29 aprile 2013

CROCETTA-COLBERTALDO 1-1

Negli ottavi di ritorno, con un numero di uomini molto ristretto, e forti di un buon risultato all'andata, riusciamo a portare a casa un pareggio che ci permette di qualificarci ai quarti di finale dove andremo ad incontrare una tra Bigolino, Cornuda e Caerano. Lunedì sera i sorteggi e Martedì sera in casa a Crocetta la partita di andata.

24 aprile 2013

COLBERTALDO VIDOR - CROCETTA 1-3

(MARCATORI: FELTRIN J. – FELLINE - GALANTI )
Finalmente torna alla vittoria il Crocetta nell’andata degli ottavi di finale del campionato. Un buon risultato anche se il goal subito all’ultimo minuto rovina un po’ la serata.
La partita è stata veloce e ricca di emozioni; dopo cinque minuti da un calcio d’angolo battuto da Merlo, il portiere non trattine il pallone e Feltrin Jarno è lesto ad appoggiare in rete la palla del vantaggio ospite. I padroni di casa hanno subito la possibilità di pareggiare: palla persa a centrocampo da Merlo, verticalizzazione e l’attaccante viene steso in area, calcio di rigore ed ammonizione per il difensore del Crocetta (ci poteva stare anche l’espulsione); Bortol ipnotizza il numero 10 (Minestrina) del Colbertaldo e respinge di piede il calcio di rigore.
La partita non cala di ritmo e si susseguono azioni da ambo le parti con il Crocetta però più pericoloso, da una ripartenza Felline lanciato in porta da Zanchetta firma il 2 a 0.
Nel secondo tempo gli ospiti cercano di fare il terzo goal che arriva verso il 20°; palla dentro per Felline che vede nel secondo palo arrivare Galanti, assist perfetto e 3 a 0.
Da li in poi inizia la girandola dei cambi, il ritmo cala ma quando sembra possa arrivare il quarto goal per gli ospiti invece arriva il 3 a 1; calcio d’angolo e solita disattenzione del Crocetta che così tiene in vita il Colbertaldo per la qualificazione.

22 aprile 2013

FONTE-CROCETTA 0-0

Prosegue ancora il digiuno da vittorie del Crocetta che in casa della capolista ottiene un solo punto. Certo la trasferta non era delle più facili ( il Fonte arrivava da 11 vittorie in altrettante partite) ma è anche vero che i padroni di casa si sono presentati con una formazione molto rimaneggiata e con pochissimi stimoli visto che erano già sicuri del primo posto.
Anche il Crocetta, come ormai d’ abitudine, si presenta a Fonte con molte assenze e nonostante l’impegno non riesce mai ad essere padrona del gioco.
La vittoria sarebbe servita per evitare il turno preliminare ed accedere direttamente ai quarti di finale, ma nonostante le buone occasioni capitate nei piedi di Felline e De Melo, gli ospiti non riescono a passare e così la partita si chiude con un giusto pareggio che accontenta solo il Cornuda che passa come miglior seconda al posto del Crocetta.
Martedì sera a Vidor ore 21.00 andata dei Play-off contro il Colbertaldo.

18 aprile 2013

LORIA-CROCETTA 3-3

Nella difficile trasferta di ieri sera, con un numero di giocatori ristrettissimo, la squadra è riuscita ad esprimere qualche bella azione da gioco ma sopratutto la giusta carica agonistica per affrontare lo storico difficile campo di Loria. Inizialmente la partita sembrava impostata in maniera più tranquilla ma poi pian piano gli animi si sono scaldati come purtroppo ci capita sempre in questa trasferta.
Il Loria ha bisogno dei 3 punti per qualificarsi e noi per passare come migliore seconda, alla fine col 3-3 nessuno ottiene quanto voluto. In vantaggio ci va il Loria con un goal molto fortuito frutto di un rinvio di Bortol che rimpalla sulle gambe dell'avversario, di li a poco punizione di Merlo, il portiere del Loria compie una mezza papera e Jarno Feltrin è lesto ad insaccare il pareggio. Verso la metà del tempo l'arbitro assegna un rigore di compensazione al Loria, non tanto per il fallo sul tuffo del 10 quanto per non averlo fischiato prima su un sospetto mani in area di Favero, rigore ben calciato alla destra di Bortol. Prima della fine del 1° tempo c'è spazio però per il pareggi odi Felline Vincenzo che spedisce nel 7 una punizione precisa. Il Loria osa un po di più alla ricerca della vittoria aggiungendo peso offensivo ma il goal del vantaggio lo siglia Galanti per il Crocetta; corner dalla sinistra di Zanchetta appena fuori area e Galanti si coordina in una bellissima conclusione al volo. A questo punto il Loria rischia il tutto per tutto, l'arbitro perde un po l'orientamento e la partita si incattivisce,
Galandi espulso per reazione su una trattenuta non vista dall'arbitro e poco dopo il Loria pareggia su un traversone dalla destra e inserimento dell'attaccante che a tu per tu con Bortol insacca alle sue spalle. Ora tutto si deciderà all'ultima giornata contro il fortissimo Fonte in casa loro, dove su 11 partite hanno ottenuto 11 vittorie. Ci vuole un Crocetta concentratissimo per cercare di rompere questo trend.

