Tutta la squadra dà il benvenuto ad Alice, nuova arrivata in casa Conte. Gecky e Cida hanno finalmente dato la lieta novella alle soglie del 2013. Tutto questo va a rivoluzionare i nostri programmi, la festa programmata per il 4 Gennaio nella tenuta D'Ambroso è stata posticipata al giorno successivo; quindi appuntamento per tutti Sabato 5 Gennaio a Fener da Gecky per brindare alla new entry. Gecky invita tutti con famiglia al seguito...... e occhio.... che bruceremo una befana!!!
29 dicembre 2012
27 dicembre 2012
Recupero Pederobba-Crocetta / Festa 4 Gennaio
Il recupero della partita col Pederobba è stato programmato per Sabato 12 Gennaio nel Campo di Pederobba alle ore 14.30.
Il 4 Gennaio siamo tutti invitati presso D.M. Artigiana in Via S.Andrea a Nogarè per brindare insieme ed impostare il nuovo anno avvincente.....Spiedo e probabile falò con mogli e bimbi al seguito. Per info 348 6605360 - Mr. Magù. FESTA POSTICIPATA AL 5 GENNAIO A FENER DA GECKY.
23 dicembre 2012
15 dicembre 2012
10 dicembre 2012
CROCETTA-FONTE 1-0
MARCATORE: MAGAGNIN
Giornata con un bel sole a Crocetta, ma purtroppo il terreno di gioco rimane ghiacciato per tutta la partita e così non si vedono belle giocate…
Il Fonte parte forte e cerca un paio di volte il tiro da fuori area senza però centrare il bersaglio; al 15° Precoma in sospetta posizione cerca un pallonetto ma la palla supera la traversa; al 20° Carretta servito deliziosamente da Merlo si trova a tu per tu con il portiere ma spara a lato; verso il 25° De Bortoli è bravo a respingere un tiro defilato di Baron ma questo rimane l’unico pericolo corso dai padroni di casa.
Il goal arriva verso il 35°: Mottes verticalizza per De Melo che con un pallonetto serve Magagnin che davanti al portiere non sbaglia firmando l'1-0 che risulterà decisivo.
Nel secondo tempo il Crocetta si difende bene senza correre rischi e la partita fila via senza grandi emozioni.
Vittoria importante per i padroni di casa che si portano a +6 punti dalla seconda (il Fonte) e finiscono il girone di andata con 10 vittorie ed un pareggio; considerando che il loro girone è il più difficile del torneo, complimenti al Crocetta.
2 dicembre 2012
PRESEPIO ARTISTICO
Tradizionale presepio artistico a Onigo realizzato dalla famiglia Mazzocato...
Massimo ha passato l'incarico al figlio William che con l'aiuto di Mario ha allestito questa opera d'arte.
Massimo ha passato l'incarico al figlio William che con l'aiuto di Mario ha allestito questa opera d'arte.
CANALE ITALIA
Lunedì sera saremo ospiti come "squadra amatoriale pluridecorata" negli studi di Canale Italia - SPORTLANDIA - Serenissima TV a Padova.
Se qualcuno desidera seguirci saremo in diretta sul Canale 15 del digitale terrestre dalle 21 alle 22.
Se qualcuno desidera seguirci saremo in diretta sul Canale 15 del digitale terrestre dalle 21 alle 22.
30 novembre 2012
FINALE SUPERCOPPA RINVIATA
La finale di supercoppa è stata rinviata a data da destinarsi....probabilmente nel 2013.
Le avverse condizioni atmosferiche durante la settimana hanno indotto gli organizzatori a rinviare l'evento.
25 novembre 2012
CROCETTA-LORIA 4-0
MARCATORI: DE MELO - CARRETTA - 2 PRECOMA)
Gran bel Crocetta quello visto oggi alla Mottes Arena dove nel primo tempo liquida con un bel 4 a 0 Il solito Loria: squadra di qualità, ma sempre troppo nervosa.
Verso il 5’ minuto lancio millimetrico di Merlo per Carretta, cross rasoterra e De Melo di piatto destro insacca per l’ 1 a 0.
Cinque minuti dopo Zandonà cade in area simulando, il Loria protesta inutilmente e l’ arbitro grazia l’ attaccante non ammonendolo.
Verso il 15’ De Melo punta il numero 3 del Loria, finta e l’ attaccante cade in area: calcio di rigore che Carretta trasforma…da li finisce la partita del Loria che inizia una serie infinita di proteste e polemiche arbitrali.
In 5 minuti il Crocetta perde per infortunio Martin e Felline, ma i sostituti chiudono la partita; al 25’ Pozzebon (entrato al posto di Martin) crossa per Precoma (entrato per Felline) che di testa firma il 3 a 0 e lo stesso Precoma verso la fine del primo tempo incrocia nel secondo palo dopo una bellissima azione di De Melo, 4 a 0 e partita chiusa.
Nel secondo tempo vari cambi da entrambe le squadre e nulla da segnalare a parte nel finale di partita l’ espulsione del portiere del Loria per aver preso con le mani il pallone fuori area.
Bel Crocetta quello visto oggi; da valutare in settimana gli infortunati Tormena, Felline, Precoma e Peruccon in vista della finale di sabato sera a Segusino.
22 novembre 2012
CROCETTA-CASTELCUCCO 3-1
MARCATORI: CARRETTA – NICOLETTI - PRECOMA)
Ieri sera si è giocato il recupero della partita Crocetta – Castelcucco e visto che l’ arbitro non arrivava, le due squadre si sono accordate nel cominciare la gara ugualmente con arbitro un giocatore del Crocetta: Zanchetta Omar coadiuvato dal guardalinee nonchè Presidente D’Ambroso Michele….: Non si è mai vista una cosa del genere in una partita ufficiale…!!!
Passando alla gara Il Crocetta realizza i primi due goal con gli esterni: prima Carretta e dopo Nicoletti; verso la fine del primo tempo, uno svarione difensivo porta al goal del Castelcucco.
Verso le ore 10,15 arriva finalmente il direttore di gara e arbitra il secondo tempo.
Molti cambi per il Crocetta che chiude la partita a 10 minuti dalla fine con il rigore di Precoma.
Da segnalare che ieri è stata l’ ultima partita del portiere Belmiro al quale è stata consegnata una targa di ringraziamento per i successi che ha contribuito a far ottenere al Crocetta in questi anni. Il portierone brasiliano ritornerà per sempre in Brasile e sperando di poterlo andare a trovare un giorno, gli auguriamo tanta felicità per il suo futuro.

19 novembre 2012
CIANO-CROCETTA 1-2
(MARCOTORE: ROSATO – DE MELO)
Chi aveva scommesso in una goleada del Crocetta nel derby con il Ciano ha sbagliato pronostico.
La capolista vince 2 a 1 una partita “complicata” nella quale ha rischiato di prendere il goal del pareggio all‘ultimo minuto, salvati da De Bortoli con un intervento miracoloso.
Crocetta che parte forte e dopo appena un quarto d’ora è in vantaggio per 2 a 0 grazie ad una punizione pennellata di Rosato e al primo goal stagionale di Angelo de Melo; partita che sembra in discesa ed invece grazie alla grinta del Ciano ed al campo in condizioni davvero critiche, si riequilibra quando l’ex Giovanildo Martinelli scavalca con un pallonetto De Bortoli ed accorcia le distanze.
Crocetta che spreca tre occasioni per chiudere la partita e all’ ultimo minuto, come già detto, deve ringraziare il suo portiere che con un miracolo salva il risultato.
Da segnalare un episodio molto discusso: dopo il goal del Ciano, un difensore del Crocetta respinge con la mano in area un tiro che sarebbe valso il pareggio; l’arbitro invece di assegnare rigore ed espulsione, assegna solamente il calcio d’angolo….ci è andata bene…
16 novembre 2012
CROCETTA-CASTELCUCCO Rinviata
La partita col Castelcucco è stata rinviata per maltempo a mercoledì 21 Novembre.
6 novembre 2012
CASELLE-CROCETTA 1-2
(MARCOTORI: FELTRIN JARNO - PRECOMA)
Il Crocetta vince una partita complicata per vari motivi: 1. il Caselle era reduce da una sconfitta e non poteva permettersi un altro passo falso; 2. Il Crocetta era in emergenza in attacco: oltre a Peruccon via per lavoro e Binotto impegnato come allenatore, all’ ultimo arriva l’assenza anche di Felline; 3. Dopo appena 40 minuti due difensori su tre devono abbandonare il campo per infortunio.
Tornando alla partita, il primo tempo è dominato dal Crocetta che passa in vantaggio dopo 5 minuti con Feltrin Jarno bravo a concludere al volo un cross di Tormena. Verso il 25°, Precoma ha la palla del 2 a 0 ma il portiere del Caselle compie un miracolo e salva la sua squadra.
Episodio decisivo verso la fine del primo tempo dove il numero 10 del Caselle viene espulso per reazione su Merlo.
Secondo tempo che si apre con il raddoppio di Precoma bravo a concludere sotto porta dopo una mischia in area. Partita che sembra finita ed invece il Caselle trova il Goal: bella discesa sulla sinistra di Visentin, cross al centro e UCE al volo anticipa il difensore ed accorcia le distanze.
Nel finale Crocetta che spreca molte occasioni per chiudere la partita e Caselle che prova l’arrembaggio per il pareggio ma finisce 1 a 2 ed il Crocetta rimane solo in testa alla classifica.
Ricordarsi per cena delle Trippe di Giovedì sera .....non mancare....
Ricordarsi per cena delle Trippe di Giovedì sera .....non mancare....
CROCETTA-EAGLES POSSAGNO 8-0
MARCOTORE: 2 PRECOMA – 2 PERUCCON – 1 FELLINE – 1 CARRETTA – 1 PINCIN – MARTIN)
Partita difficile anche da commentare quella di venerdì sera a Crocetta dove i padroni di casa hanno battuto per 8 a 0 i giovani ragazzi dell’ Eagles.
Sotto una pioggia fitta ed incessante il Crocetta ha chiuso subito la partita che è stata un’ agonia per i poveri ragazzi dell’ Eagles.
Il primo anno di amatori è sempre duro da affrontare, soprattutto per una squadra molto giovane.
Il prossimo impegno sarà molto più duro per il Crocetta che andrà ad affrontare il Caselle fuori casa senza il proprio bomber Peruccon volato in Vietnam per lavoro…
22 ottobre 2012
CA'RAINATI-CROCETTA 3-6
(MARCATORE: 3 PERUCCON – 2 FELLINE – 1 AUTORETE)
“Ricordatevi che il più giovane di loro ha dieci anni in più di voi…” questa è la frase pronunciata nello spogliatoio del Ca’Rainati prima della partita e per questa volta “l’ esperienza” ha avuto la meglio rispetto alla gioventù.
Mattinata partita male per il Crocetta che deve rinunciare all’ ultimo secondo a Precoma (ha preso freddo andando a vedere la partita del Cornuda sabato pomeriggio) e a Tormena (non pervenuto dopo la cena della classe di sabato sera….MASSIMO NO TE HA PI 20 ANNI !!!)
Era da molto tempo che non si vedeva un Crocetta così, devastante in attacco e a centrocampo (un po’ sbadato in difesa) che ha meritato ampiamente il successo nel campo della capolista finora a punteggio pieno.
Partita che si mette subito bene per gli ospiti; al 5° Felline scarta un avversario e viene atterrato al limite dell’ area, sul pallone va Peruccon che beffa il portiere per l’ 1 a 0. Dieci minuti dopo da un lancio, Peruccun fa un pallonetto delizioso che si insacca per il 2 a 0. Partita riaperta verso il 25°, tiro da fuori area, Belmiro non trattiene e nella respinta è più lesto di tutti il numero 9 che approfittando di una dormita generale insacca e riapre la partita.
Purtroppo per i padroni di casa la coppia d’attacco del Crocetta oggi è in gran forma, con tre tocchi gli ospiti ribaltano un’ azione da difensiva in offensiva, NO LOOK di Felline per Peruccon che ancora di esterno destro scavalca il portiere per il 3 a 1.
All’ ultimo minuto del primo tempo, Jarno Feltrin viene messo giù al limite dell’area, punizione: tocco di Merlo, tiro di Felline e 4 a 1. Finisce così il primo tempo con un Crocetta davvero cinico e bello da vedere.
Ripresa che inizia con un ritmo più lento rispetto alla prima frazione di gioco.
Verso il 15° punizione per il Ca’Rainati, Belmiro calcola male la traiettoria e palla che si insacca per il 2 a 4.
Nel giro di 20 minuti pero gli ospiti chiudono la pratica prima con Felline, bravo a smarcarsi in area e a battere il portiere e dopo con Carretta che con un suo lancio manda in confusione la difesa locale che si fa goal da sola.
Da segnalare nel finale il 3° goal del Ca’Rainati con un tiro a giro dai 20 metri…
Il Ca’ Rainati si è dimostrata una squadra molto giovane e con un gran futuro davanti, ma oggi il Crocetta ha dato il meglio di se meritando la vittoria
Prossima partita Venerdì sera h.21.00 in casa contro l'Eagle Possagno.
“Ricordatevi che il più giovane di loro ha dieci anni in più di voi…” questa è la frase pronunciata nello spogliatoio del Ca’Rainati prima della partita e per questa volta “l’ esperienza” ha avuto la meglio rispetto alla gioventù.
Mattinata partita male per il Crocetta che deve rinunciare all’ ultimo secondo a Precoma (ha preso freddo andando a vedere la partita del Cornuda sabato pomeriggio) e a Tormena (non pervenuto dopo la cena della classe di sabato sera….MASSIMO NO TE HA PI 20 ANNI !!!)
Era da molto tempo che non si vedeva un Crocetta così, devastante in attacco e a centrocampo (un po’ sbadato in difesa) che ha meritato ampiamente il successo nel campo della capolista finora a punteggio pieno.
Partita che si mette subito bene per gli ospiti; al 5° Felline scarta un avversario e viene atterrato al limite dell’ area, sul pallone va Peruccon che beffa il portiere per l’ 1 a 0. Dieci minuti dopo da un lancio, Peruccun fa un pallonetto delizioso che si insacca per il 2 a 0. Partita riaperta verso il 25°, tiro da fuori area, Belmiro non trattiene e nella respinta è più lesto di tutti il numero 9 che approfittando di una dormita generale insacca e riapre la partita.
Purtroppo per i padroni di casa la coppia d’attacco del Crocetta oggi è in gran forma, con tre tocchi gli ospiti ribaltano un’ azione da difensiva in offensiva, NO LOOK di Felline per Peruccon che ancora di esterno destro scavalca il portiere per il 3 a 1.
All’ ultimo minuto del primo tempo, Jarno Feltrin viene messo giù al limite dell’area, punizione: tocco di Merlo, tiro di Felline e 4 a 1. Finisce così il primo tempo con un Crocetta davvero cinico e bello da vedere.
Ripresa che inizia con un ritmo più lento rispetto alla prima frazione di gioco.
Verso il 15° punizione per il Ca’Rainati, Belmiro calcola male la traiettoria e palla che si insacca per il 2 a 4.
Nel giro di 20 minuti pero gli ospiti chiudono la pratica prima con Felline, bravo a smarcarsi in area e a battere il portiere e dopo con Carretta che con un suo lancio manda in confusione la difesa locale che si fa goal da sola.
Da segnalare nel finale il 3° goal del Ca’Rainati con un tiro a giro dai 20 metri…
Il Ca’ Rainati si è dimostrata una squadra molto giovane e con un gran futuro davanti, ma oggi il Crocetta ha dato il meglio di se meritando la vittoria
Prossima partita Venerdì sera h.21.00 in casa contro l'Eagle Possagno.
15 ottobre 2012
CROCETTA-MONFUMO 3-0
Il primo tempo si conclude incredibilmente 0 a 0 dopo che i padroni di casa sprecano molto; Galanti e De Melo calciano fuori a tu per tu con il portiere mentre Peruccon colpisce due legni, il primo su punizione magistrale, il secondo con un gran tiro da 25 metri.
Nel secondo tempo Mr. Sartor mischia un po di carte ed inserisce Merlo e Zanchetta per De Melo e Galanti, poi entrano anche ROsato, Magagnin, Stortini,Pozzebon e Conte.
Con un po’ di fortuna sblocchiamo la partita: verso il 20° Mottes, servito in maniera perfetta dal compare Tormena, calcia di prima intenzione, la palla sbatte contro un difensore del Monfumo e termina in rete.
AL 30° punizione magistrale di Paflo Merlo che inganna portiere e difesa avversaria e si insacca nel secondo palo.
Verso il finale c’è gloria anche per Carretta che di destro firma il 3 a 0.
Partita dominata dai padroni di casa che ora sono attesi dalla capolista Ca Rainati, unica squadra a punteggio pieno del girone.
8 ottobre 2012
PIAVE TEGORZO-CROCETTA 1-2
Vittoria sofferta del Crocetta nel catino di Tegorzo.
Partita dai ritmi blandi con scarse emozioni nei primi 20 minuti, dopodiché è il solito Peruccon a rendersi pericoloso prima scheggiando l’ incrocio dei pali e successivamente realizzando un gran goal di testa annullato inspiegabilmente dall’ arbitro…verso la fine del primo tempo da un rilancio del portiere del Tegorzo, Mottes perde palla ed i padroni di casa si portano in vantaggio con un pallonetto.
Ripresa più vivace con il Crocetta che trova il paraggio con Precoma di testa in tuffo da azione di calcio d’ angolo e passano in vantaggio con un gran goal di Peruccon.
Da segnalare due errori grossolani del numero 11 del Tegorzo che a tu per tu con il portiere prima spara a lato e dopo tira addosso all’ estremo difensore del Crocetta consentendo così agli ospiti di portare a casa tre punti importanti.
1 ottobre 2012
COSTE-CROCETTA 2-2
(MARCOTORE: 2 PERUCCON)
Gran bella partita venerdì sera a Coste di Maser dove si affrontano 2 squadre entrambe vittoriose nella prima partita di campionato.
Primi 15 minuti di marca Crocetta che sfiora due volte il vantaggio con Felline. Verso metà primo tempo esce ance il Coste che aumenta il pressing ed alza il baricentro; proprio dal pressing dei padroni di casa nasce il vantaggio del Coste, palla persa a centrocampo dal Crocetta, il numero 9 del Coste entra in area, salta Mottes e in diagonale batte l’ incolpevole Belmiro. Primo tempo che finisce 1 a 0 con rammarico per il Crocetta per non aver sfruttato le occasioni avute nella prima parte di partita.
Primi 15 minuti di marca Crocetta che sfiora due volte il vantaggio con Felline. Verso metà primo tempo esce ance il Coste che aumenta il pressing ed alza il baricentro; proprio dal pressing dei padroni di casa nasce il vantaggio del Coste, palla persa a centrocampo dal Crocetta, il numero 9 del Coste entra in area, salta Mottes e in diagonale batte l’ incolpevole Belmiro. Primo tempo che finisce 1 a 0 con rammarico per il Crocetta per non aver sfruttato le occasioni avute nella prima parte di partita.
Secondo tempo che inizia con il raddoppio dei padroni di casa; altra palla persa dal Crocetta e in due passaggi il Coste si trova in porta per il 2 a 0. Strada in salita per gli ospiti che per loro fortuna hanno un Peruccon in momento di grazia, infatti nel giro di 10 minuti il bomber pareggia i conti prima con una gran girata da fuori area e dopo con un rigore procurato che lo stesso trasforma. Mancano ancora 15 minuti e le due squadre si affrontano a viso aperto sfiorando entrambi la vittoria che non arriva.
Risultato giusto per quello visto nell’ arco degli 80 minuti e complimenti
22 settembre 2012
CROCETTA-VENEGAZZU 1-0
Un acuto di Peruccon su punizione sistema la partita nel 1° tempo.
In partenza e per tutto il 1° tempo la squadra dimostra solidità e padronanza di gioco. Mr. Sartor schiera Pincio, Roby e Checco in difesa, Nicoletti, Merlo, De Melo, Tormena e Caretta a centrocampo, e la coppia d'attacco Felline-Peruccon. La squadra prende in mano il gioco e a centrocampo spadroneggia con un Tormena subito ottimamente inserito ed in forma. Da una punizione appena fuori area nasce il goal di Demis Peruccon che invia la palla sotto il 7 alla destra del portire del Venegazzù. Nel 2° tempo Mr. Sartor concede minuti a quasi tutta la panchina, entrano Magagnin, Precoma, Binotto e Pozzebon. Da segnalare un ottimo intervento di Belmiro a savare il vantaggio.
Prossima partita fuori casa a Coste venerdì prossimo
17 settembre 2012
1° TROFEO STAGIONALE
Nella prima uscita stagionale la nuova squadra di Mr. Sartor si presneta subito abbastanza in forma e rodata per un nuovo anno da protagonisti. Bortol, se pur con una piccola defaiance, si è subito dimostrato in forma esaltante, ottimi i nuovi inserimenti di Sbardea (Francesco Bordin) e di Manuel Caretta. Nel primo match di fronte il De Poiana regolato da due gol l'Istrana con Peruccon, ma subito dopo gli avversari pareggiano sorprendendo Bortol con un tiro preciso da oltre metà campo... Ci pensa poi Zanchetta con dribbling e conlusione dal limite a riportarci in vantaggio.
In semifinale il Caonada ci blocca sullo 0-0 e con un po di fortuna (2 traverse del Caonada) andiamo ai rigori. Primo sul dischetto si presenta Paolo Merlo che con un pregevole cucchiaio apre le danze, poi Binotto e Peruccon chiudono i conti. In finale ci aspetta poi il Cornuda per il primo assaggio di derby. Le squadre un po affaticate si sfidano a viso aperto ed alla fine abbiamo la meglio con un bel goal nato da un preciso assist di Zanchetta per Precoma lesto ad anticipare difensore e portiere, poi Peruccon e Caretta vanno molto vicini al raddoppio ma senza troppa fortuna. Poi premiazione un po frettolosa col Presidnete D'Ambroso a ritirare il suo 1° Trofeo da presidente. Poi tutti al chiosco per ottimi panini e qualche birra in compagnia.....ma in tarda serata il GIALLO...è sparito il Trofeo, il presidente torna a casa a mani vuote.... e tuttora non abbiamo segnalazioni per il ritrovamento.
6 settembre 2012
PARTENZA A TUTTA BIRRA
Lunedì è partita la stagione 2012-2013 e la squadra sembra già molto compatta ed affiatata attorno al nuovo entourage. Mr. Sartor sta testando i nuovi acquisti dei procuratori Mottes/Feltrin/Magagnin in quanto il D.S. Beto per la 1° volta quest'anno si è presentato a mani nude ma si è messo subito al lavoro per far risplendere il suo vecchio cavallo di battaglia Bortol. Dai primi allenamenti si nota molto entusiasmo ed impegno. Il nuovo presidente D'Ambroso deve però ancora fissare una data per la presentazione ufficiale dei nuovi rinforzi per non scoprire le carte agli avversari.
24 luglio 2012
APERTURA STAGIONE 2012-2013
Programma inizio Stagione 2012-2013:
- Cena di apertura presso Osteria Stella d'Oro (Cornuda) venerdì 31 agosto ore 20.30
dare conferma presenza a Miche 348 6605360 - prezzo popolare -
- 1° allenamento Lunedì 3 settembre ore 20.30 pronti nel campo di Covolo
- 3 allenamenti a settimana (Lunedì-Mercoledì-Venerdì) per 3 settimane guidati dal nuovo Mister Luca Sartor affiancato dall'aiutante Loris Rosato
per qualsiasi chiarimento chiamare a qualsiasi ora il nuovo Presidente D'Ambroso
al 348 6605360
Se vuoi ricevere una mail con notizie e novità della squadra invia un messaggio su amatoricrocetta@gmail.com
- Cena di apertura presso Osteria Stella d'Oro (Cornuda) venerdì 31 agosto ore 20.30
dare conferma presenza a Miche 348 6605360 - prezzo popolare -
- 1° allenamento Lunedì 3 settembre ore 20.30 pronti nel campo di Covolo
- 3 allenamenti a settimana (Lunedì-Mercoledì-Venerdì) per 3 settimane guidati dal nuovo Mister Luca Sartor affiancato dall'aiutante Loris Rosato
per qualsiasi chiarimento chiamare a qualsiasi ora il nuovo Presidente D'Ambroso
al 348 6605360
Se vuoi ricevere una mail con notizie e novità della squadra invia un messaggio su amatoricrocetta@gmail.com
13 giugno 2012
7 giugno 2012
PIAVON-CROCETTA 3-0
In trasferta a Piavon di Oderzo chiudiamo la stagione con una prestazione che lascia l'amaro in bocca. Dopo 8 minuti siamo già sotto di 3 goal. Il primo nasce da un corner con sospetto fallo in area ai danni del nostro difensore....l'arbitro non ferma l'azione ed il centroavanti (ex Lutrano) insacca il vantaggio. Gli altri 2 goal a distanza ravvicinata, con azioni ben manovrate e con la nostra difesa incapace di contenere la velocità del tridente d'attacco del Piavon. Sul 3 a 0 ci svegliamo e proviamo la reazione ma la birra stagionale è finita e nonostante giochiamo sempre all'attacco non riusciamo nemmeno a spingere dentro il goal della bandiera. Onore e merito al Piavon sceso in campo con determinazione ed atleticamente all'altezza aiutato sicuramente dai 5-6 innesti stagionali ottenuti dal pluridecorato Lutrano, la punta Bernardi e l'ala sinistra su tutti. Poi pizza "coe patate" al Tiglio par tutti, aspettando i saluti di fine anno in taverna del nuovo presidente D'Ambroso. Stasera in programma gli altri 3 incontri con Caerano, Cornuda ed i campioni del Bigolino pronti a difendere i colori del Cam 77.
4 giugno 2012
Quarti Finali Provinciali
Si giocherà Mercoledì sera alle ore 21.00 in trasferta a Piavon di Oderzo... Campo di Via Fornase...
Partenza alle ore 19.00 puntuali dal presidente..... anche gli infortunati sono pregati di seguire la squadra nell'insidia opitergina.
30 maggio 2012
CROCETTA-CANIZZANO 2-2 (4-3 D.R.)
Negli ottavi della fase provinciale abbiamo la meglio sul Canizzano (2° Class. Torneo Eccellenza Lega Amatori Treviso) solo dopo la lotteria dei rigori. Iniziamo la partita ed alla prima azione del Canizzano andiamo già sotto di un gol per un indecisione del portiere su un cross, la palla gli sfugge dalle mani ed il centrocampista del Canizzano è lesto ad appoggiare in rete. Riorganizziamo subito le idee e cominciamo a guidare la manovra, ma le batterie sembrano un po scariche. Su calcio da fermo ci provano Merlo e De Melo, ma la palla giusta la calcia David Precoma che centra il 7 alla sinistra del portiere. Pareggiati i conti andiamo negli spogliatoi e rientriamo con Felline al posto di Merlo.
Guidiamo sempre noi la manovra, e loro rilanciano lungo per la veloce punta di colore. Verso la metà del tempo un altra svista difensiva ci costa cara ed in mischia riescono a passare nuovamente in vantaggio, ma poco dopo, su corner dalla destra di Martin ci pensa Zanchetta a girare in rete di testa per il meritato pareggio. Poco dopo, servito sempre da Martin, Omar Z. ha pure l'occasione per allungare ma il tentativo si infrange sul portiere in uscita. L'arbitro fiscia la fine e ci si prepara pe ri rigori. Per noi segnano Felline, Zanchetta, Rosato e De Melo mentre il Canizzano ne calcia 1 sul legno e 1 lo para Belmiro.
Prossimo appuntamento Mercoledì 6 Giugno per i Quarti di Finale.
28 maggio 2012
BIGOLINO VINCITORE
Nella finale di Sabato sera allo stadio di Onigo il Bigolino si è imposto sul Caerano solo al 7° rigore.
Il Bigolino è andato in vantaggio nel 1° tempo con Minute Davide ed è riuscito a tener testa fino a 3 minuti dalla fine quando Bordignon con un diagonale preciso ha acciuffato il pareggio. Il Caerano nei minuti finali e nel supplementare è stato più vivace ed attivo, ma alla lotteria dei rigori l'ha spuntata il Bigolino. Al 7° rigore De Cia para il rigore a Jonny Precoma mentre Baldotto realizza per il Bigolino alzando per la 2° volta nella storia il Trofeo CAM. La meritata festa con i numerosi tifosi è proseguita per tutta la notte e probabilmente anche per tutta la giornata di ieri. Complimenti al Bigolino per la vittoria ed al Caerano per aver combattuto una bella finale.
20 maggio 2012
CROCETTA-CAERANO 2-1
Abbiamo provato, ma alla fine non è andato tutto bene, e la qualificazione ci è sfuggita per un filo. Merito di un Caerano compatto ed equilibrato nel gioco. Dopo 10 minuti la partita sembra mettersi bene, corner dalla destra di Martin, Zanchetta viene lasciato completamente libero davanti al portiere ed insacca di testa il vantaggio che pareggia il distacco dal Caerano. In difesa soffriamo comunque la potenza di Vettor e su un tentativo di contenimento a braccia aperte Pincio colpisce involontariamente con la mano, il braccio è lontano dal corpo e l'arbitro fischia il rigore. Belmiro si concentra e neutralizza con un colpo di reni e ci rendiamo conto di averla scappata grossa, il goal del Caerano sarebbe un bel peso da superare. Goal che arriva prima del finale di tempo. Vettor si difende energicamente in area ed appena si libera lascia partire un preciso diagonale che supera Belmiro. L'1-1 non è il massimo, ma non ci arrendiamo, e riordinate le idee nell'intervallo, mescolando qualche pedina cerchiamo il recupero. La difesa del Caerano a volte tentenna ed in un indecisione si infila Angelo De Melo che supera il portiere con un preciso fendente a fil di palo. Poi Mr. Pavan sposta il baricentro in avanti inserendo tutte le punte a disposizione ma alla fine la compatezza e l'attenzione del Caerano hanno la meglio e riescono a chiudere il match senza incassare la 3° rete che serviva a noi per qualificarci. Complimenti ed auguri quindi per la finalissima di sabato prossimo ad Onigo, sperando che partite così sentite ed importanti siano regolate da direttori di gara all'altezza.
Poi, al terzo tempo del chiosco, gli emissari del Bigolino sono venuti a lanciare il guanto di sfida ai vincitori del match e cercare qualche rinforzo con ingaggi ubriacanti e faraonici.......inspiegabilmente poi ci è arrivata questa foto........
14 maggio 2012
CAERANO-CROCETTA 1-0
Andata di semifinale in casa del Caerano, privi del trainer offensivo De Melo presentiamo in attacco la coppia Precoma-Binotto, a centrocampo Michielin, Caeran, Feltrin J., Zanchetta ed in difesa Gallina, Mottes, Favero e Pincin con in porta Belmiro. La partita si gioca alla pari, e conosciamo bene le potenzialità del Caerano che con la torre Vettor ha sempre la meglio nei rinvii lunghi e nelle palle alte. Nonostante ciò Mottes & company riescono a contenere le azioni offensive del Caerano. Il goal nasce da una palla inattiva, corner dalla destra, palla che filtra a mezzaltezza e Poloniato anticipa di poco il difensore e spinge alle spalle di Belmiro. Cerchiamo una reazione, ma la difesa del Caerano ci chiude ogni spazio, e quando abbiamo qualche misera occasione concludiamo malamente. Loro hanno la meglio col gioco a centrocampo e quindi ci risulta difficile manovrare il gioco. La partita sostanzialmente non presenta forti emozioni e tutto sommato il risultato rispecchia realmente il gioco visto in campo. Appuntamento a domenica al Mottes Arena per ribaltare il risultato.
