14 aprile 2013

FINALE BIGOLINO-CROCETTA 1-1 (5-4 d.r.)

Finale combattuta quella di ieri sera a Segusino tra i nostri ragazzi ed i vincitori dello scorso  campionato del Bigolino. La nostra squadra ha trovato stimoli e carica giusta e come nelle occasioni più importanti è riuscita ad esprimere bel gioco. Nel primo tempo il Bigolino sembra un po intimorito e da un'azione sulla destra con cross di Vincenzo Felline riusciamo a passare in vantaggio con la conclusione di David Precoma. La tribuna azzurra esplode per la gioia dei tifosi.
Il Bigolino tenta subito la reazione con l'attacco veloce di Marsura e Minute guidato dall'esperienza di Visentin Simone. Il binomio Visentin-Minute confeziona il pareggio con una pregevole punizione e successivo colpo di testa preciso di Minute.
Da segnale nel 1° tempo 2 decisioni dubbie dell'arbitro globalmente insufficiente. Nella prima Zanchetta salta Mondin che lo stende, l'arbitro fischia però un fuorigioco a Precoma senza nemmeno richiamare Mondin; nella seconda il Bigolino fa un fallo a centrocampo, la palla filtra e con la regola del vantaggio Zanchetta si dirige verso la porta, qualche attimo di titubanza e l'arbitro blocca l'azione per i lfallo di centrocampo. All'interno poi della nostra area rigore dubbio con Pincin che si immola disteso a terra su una conclusione sfiorando la palla con il braccio.
Nel secondo tempo il Crocetta aumenta il ritmo con la volgia di portare a casa il bottino, ma il Bigolino riesce a difendersi fino alla fine; prorpio nel finale rigore discutibile con Cortesia che atterra Galanti in area, forse l'accentuare la caduta convince l'arbitro a non dare il rigore per il fallo riconosciuto anche dall'avversario. Poi alla lotteria dei rigori come succede spesso è la fortuna ad assistere l'una o l'altra squadra, ed l'unico rigore fallito da uno dei nostri migliori giocatori ci condanna. Complimenti al Bigolino per l'impegno e la tenacia e non da ultimo per l'organizzazione della baita. L'unico punto insufficiente sottolineato da tutti, tifosi ed avversari compresi, è stato il livello dell'arbitraggio, ma come tutti sanno non dipende dal CAM, certo che i responsabili presenti che non avevano le fette di prosciutto sugli occhi si sono resi conto che per certe partite sono necessari arbitri adeguati, ne và della credibilità e della serietà di tutto il torneo.

Nessun commento: