a ridosso dell'area del Ciano aumenta ma sulle conclusioni di Precoma e Peruccon è molto bravo il portiere del Ciano Giulio così la rete alle sue spalle rimane inviolata, da segnalare anche un'ottima conclusione di Facchin smanacciata da Cont Zanotti Roberto Roney sulla quale Bolzonello D. non è stato lesto ad appoggiare in rete. Visto il clima amichevole la partita è stata piuttosto serena, e le diverse ammonizioni sono sopratutto frutto di proteste dopo grossolani errori arbitrali. La sfida è poi continuata al terzo tempo organizzato dal trio Feltrin-Mottes-Tormena con Bortol applaudito per il gustoso spiedo.
Foto allegata del trio del '74.

20 marzo 2013

CROCETTA-PIAVE TEGORZO 2-1


(MARCATORI: PRECOMA - ZANCHETTA)
Partita difficile martedì sera quella giocata a Cornuda contro il Piave Tegorzo. Gli ospiti si sono dimostrati una buona squadra che non merita la posizione di classifica attuale.
Nei primi 10 minuti il Crocetta ha due occasioni con Binotto, ma l’ attaccante non riesce a superare il portiere avversario. Il Piave Tegorzo mostra una condizione atletica superiore e, correndo di più, mette in seria difficoltà il Crocetta che verso la mezz’ora passa in svantaggio: sciagurato disimpegno di Ravanello che perde palla nella linea laterale aprendo un’autostrada per l’esterno ospite che entra in area ed insacca alle spalle di Bortol.
Nel finale del primo tempo un cross sbagliato di Gala mette in difficoltà il portiere ospite che perde il pallone, Precoma è lesto ad approfittarne e ad incassare il pareggio.
Nella ripresa il Crocetta spinge con più convinzione anche grazie ai cambi effettuati e a 10 minuti dalla fine trova il goal vittoria con Zanchetta bravo a calciare una palla vagante in area.
Prossimo appuntamento sempre a Cornuda, Sabato pomeriggio ore 16.00 per giocare il Derbissimo del Montello con i mister Sartor e Darrigo intenti ad organizzare le diverse tattiche.

16 marzo 2013

CASTELCUCCO-CROCETTA 0-3

MARCATORI: Binotto, Precoma, Caeran.
Sotto un'improvvista nevicata , privi del presidente ritardatario, abbiamo affrontato il Castelcucco cercando di ritrovare lo smalto di qualche tempo fà. La partita non è statta granchè entusiasmante ma con i goal di Binotto, la prodezza di Precoma ed il tapin finale di Caeran siqamo riusciti a governare la partita abbastanza tranquillamente. Prossimo appuntamento, tempo permettendo, Martedì sera a Cornuda contro il Piave Tegorzo in attesa del derby di domenica prossima al Mottes Arena contro i cugini del Ciano.

12 marzo 2013

CROCETTA - PIAVE TEGORZO Rinviata

Nonostante il rinvio di Domenica abbiamo tenuto duro e sperato nelle condizione atmosferiche, ma l'acquazzone di oggi pomeriggio ci ha condannato nuovamente; campo impraticabile e l'arbitro ha spedito tutti a casa per seguire la scuola calcio Barcellona.

10 marzo 2013

CROCETTA - CASELLE Rinviata

Campo impraticabile e l'arbitro rimanda a casa le squadre.

4 marzo 2013

EAGLE POSSAGNO-CROCETTA 1-4

(MARCATORI: 2 ZANCHETTA – 2 PERUCCON)
Dopo la sconfitta casalinga ad opera del Coste, il Crocetta cerca subito un riscatto e per fortuna l’ avversario non è tra i più ostici.
Giornata comunque che non si presenta allegra per il Crocetta che oltre alle numerose assenze per la partita di oggi (una decina gli assenti) scopre che dovrà fare a meno per tutta la stagione di Carretta che si è accasato in categoria a Vidor…(se Gianni Pincin ha qualche responsabilità in merito, ne pagherà le conseguenze….).
Vista la pesante assenza futura quindi torna di moda Zanchetta, che in questi mesi iniziali aveva preferito fare il dirigente, ma da adesso in poi dovrà tornare al suo vecchio ruolo di laterale sinistro.
Lo stesso Zanchetta con una doppietta nel primo tempo spiana la strada al Crocetta e Peruccon nella ripresa chiude i conti dopo che nel finale del primo tempo l’ arbitro (vecchio amico di Mottes e Paflo “ REGOLA 1 NIENTE BESSSSTEMMMIE….”) concede un ridicolo rigore ai padroni di casa.
Da segnalare il secondo goal di Peruccon: bolide da fuori area di Sbardea e Peruccon di tacco devia in rete…
"UNA STORIA TRISTE":
Nel dopopartita la giornata si tinge di giallo: un gruppetto composto da Jarno, Mottes, Feltrin, Peruccon, Magagnin e Sbardea iniziano un aperitivo lungo e tra una birra e l’altra Magagnin confida all’amico Sbardea una verità agghiacciante: 4/5 anni fa la squadra dove loro 2 giocavano vinse la coppa di categoria, ma Sbardea (storico giocatore, nonché SPONSOR) non partecipò alla finale in quanto squalificato…In quella finale però lo squalificato doveva essere Magagnin, ma per un “cambio numero nel referto” invece del n° 10 comparve il n° 2….risultato: Magagnin protagonista della finale con goal decisivo e Sbardea a soffrire ingiustamente in tribuna e privato di un sogno che attendeva da una vita…