6 maggio 2012
CROCETTA-PIEVE 2001 6-2
Al Mottes Arena di fronte ad un pubblico delle grosse occasioni è andato in scena il ritorno dei quarti di finale e la squadra è scesa in campo un po più convinta rispetto all'andata. Mr. Pavan l'ha caricata e motivata a puntino ed i risultati si sono visti da subito. La formazioni di oggi presentava Belmiro in porta, difesa con Gallina, Checco, Mottes e Favero, centrocampo con Michielin, Caeran S., Feltrin J, Galanti, in attacco Zanchetta alle spalle del bomber Precoma. L'intento era quello di scardinare la difesa del Pieve con la velocità e da subito il reparto difensivo del Pieve viene messo alla prova. Dopo 15 minuti circa Caeran passa a Zanchetta che di prima lancia Precoma, il bomber arriva a tu per tu col portiere, lo dribbla ed insacca il vantaggio. Passano 5 minuti e da un rinvio corto del portiere Omar offre ancora un assist a Precoma che questa volta supera il portiere con un preciso pallonetto. Ma la difesa del Pieve va più volte in difficoltà anche sulle discese della fascia sinistra Galanti che vincendo un rimpallo entra in area e spinge in rete il terzo goal. Poi il Pieve sfrutta al meglio una delle pochissime proiezioni offensive e su una punizione dalla sinistra El Diablo di testa sorprende la difesa e Belmiro per il momentaneo 3-1. Subito dopo Precoma ricambia un assist a Zanchetta che si invola verso il portiere lo supera e viene atterrato in area, l'arbitro non esista ed assegna il rigore che Feltrin Jarno realizza con freddezza e precisione. Nel secondo tempo la tattica non cambia ed il Pieve continua a soffrire le veloci ripartenze. il 5-1 lo realizza Caeran Silvano su assist di testa di Galanti. Poi raffica di sostituzioni con i nuovi interpreti prontissimi ad integrarsi nel gioco, il Pieve accorcia nuovamente le distanze ma prima di lasciar posto a Rosato, Zanchetta viene lanciato in velocità da Martin, e da appena entro area, defilato sulla destra fa partire un tiro potente che si insacca sotto il sette alla sinistra del portiere. E' il sigillo finale ad un ottima partita e sospratutto al ritrovato gioco. Ora in semifinale ci aspetta il Caerano che ha eliminato il Caonada, l'altra semifinale sarà tra Bigolino (vincente al 80° sul Cornuda) edl il Loria (che ha sconfitto il Caselle ai rigori). Appuntamento a Venerdì sera a Caerano per l'andata.
4 maggio 2012
PIEVE 2001- CROCETTA 2-1
A distanza di 20 giorni veniamo nuovamente sconfitti dal Pieve 2001 nel tappeto di Refrontolo. Già in avvio di partita si capisce che la fortuna non sta dalla nostra parte...Siamo molto imprecisi in fase conclusiva e nel primo tempo ci mangiamo 4/5 grosse occasioni, 2 con Gala, poi De Melo e Binotto.
Nel secondo tempo, come nel primo, il Pieve si limita a difendersi con difesa alta e rilanciare lungo per le punte, noi caliamo un po fisicamente ma continuiamo a gestire il gioco pur sempre conludendo imprecisamente. Andiamo in vantaggio con un rigore per fallo su Precoma realizzato dal bomber De Melo. Il vantaggio dura poco perchè il Pieve si butta in avanti ed acciuffa il pareggio con un bellissimo tiro del 10 da fuori area che si insacca sotto il sette e poco dopo raddoppia sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, colpo di testa del difensore laterale e palla che si insacca alla destra di Belmiro. Subito dopo Gala ha l'occasione per pareggiare, salta anche il portiere ma non riesce poi a spingere in rete per il ritorno di un difensore. Non è la nostra serata... così ci complichiamo la vita già ai quarti di finale ed ora ci vuole una partita di ritorno senza smagliature per tornare sulla retta via. Appuntamento a domenica mattina ore 10.30 al Mottes Arena.
2 maggio 2012
QUARTI DI FINALE
Programma Quarti di Finale:
Caselle - Loria
Andata mercoledi 2 ore 21.00 a Loria
Ritorno domenica 6 ore 10.00 Caselle
Cornuda - Bigolino
Andata mercoledi 2 ore 21.00 a Cornuda
Ritorno sabato 5 ore 16.00 a Bigolino
Pieve - Crocetta
Andata giovedi 3 ore 21.000 a Refrontolo
Ritorno domenica 6 ore 10.30 a Crocetta
Caonada - Caerano
Andata mercoledi 2 ore 21.00 a Crocetta
Ritorno venerdi 4 ore 21.00 a Caerano
Domani sera ci aspettano i ragazzi del Pieve 2001 che hanno avuto la meglio alla penultima di campionato(2-3). Domani sera però sarà un altra storia..... e non andremo di certo sullo splendido tappeto di Refrontolo a raccogliere margherite primaverili. Poi domenica vi aspettiamo tutti al Mottes Arena di Crocetta per il ritorno.
Caselle - Loria
Andata mercoledi 2 ore 21.00 a Loria
Ritorno domenica 6 ore 10.00 Caselle
Cornuda - Bigolino
Andata mercoledi 2 ore 21.00 a Cornuda
Ritorno sabato 5 ore 16.00 a Bigolino
Pieve - Crocetta
Andata giovedi 3 ore 21.000 a Refrontolo
Ritorno domenica 6 ore 10.30 a Crocetta
Caonada - Caerano
Andata mercoledi 2 ore 21.00 a Crocetta
Ritorno venerdi 4 ore 21.00 a Caerano
Domani sera ci aspettano i ragazzi del Pieve 2001 che hanno avuto la meglio alla penultima di campionato(2-3). Domani sera però sarà un altra storia..... e non andremo di certo sullo splendido tappeto di Refrontolo a raccogliere margherite primaverili. Poi domenica vi aspettiamo tutti al Mottes Arena di Crocetta per il ritorno.
23 aprile 2012
PIAVE TEGORZO-CROCETTA 1-3
Causa problemi logistici col nostro campo andiamo ospiti del Piave Tegorzo con l'impegno di fare almeno un punto per assicurarci il passaggio come miglior seconda. Il pericolo di qualche doppia ammonizione convince inizialmente mr. Pavan al turn over. Sotto una pioggia continua l'arbitro fischia l'inizio e da subito ci rendiamo conto che le condizioni di gioco non sono ottimali ed il rischio di palle scivolose è dietro l'angolo. Noi troviamo qualche difficoltà nel costruire il gioco e loro giocano di rimessa con lanci lunghi. Verso la metà del tempo sugli sviluppi di un corner lasciamo un giocatore libero di colpire di testa, la conclusione è alta e a palombella, Belmiro la battezza fuori ma invece si insacca alle sue spalle e così ci complichiamo la vita. Tentiamo una reazione, ma le condizioni di gioco non ci favoriscono. A questo punto mr. Pavan rischia con qualche giocatore diffidato e nuove forze. Nel secondo tempo dentro Zanchetta per Nicoletti e Precoma per Rosato. 5 minuti e pareggiamo i conti, passaggio filtrante dal centrocampo sulla sinistra per Zanchetta che vince il contrasto con l'avversario e conclude a rete. Continuiamo poi a costruire azioni e verso la metà del 2° tempo Angelo incrementa il suo vantaggio nella classifica marcatori insaccando di testa millimetricamente il raddoppio. A chiudere la partita ci pensa poi Magagnin con un'ottima azione personale dal centro campo, dribbling di 2-3 avversari, uno-due al limite con Precoma e conclusione precisa alla sinistra del portiere. Ci assicuriamo così il passaggio diretto ai quarti come miglior seconda.
16 aprile 2012
PIEVE 2001-CROCETTA 2-3
Penultima di campionato in trasferta nel bellissimo campo del Pieve 2001. Tappeto in perfette condizioni e giornata soleggiata. A inizio partita Peru da forfait per sospetto stiramento e lascia il posto a Precoma. In panchina oggi il mister in seconda Sartor che imposta la squadra sul modulo degli anni scorsi, Belmiro in porta, Mottes Feltrin Gallina in difesa, Zanchetta Merlo Caeran Galanti a centrocampo, De Melo alle spalle delle punte Felline e Precoma. Iniziamo la partita e subito Precoma si trova sui piedi una ghiotta occasione per andare in vantaggio ma conclude a lato. Poco dopo anche Felline si gira bene in area ma conclude a lato. Il Pieve 2001 inizialmente mostra qualche difficoltà e tenta le ripartenze con lanci lunghi, ma verso la metà del tempo con la nostra squadra sbilanciata all'attacco, su nostro svarione a centrocampo, loro recuperano palla e servono all'11 una palla in area che con un tiro preciso insaccano l'1 a 0.
Nell'intervallo cerchiamo di riordinare le idee, rientriamo in campo e dopo qualche minuto, sempre l'11, con un tiro cross (modalità playstation) dalla sinistra invia la palla alle spalle di Belmiro per il raddoppio. Servono 2 goal per svegliarci dal torpore e ci proiettiamo a capofitto in attacco. Sugli sviluppi di un corner ci viene concesso un rigore per fallo in area ed Angelo insacca spiazzando il portiere. Poco dopo discesa di Zanchetta sulla sinistra, cross preciso per Rosato (da poco subentrato a Merlo) che ci riporta in parità con un preciso tiro rasoterra. La partita sembra risistemata, anzi, siamo convinti di portarla a casa....ma su una ripartenza con sospetto fallo sulla loro metà campo, la nostra difesa viene presa in contropiede e con una precisa conclusione dal limite dell'area il 7 del Pieve li riporta in vantaggio, vantaggio che poi resisterà fino al triplice fischio finale.