14 aprile 2013

FINALE BIGOLINO-CROCETTA 1-1 (5-4 d.r.)

Finale combattuta quella di ieri sera a Segusino tra i nostri ragazzi ed i vincitori dello scorso  campionato del Bigolino. La nostra squadra ha trovato stimoli e carica giusta e come nelle occasioni più importanti è riuscita ad esprimere bel gioco. Nel primo tempo il Bigolino sembra un po intimorito e da un'azione sulla destra con cross di Vincenzo Felline riusciamo a passare in vantaggio con la conclusione di David Precoma. La tribuna azzurra esplode per la gioia dei tifosi.
Il Bigolino tenta subito la reazione con l'attacco veloce di Marsura e Minute guidato dall'esperienza di Visentin Simone. Il binomio Visentin-Minute confeziona il pareggio con una pregevole punizione e successivo colpo di testa preciso di Minute.
Da segnale nel 1° tempo 2 decisioni dubbie dell'arbitro globalmente insufficiente. Nella prima Zanchetta salta Mondin che lo stende, l'arbitro fischia però un fuorigioco a Precoma senza nemmeno richiamare Mondin; nella seconda il Bigolino fa un fallo a centrocampo, la palla filtra e con la regola del vantaggio Zanchetta si dirige verso la porta, qualche attimo di titubanza e l'arbitro blocca l'azione per i lfallo di centrocampo. All'interno poi della nostra area rigore dubbio con Pincin che si immola disteso a terra su una conclusione sfiorando la palla con il braccio.
Nel secondo tempo il Crocetta aumenta il ritmo con la volgia di portare a casa il bottino, ma il Bigolino riesce a difendersi fino alla fine; prorpio nel finale rigore discutibile con Cortesia che atterra Galanti in area, forse l'accentuare la caduta convince l'arbitro a non dare il rigore per il fallo riconosciuto anche dall'avversario. Poi alla lotteria dei rigori come succede spesso è la fortuna ad assistere l'una o l'altra squadra, ed l'unico rigore fallito da uno dei nostri migliori giocatori ci condanna. Complimenti al Bigolino per l'impegno e la tenacia e non da ultimo per l'organizzazione della baita. L'unico punto insufficiente sottolineato da tutti, tifosi ed avversari compresi, è stato il livello dell'arbitraggio, ma come tutti sanno non dipende dal CAM, certo che i responsabili presenti che non avevano le fette di prosciutto sugli occhi si sono resi conto che per certe partite sono necessari arbitri adeguati, ne và della credibilità e della serietà di tutto il torneo.

10 aprile 2013

CROCETTA-CASELLE 0-1


Altro passo falso del Crocetta che perde in casa contro un buon Caselle. La pioggia ed il terreno di gioco non rendono facile il palleggio delle due squadre che hanno entrambe un centrocampo di qualità. Nel Primo tempo gli ospiti giocano meglio e alla prima e unica occasione nitida passano in vantaggio con un goal di Manuel Visentin abile ad anticipare in uscita il portiere su un'indecisione dellla difesa. Dall’altra parte il numero uno del Caselle è bravo e mettere in angolo una punizione di Precoma deviata dalla barriera.
Nel secondo tempo il Crocetta spinge sull’acceleratore e solo la bravura del portiere ospite nega il goal alla squadra di Sartor; tre miracoli del loro portiere permettono al Caselle di portare a casa tre punti importantissimi.
Da segnalare un rigore non concesso al Crocetta negli ultimi minuti con successiva espulsione di Tormena.

7 aprile 2013

LORIA-CROCETTA Rinviata

Altro rinvio per maltempo venerdì sera a Loria. L'arbitro viste le condizioni del terreno pressochè allagato manda le squadre a casa. Prossimo appuntamento Martedì sera per il recupero in casa col Caselle e poi sabato Sera ore 20.30 per la Finalissima contro il Bigolino.