Con la sconfitta si blocca la rincorsa al Caerano capolista che vincendo a Conegliano si aggiudica meritatamente il 1° posto del Girone. Ora ci serve fare almeno 1 punto in casa contro il Pave Tegorzo per assicurarci l'accesso diretto ai quarti come miglior seconda. Appuntamento quindi domenica al Mottes Arena.
5 aprile 2012
FINALE COPPA CROCETTA-CAONADA 4-2




Gran Finale di Coppa ieri sera al Mottes Arena tra Crocetta e Caonada, dove l'esperienza dei ragazzi di Mister Pavan ha avuto la meglio sull'entusiasmo del Caonada. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto di fronte ad un pubblico delle grandi occasioni. Un riconoscimento di simpatia va sicuramente al pubblico del Caonada accorso a sostenere la squadra con vivace carica goliardica. Da subito il Crocetta cerca di impadronirsi del gioco e costruisce azioni non particolarmente pericolose...ma appena il Caonada concede qualche spazio Peruccon e company concretizzano nel migliore dei modi.
Ad aprire le marcature ci pensa Demis Peruccon al 15° con un bellissimo colpo di testa su corner pennellato di Merlo Paolo. Il Caonada non ci sta e guidato dall'ottimo Martignago,tenta in tutti i modi di agguantare il pareggio, ma, la solida difesa del Crocetta (Pincio-Checco-Favaro-Mottes) riesce a mantenere inviolata la porta di Belmiro per tutta la prima frazione di gioco.
Nel secondo tempo, dopo pochi minuti, Luca Favero scende sulla fascia destra e serve Peruccon sul laterale, il portiere tenta un'uscita azzardata ed il bomber non perdona, pallonetto in corsa di sinistro e raddoppio in saccoccia. Entrano Zanchetta per Felline e Binotto per Peruccon. Poco dopo, il Caonada accorcia le distanze con Campagnolo che corregge in rete una respinta corta del portiere. La partita sembra riaperta ma ci pensa Pincin al 25° minuto a chiudere i conti, corner corto dalla sinistra di Zanchetta per Merlo che crossa, la difesa respinge appena fuori area dove Pincin conclude con un fendente a mezzaltezza firmando il 3 a 1. Nonostante il risultato, il Caonada continua a provarci con grande orgoglio e volontà, ma è il portiere a regalare il 4-1, il rinvio mancato è un perfetto assist per Zanchetta, che non si fa pregare,e deposita in rete con facilità. Il definitivo 4-2 lo firma Visentin a 5 minuti dalla fine, con un tiro di pregevole fattura che si infila alle spalle di Belmiro.
L'arbitro chiama 4 minuti di recupero ed al fischio finale tutta la squadra festeggia la vittoria meritata.
2 aprile 2012
....TRA PRESIDENTI....
1 aprile 2012
"REMEMBER" - C.A. Crocetta
Ritrovo delle vecchie glorie del C.A Crocetta che hanno militato nella gloriosa armata dei F.lli Mazzocato negli anni precedenti il 1995. Anche i "vecchi" hanno approvato con riserva la candidatura del nuovo presidente D'Ambroso che ha approfittato della festa per consegnare gli ambiti premi Oscar alla carriera di Top Manager e Presidenti ai già pluridecorati Massimo e Mario.
CROCETTA-CISON 2-0
Terz' ultima giornata di campionato ed in vista della finale di coppa di mercoledì sera, mister Pavan applica un po' di turnover durante la gara.
Giochiamo con Bubi in porta, Mottes, Ravanello, Pincin e Favero in difesa; Nicoletti, Feltrin Jarno, Merlo e Galanti a centrocampo; Angelo e Peruccon in attacco.
Giochiamo sostanzialmente ad una porta e troviamo il vantaggio con Angelo verso la mezz'ora che con un preciso pallonetto scavalca il portiere avversario: 15° goal in campionato (senza rigori) e scommessa vinta...Nel primo tempo sbagliamo diversi goal, quello più clamoroso lo sbaglia Mottes (incredibile il suo errore forse dovuto alle nuove scarpe scintillanti).
Nel secondo tempo creiamo meno occasioni ma nel finale il Pibe realizza il 2 a 0 con un tiro preciso sotto la traversa.
Ora aspettiamo mercoledì il Caonada per la finale di coppa; la quinta negli ultimi sei anni...
Giochiamo con Bubi in porta, Mottes, Ravanello, Pincin e Favero in difesa; Nicoletti, Feltrin Jarno, Merlo e Galanti a centrocampo; Angelo e Peruccon in attacco.
Giochiamo sostanzialmente ad una porta e troviamo il vantaggio con Angelo verso la mezz'ora che con un preciso pallonetto scavalca il portiere avversario: 15° goal in campionato (senza rigori) e scommessa vinta...Nel primo tempo sbagliamo diversi goal, quello più clamoroso lo sbaglia Mottes (incredibile il suo errore forse dovuto alle nuove scarpe scintillanti).
Nel secondo tempo creiamo meno occasioni ma nel finale il Pibe realizza il 2 a 0 con un tiro preciso sotto la traversa.
Ora aspettiamo mercoledì il Caonada per la finale di coppa; la quinta negli ultimi sei anni...
Vi aspettiamo tutti al Mottes Arena per festeggiare insieme.
26 marzo 2012
RAZZA PIAVE-CROCETTA 1-1
Clima caldo sabato pomeriggio a Vidor dove affrontiamo il Razza Piave con molte assenze difensive (Pincio, checco, Favero e Jarno), per fortuna c'è Alberto Michielin a darci una mano.
Primo tempo con Belmiro in porta, Gallina, Mottes, Michielin e Stortini in difesa; Galanti, Cibi, Paflo e Felline a centrocampo; Angelo e Bino in attacco.
Partiamo contratti e i pericoli si vedono dalle parti di Belmiro; in un paio di cross velenosi dalla loro fascia destra, usciamo indenni grazie alla fortuna e alla bravura di Belmiro & C.
Loro fanno il fuorigioco a centrocampo anche quando la palla è in nostro possesso; verso la fine del primo tempo, da una di queste azioni Galanti si invola e, preciso come sempre, trafigge il loro portiere nel primo palo.
La partita sembra in discesa e nella ripresa sprechiamo almeno 4 palle goal colossali; come prevede la legge del calcio goal sbagliato = goal subito; a 5' dalla fine, ennesimo cross dalla nostra fascia sx, la difesa respinge, altro traversone e tapin vincente davanti all' incolpevole Belmiro.
Inutile poi il forcing finale.
Persi 2 punti, perso il primo posto nel girone e ora pensiamo al Cison.
Primo tempo con Belmiro in porta, Gallina, Mottes, Michielin e Stortini in difesa; Galanti, Cibi, Paflo e Felline a centrocampo; Angelo e Bino in attacco.
Partiamo contratti e i pericoli si vedono dalle parti di Belmiro; in un paio di cross velenosi dalla loro fascia destra, usciamo indenni grazie alla fortuna e alla bravura di Belmiro & C.
Loro fanno il fuorigioco a centrocampo anche quando la palla è in nostro possesso; verso la fine del primo tempo, da una di queste azioni Galanti si invola e, preciso come sempre, trafigge il loro portiere nel primo palo.
La partita sembra in discesa e nella ripresa sprechiamo almeno 4 palle goal colossali; come prevede la legge del calcio goal sbagliato = goal subito; a 5' dalla fine, ennesimo cross dalla nostra fascia sx, la difesa respinge, altro traversone e tapin vincente davanti all' incolpevole Belmiro.
Inutile poi il forcing finale.
Persi 2 punti, perso il primo posto nel girone e ora pensiamo al Cison.
19 marzo 2012
CROCETTA-MITTICI 4-1
Giornata dal clima primaverile al Mottes Arena dove affrontiamo i Mittici, autori dell' unica sconfitta finora rimediata.
Scendiamo in campo con Belmiro (euforico per il nuovo lavoro), Gallina, Pincin, Ravanello e Favero; Galanti, Feltrin Jarno, Merlo e Felline, Angelo e Martignon.
Partiamo subito bene e da una discesa di Felline parte un cros rasoterra che Angelo insacca per l' uno a zero, sembra tutto facile ed invece da una punizione dalla trequarti Galanti si addormenta e il suo numero 4 insacca di testa alle spalle dell' incolpevole Belmiro.
Ripartiamo alla carica e Angelo dopo due dribbling viene atterrato in area: calcio di rigore che Felline insacca spiazzando il portiere.
Rischiamo ancora quando da un lungo lancio Belmiro esce inspiegabilmente fuori area; per fortuna il pallonetto del numero 9 esce di un metro.
Da li in poi solo Crocetta: prima Galanti ben servito da Angelo incrocia per il 3 a 1 e pochi minuti dopo si invertono i ruoli: galanti crossa e Angelo di tacco insacca per il 4 a 1...il povero Checco disperato comunica a Vanessa (la sua bimba presente in tribuna) che per un periodo non riceverà più regali visto che grazie ai continui goal, Angelo è prossimo a vincere la scommessa.
Nel secondo tempo poche emozioni: da ricordare solamente l' infortunio di Feltrin Mauro, stirato nel tentativo di stoppare un pallone calciato da Jarno.
Scendiamo in campo con Belmiro (euforico per il nuovo lavoro), Gallina, Pincin, Ravanello e Favero; Galanti, Feltrin Jarno, Merlo e Felline, Angelo e Martignon.
Partiamo subito bene e da una discesa di Felline parte un cros rasoterra che Angelo insacca per l' uno a zero, sembra tutto facile ed invece da una punizione dalla trequarti Galanti si addormenta e il suo numero 4 insacca di testa alle spalle dell' incolpevole Belmiro.
Ripartiamo alla carica e Angelo dopo due dribbling viene atterrato in area: calcio di rigore che Felline insacca spiazzando il portiere.
Rischiamo ancora quando da un lungo lancio Belmiro esce inspiegabilmente fuori area; per fortuna il pallonetto del numero 9 esce di un metro.
Da li in poi solo Crocetta: prima Galanti ben servito da Angelo incrocia per il 3 a 1 e pochi minuti dopo si invertono i ruoli: galanti crossa e Angelo di tacco insacca per il 4 a 1...il povero Checco disperato comunica a Vanessa (la sua bimba presente in tribuna) che per un periodo non riceverà più regali visto che grazie ai continui goal, Angelo è prossimo a vincere la scommessa.
Nel secondo tempo poche emozioni: da ricordare solamente l' infortunio di Feltrin Mauro, stirato nel tentativo di stoppare un pallone calciato da Jarno.
15 marzo 2012
CROCETTA-MONFUMO 4-0 (Semifinale Coppa)
Ieri sera è andata in scena al Mottes Arena la semifinale di coppa tra la nostra squadra ed il Monfumo. Mr. Pavan ha mescolato un po le carte ma il risultato è sempre lo stesso. La squadra ha ripreso a macinare gioco ed azioni come qualche mese fa. Nel 1° Tempo andiamo in vantaggio con Felline Vincenzo che realizza con un fendente rasoterra dalla sinistra. Poi abbimao altre 2 occasioni con Binotto e Felline e nel finale raddoppiamo con un bel goal di Rosato, cross dalla destra di Binotto, stop di petto e tiro al volo preciso alla sinistra del portiere. Realizzato il goal rosato nel secondo tempo lascia spazio al bomber De Melo. Il terzo goal è di Binotto in mezza girata su cross dalla destra di Zanchetta, il sigillo finale invece di De Melo che si mangia in dribbling mezza difesa e supera il portiere in uscita, poi avrebbe altre 2 ghiotte occasioni per avvicinarsi alla vincita della scommessa, ma la sua clemenza lascia a Checco ancora qualche flebile speranza.
12 marzo 2012
CROCETTA-FARRA 2-0
Clima mite e giornata primaverile. Prima della partita sappiamo di poter avere l'occasione per il sorpasso sul Caerano bloccato sul pareggio da un Cison in ottima forma. Scendiamo in campo determinati fin da subito e cerchiamo di imporre il nostro gioco....il Farra dal canto suo gioca con lanci lunghi con i 2 terminali offensivi abili nel difendere la palla. Bubi non viene mai impegnato con parate difficili, solo una palla rimbalzata male lo disturba un po, ma nulla di importante. Al contrario noi ci presentiamo più volte nell'area avversaria con Martignon e De Melo. Il vantaggio arriva proprio con Angelo che spinge in rete una palla da fuori l'area piccola. Il raddoppio è di Gala lanciato a rete con un assist preciso da Checco, a tu per tu col portiere lo supera con un fendente rasoterra. Il Farra tenta una piccola reazione, ma con cambi e forze fresche da entrambe le parti la partita termina con la vittoria meritata ed il primato riconquistato. Ora dovremmo pensare alla semifinale di coppa di mercoledì sera in casa contro il Monfumo.
5 marzo 2012
SERNAGLIA-CROCETTA 1-3
Sabato pomeriggio con temperatura primaverile. Infortuni ed assenze permettono a Mr. Pavan di mescolare un po le carte. Da subito ci rendiamo pericolosi con Felline e De Melo che sparano alto da posizione molto invitante. Ma il goal è nell'aria e ci pensa Vincenzo con una precisa punizione calciata dalla nostra destra, palla che si insacca sotto il 7 a girare nel 2° palo.
In difesa qualcosa non gira per il verso giusto ed il Sernaglia agguanta il pareggio con un pallonetto all'incolpevole Belmiro tra l'euforia dei giocatori e tifosi. Il clima di festa dura però molto poco, palla a centro campo, 2 passaggi ed Angelo ristabilisce subito il vantaggio liberandosi al limite ed insaccando con un tiro preciso. Nel secondo tempo da segnalare 2-3 scorribande nella fascia sinistra del tandem Zanchetta-Sartor che forniscono l'assist per il terzo goal di Binotto. Nel finale Sartor manca il sigillo da posizione molto favorevole.
27 febbraio 2012
INDOVINA CHI ????
Di tanto in tanto presentiamo qualche sondaggio.....Questa volta attendiamo commenti e scommesse sul nome del misterioso "collega" in un momento di "siesta". Secondo voi chi è???
Nel commento se anonimo firmatevi col nome. Grazie.
CROCETTA-MONFUMO 2-1
In una giornata primaverile, con formazione decimata da infortuni ed influenze varie..... la squadra conquista 3 punti sudati e cercati con impegno e tenacia.... Il Monfumo si dimostra squadra giovane ed atletica, ma in trasferta non fa trasparire la solidità dimostrata in casa.
Verso la metà del 1° tempo Angelo ci porta in vantaggio su punizione procurata da Galanti, il tiro è preciso sotto l'incrocio e per l'estremo difensore dle Monfumo non c'è niente da fare. Poco prima Martignon aveva sciupato un ottima palla goal dopo essersi liberato magicamente dell'avversario. Il Monfumo raggiunge il pareggio quando il nostro banchiere Bubi ci tradisce, un soffio di leggero venticello apre il cavò e la banca viene violata. Nel secondo tempo entrano Rosto, Nicoletti, Zanchetta e Conte. Sulla fascia destra iniziano le puntate di Nicoletti e da una di queste nasce il cross per il raddoppio sempre del giovanotto De Melo. Prima della fine Omar si immola in 2/3 scorribande sulla sinistra offrendo a Rosato la possibilità di incrementare senza esito, anche Conte tenta una conclusione di sinistro, ahimè un po sbilenca.......ma alla fine resta buono il 2 a 1 che ci permette di rimanere agganciati al Caerano.
Questa settimana allenamento Martedì e Giovedì....Partita sabato Pomeriggio a Sernaglia.
20 febbraio 2012
CROCETTA-CONEGLIANO 3-1
Turn over e infermeria permettono a mr. Pavan di mescolare le carte cercando altre conferme nel gruppo. La squadra parte subito forte e le azioni goal si susseguono rapidamente senza concretizzare. Martignon e De Melo terminali offensivi concludono a rete più volte ma senza pungere. Il vantaggio arriva dopo 10 minuti continui di pressione entro l'area del Conegliano; Galanti crossa dalla destra e De Melo spinge in rete appena dentro l'area piccola. Il conegliano cerca qualche sortita di contropiede ma Storto, Checco e Pincio respingono ogni tentativo. Prima del finale del tempo Gala sente nostalgia degli amici infortunati (Mottes,Merlo,Feltrin) e chiede il cambio per raggiungerli dando spazio al giovane Nicoletti. Al rientro nel 2° tempo Riccardo ricambia subito la fiducia insaccando il raddoppio con un tiro preciso dalla destra. Poi la difesa prova qualche brivido, prima con un dribbling azzardato di Bubi e poi con uno scambio ravvicinato tra due difensori, Checco perde un rimpallo e l'esterno del Conegliano supera Bubi accorciando le distanze. Ma il Conegliano ancora non ha fatto i conti col playmaker Rosato che distribuisce diversi passaggi filtranti per Zanchetta e De Melo, ma quello giusto arriva ancora sui piedi di Nicoletti che supera nuovamente il portiere in uscita e realizza la sua 1° doppietta personale.
16 febbraio 2012
CROCETTA-TREVIGNANO 1-0 (Quarti Finale di Coppa)
Turno infrasettimanale con i quarti di finale di Coppa. Cambiando modulo col 3-5-2 partiamo più offensivi e nei primi 10 minuti concludiamo a rete con azioni ben orchestrate da Feltrin M. Feltrin Jarno e Caeran danno sicurezza al centro campo e Mauro è libero di giostrare alle spalle delle punte Binotto-DeMelo. Binotto ha subito 2 ghiotte occasioni entro area ma chiude a fil di palo. Il terzo tentativo, il più difficile, riesce bene, splendida triangolazione Zanchetta-Feltrin-Binotto che conclude precisamente sul 1° palo sorprendendo il portiere. Poi la luce del gioco sembra spegnersi, il Trevignano cerca il pareggio e si mette a giocare con 3 punte. Sarà un monologo fino a fine gara, loro in pressing e noi a partire di contropiede, ma di conclusioni a rete poco o niente, così alla fine ci resta il vantaggio di Binotto che ci permette di approdare con merito alla semifinale.
12 febbraio 2012
CAERANO-CROCETTA 1-1
Venerdì sera è andato in scena il big match del girone A. Siamo andati ospiti del Caerano coscienti di giocare contro una squadra forte che in casa aveva sempre vinto...
Nel 1° tempo 2-3 azioni goal per il Caerano ed un'unica conclusione a rete di Binotto da parte nostra, ma senza impensierire più di tanto i rispettivi portieri. Nel secondo tempo ci rendiamo più pericolosi, la difesa del Caerano balla un po, Binotto recupera un pallone e supera il portiere con un pallonetto ma il palo lo salva; poco dopo assist preciso di Galanti per Binotto che di punta indirizza la palla alle spalle del portiere per il vantaggio. Il Caerano non ci sta e comincia ad accellerare i tempi ed aumentare il gioco ottenendo il meritato pareggio a 5 minuti dalla fine, questa volta è la nostra difesa che balla un po, cross dalla destra e bella conclusione al volo con rete che sancisce un pareggio tutto sommato giusto alla luce dell'impegno e del gioco visto tra due belle squadre.
Prossimo appuntamento mercoledì sera al Mottes Arena per i quarti di finale di coppa contro il Trevignano.
4 febbraio 2012
PARTITE RINVIATE
Tuitte le partite sono state rinviate per il freddo gelido....brrrrr..... Verrà recuperata il giorno 19 Febbraio. Allenamento Mercoledì prossimo e Venerdì ci aspetta il big match contro il Caerano.
30 gennaio 2012
VALDOBBIADENE-CROCETTA 2-4
Il Valdo di Mr. Tonella ci ospita in casa sabato pomeriggio presentanto un terreno in buone condizioni. Nel 1° Tempo il Valdo tiene botta fino a metà tempo quando cede alla potenza di Binotto Simone che salta un avversario e da fuori area fa partire un tiro forte imprendibile per il portiere. Da ricordare poi nel 1° tempo la "perla" di Omar Z. sulla destra, un goal mancato da Nicoletti, 2 da Angelo e 1 ancora di Zanchetta. Nel 2° tempo Angelo offre 2 assist perfetti per il raddoppio di Binotto e per il goal di Zanchetta, poi rende felice il presidente insaccando il 4° Goal. Il Valdo era riuscito ad accorciare le distanze sul 3-1 con una dormita della nostra difesa su punizione e successivamente di testa sempre con la difesa un po sorniona. Nella foto qui sotto il "trio della svolta" entrati nel 2° tempo.
Qui sotto invece per ora l'unico candidato presidente uscito allo scoperto che andrà a sfidare il presidente uscente; Patron Magù sta cercando di convincere i suoi elettori caricandosi sulle spalle i primi pesi della società. La data delle elezioni comunque non è ancora stata fissata.
22 gennaio 2012
CROCETTA-LORIA 1-1 (3-2 d.r.)
Vittoria e qualificazione meritata anche se ottenuta dopo la lotteria dei rigori. Belmiro Lucas Rasseli protagonista indiscusso con ben 3 rigori parati (1 durante il match). Sapevamo che il Loria era formazione tosta ed agguerrita e lo si è visto subito in campo con i nostri attaccanti sistematicamente attaccati fallosamente. Nel 1° tempo comandiamo il gioco ed in campo siamo ben posizionati. Il vantaggio nasce da un disimpegno sbagliato della difesa del Loria, Caeran Silvano intercetta il rilancio appena fuori area, serve Angelo De Melo che realizza con un fendente preciso. Il Loria prova una reazione d'orgoglio, ma ogni tentativo si infrange sulla difesa e sull'insuperabile Belmiro. Al rientro nel 2° tempo, sempre su uno svarione della difesa Omar ha l'occasione buona per raddoppiare ma conclude malamente a lato. Poco dopo su assit di tacco di De Melo, Binotto supera il portiere in uscita con un pallonetto, ma la palla si stampa sul palo ed esce. (Gol sbaglià, gol ciapà...o quasi)Il Loria ci crede, e l'arbitro concede il rigore per sospetto atterramento in area e qui Belmiro si cimenta nella 1° prodezza, con un tuffo preciso sulla sua destra neutralizza il rigore ben angolato. La partita sembra concludersi nel migliore nei modi, ma nell'ultimo minuto di recupero ecco il goal beffa, cross dalla destra e semirovesciata del centroavanti a sugellare il pareggio. L'arbitro fischia ed un po sconfortati dall'accaduto organizziamo la rivincita ai rigori guidati da Belmiro in giornata di grazia. Per il Loria 2 parate, 2 goal e 1 fuori, per noi 1 parato (dell'affranto Roby) e 3 realizzati (Favero,Martignon, De Melo), l'ultimo di Jarno non serve tirarlo perchè Belmiro aveva già sistemato la questione.
Ora ai quarti di Coppa ci aspetta il Trevignano vincente sul Piave Tegorzo, ma Sabato prossimo inizierà il ritorno del girone ed andremo ospiti del Valdobbiadene.
16 gennaio 2012
CIANO-CROCETTA 0-5
In scena ieri a Cornuda il derbissimo del Piave tra Ciano e Crocetta. L'ottima giornata di sole ed il clima amichevole creano un simpatico contorno al match. Scendiamo in campo col solito 4-4-2 e gestiamo il gioco cercando di impostare diverse azioni interessanti. Il Ciano si difende a denti stretti e tiene botta per quasi tutti il 1° tempo; si arrende solo nel finale del 1° tempo, passaggio filtrante nella destra per Nicoletti che colpisce a rete, il portiere respinge corto e Angelo De Melo insacca con un fendente preciso a fil di palo. Nel 2° tempo si presenta in campo Loris, 5 minuti ed il raddoppio è cosa fatta con un bel dribbling e conclusione, poi chiama il cambio per sospetto indurimento del muscolo. Entrano poi nuove forze e vanno subito in goal, prima Gobbo e successivamente 2 volte Martignon. Da segnalare anche un goal regolare annullato a Nicoletti. Sancito il finale della partita il Ciano da il meglio di sè al 3° tempo, pasta party per gli amici e 4 risate in compagnia.
Attendevamo con ansia il contatto dell'assente di lusso Lele Gaina impegnato in un compito arduo e difficile, alle 13.00 è arrivato il messaggio......è nata Andrea Nicole...... così ora potrà dare l'ok per il buffet dal suo amicone Sandro.
Iscriviti a:
Post (Atom)